PDA

View Full Version : Alimentatore netbook K.O. : Consigli per sostituzione

Italy
10-08-2012, 02:29
Ragazzi l'alimentatore del mio Eeepc 1015pn è saltato !!!
Premetto che ho fatto un minimo di o.c. che so non essere consigliato ma il netbook sia come cpu che come Gpu reggeva alla grande anche come temperature avendo una base con dei piedini per aumentare la ventilazione.

Dovendolo sostiture ( è da 40w 19v - 2.1A con spinotto micro come i Nokia) consigliate eventualmente di prenderlo maggiorato come wattaggio esempio 65w per non rischiare nuova morte improvvisa?
Ho giá di mio un alimentatore del notebook Acer 5920 che è 19v - 3.42A ma con spinotto classico.
Potrei prendere un adattatore e rendere lo spinotto compatibile?

attendo consigli... ma domattina dovrò risolvere perchè la batteria è al 30%

Grazie

Italy
10-08-2012, 12:06
Uppino batteria che mi sta per lasciare non avendo l'alimentatore....atttendo urgenti consigli se comprare nuovo alimentatore od utilizzare quello dell'Acer mettendo uno spinotto riduttore.
Non vorrei farmi fregare dai consigli dell'addetto del negozio di elettronica qui vicino casa...che magari mi vuole far comprare un ali nuovo quando magari quello dell'acer potrebbe andare bene lo stesso.

Grazieee

toretti
10-08-2012, 15:18
controlla anche la polarita' dell'alimentatore, se è la stessa puoi usare tranquillamente quello che hai già con un adattatore