PDA

View Full Version : problema scheda video Nvidia Geforce 9800 GT

Matt_DMC
10-08-2012, 12:02
Buongiorno ragazzi, spero in un vostro aiuto. Parto dal principio...
Una settimana fa ho portato il pc a riparare in seguito a vari episodi di blue screen, blocchi improvvisi del sistema e strani colori (per lo più verdi) sul monitor. Dopo averlo formattato e ripristinato, il tecnico mi ha detto che aveva anche pulito la scheda video, in seguito ad una sua ossidazione...a distanza di qualche giorno, mentre facevo una partita ai videogiochi (max payne 3) il computer improvvisamente si blocca (durante la partita incontravo addirittura delle strane forme, chiamate da alcuni, sul web, "artefatti"). dopo aver riavviato il pc, il risultato era quello di vedere il computer bloccarsi alla scritta "avvio di windows" e sento anche una specie di "botto", un suono...come se lo spinotto dell'audio non facesse contatto, per esempio.
Oggi sono andato a ritirare la scheda video (GeForce 9800 GT da 1 gb) e mi è stato detto che si era tolto nuovamente un chip ( non ho idea di quale sia!) e che era stata pulita dalla polvere...appena l'ho montata, si ripresentano gli stessi problemi! all'avvio, le varie scritte bianco sullo sfondo nero, sono tutte contraffatte (schermo pieno di caratteri tutti uguali), poi si vedono delle righe verdi...e comunque arriva come sempre alla scritta "avvio di windows" e poi si impalla!
Domanda...non è che questo problema è dovuto ai due spinotti SPDIF che sono attaccati, si alla scheda video, ma non alla scheda madre? non li posso attaccare, perchè c'è già attaccato ai connettori SPIDF della scheda madre uno spinotto a 6, se non sbaglio...qualcuno può aiutarmi? non so che fare...spero di essere stato chiaro, grazie :)

Matt_DMC
10-08-2012, 17:49
nessuno sà aiutarmi???

cloudin
11-08-2012, 07:44
nessuno sà aiutarmi???

Prova un altra scheda video sul tuo pc,se vedi che funziona allora la vecchia 9800gt di nvidia è bella che partita.

p.s. se cosi' fosse il centro assistenza non ti ha riparato un bel niente!

milkyway
11-08-2012, 10:12
Scusa che vuol dire "si era tolto nuovamente un chip" ? Ma questi dell'assistenza l'han provata o l'han pulita e te riconsegnata; potevano quanto meno cambiare la pasta termica.

cloudin
11-08-2012, 13:23
Scusa che vuol dire "si era tolto nuovamente un chip" ? Ma questi dell'assistenza l'han provata o l'han pulita e te riconsegnata; potevano quanto meno cambiare la pasta termica.

Secondo me,nemmeno loro sapevano cosa fare!