PDA

View Full Version : IE9 e WindowsUpdate scaricano ma non installano!

sag75
10-08-2012, 11:26
Salve a tutti. Ho questo problema. Non posso ottenere niente di ciò che scaricato con IE9 e Windows update.
Mi spiego meglio: con IE9 vedo la percentuale di scaricamento che aumenta, ma all'arrivo del 100% mi dice "impossibile scaricare il file" (qualsiasi tipo, pdf, word, exe etc..). Lo stesso per windows update, mi scarica gli updates ma poi mi da errore (80096001) e non installa niente. La cosa strana è che con Google Chrome posso scaricare e anche vedere ciò che scarico, cioè con Google chrome è tutto normale. A cosa può essere dovuto questo comportamento? Grazie!

Eress
10-08-2012, 12:00
A cosa può essere dovuto questo comportamento? Grazie!
Magari proprio a google chrome :asd: :D
Intanto lancia un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore. attenzione allo spazio nella stringa.
Per Wupdate prova questo

http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-updates-with-fix-wu-utility

per IE9 apri le opzioni internet>avanzate e lo resetti completamente ramite i due tasti Ripristina e Reimposta, per quest'ultimo seleziona tutte le voci richieste

sag75
10-08-2012, 12:43
non è cambiato nulla, temo che forse dovrei reinstallare vista, il cdrom drive non mi funziona più però

Eress
10-08-2012, 12:59
Magari procurati un lettore esterno e un disco di Vista SP2 e poi esegui questa procedura evitando la formattazione totale

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

sag75
10-08-2012, 13:17
Grazie ho visto i link delle iso di window 7.. è possibile avere quella di Vista sp2? poi il codice dovrei averlo nel tagliandino attaccato al pc no?

ma se metto la iso, posso eseguire la riparazione di vista? come si fa?

Eress
10-08-2012, 15:26
Chiaramente il link è alle copie di 7, ma la procedura è la stessa per ogni versione di windows. Non saprei dove poter scaricare copie di Vista SP2, credo che da qualche parte si possano reperire, ma bisogna cercare

sag75
10-08-2012, 15:30
Ok grazie.

Ho dato un occhio alle cartelle nascoste, è normale che cliccando su alcuni collegamenti in C (tipo document&settings) o in ProgramData (Desktop, favorites etc) ottengo un errore "document &settings fa riferimento ad una posizione non disponibile.." ?
Inoltre ho notato che in utenti\xxxx\AppData\Local c'è un collegamento "dati applicazioni" che se ci clicco su mi riporta a Local. E' normale tutto ciò e non me ne sono mai accorto?

Eress
10-08-2012, 15:48
Non lo so, a me cliccando su quelle cartelle nascoste mi da accesso negato, per cui non posso proseguire e nemmeno ci provo :D

sag75
10-08-2012, 22:34
Ho risolto con "Windows repair (all in one)" da tweaking.com