PDA

View Full Version : Rinnovo PC

FedePablo
10-08-2012, 02:34
ciao a tutti!

vi propongo quello che avrei in mente di prendere per aggiornare il mio vetusto pc:

--DA COMPRARE--

SKEDA MADRE: asrock z77 extreme 4 ------ 124 EURO
CPU: 3570k ------ 210 EURO
VGA: gigabyte 7870 triventola ------ 267 EURO
HD: Samsung 830 da 256GB ------ 222 EURO
SPEDIZIONE: 10 EURO
TOTALE: 833!!!!

--DA RECUPERARE--

RAM: ho delle ram 1333 korsair in 4 moduli da 2 GB quindi 8 GB (KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v).
HD: ho inoltre 2 dischi in wd in raid1 in totale spazio per 1TB + 2 dischi wd da 320 che avevo in raid 0.
ALIMENTATORE: tagan modulare da 600 watt (tagan tg600-bz piperock).

--DA VENDERE--

al momento ho una asus P5Q3 DELUXE WI-FI con E8400;
secondo voi si può vendere e ricavare qualcosa o mi conviene buttare tutto in soffitta? eventualmente a quanto potrei vendere? da poter poi usare per il rinnovo ovviamente.

--UTILIZZO--

ho un moniotr Samsung 225mw a 1600x1080 circa mi sembra..., l'idea col nuovo è di poter giocare e lavorarci in generale su full hd.

--DUBBI PRINCIPALI--
cerco prestazioni ma non ho soldi da buttare per nulla, pertanto vorrei cercare un buon rapporto prestazioni/prezzo.
per quanto riguarda la scheda video ho visto su un sito che vendono la 7950 di marca VTX (BOH??) a 264. quelle appena sopra vengono già 285 e passa.

voi che dite?la7870 da me indicata va bene o è preferibile andare oltre? sappiate che sono già al limite con il budget....prima di ripensarci e non comprare più niente hehehehe

spero di essere stato chiaro e spero che possiate aiutarmi a togliermi i dubbi.

Grazie!

Deus-Ex
10-08-2012, 02:48
ciao,
a quanto ammonta il budget? farai overclocking? prevedil'utilizzo di un sistema multi-vga? il tuo monitor nn è full-hd prevedi di cambiarlo?
hai mancato di citare il case...

FedePablo
10-08-2012, 02:55
ciao,
a quanto ammonta il budget? farai overclocking? prevedil'utilizzo di un sistema multi-vga? il tuo monitor nn è full-hd prevedi di cambiarlo?
hai mancato di citare il case...

per il budget diciamo che siamo già al limite.

potrei fare overclocking, mi piacerebbe mettere CPU e VGA a liquido (più avanti).

per il multi vga non credo, o meglio consigliatemi, ma penso che cambierò prima il pc piuttosto che mettere 2 vga. preferisco consumare poco.

lo cambierò,...magari me lo regalano hehehe.

per il case ho un cooler master ATCS 840. credo che vada bene no?

perry979
10-08-2012, 06:13
Per risparmiare qualcosa visto che nn ti interessa un sistema multi-VGA, puoi mettere una MB ASRock Z77 Pro4 anzichè Extreme4 , e poi SSD da 128GB anzichè 256...già così risparmi un centinaio di € abbondante ;) che magari puoi investire in una VGA migliore.

FedePablo
10-08-2012, 11:09
Per risparmiare qualcosa visto che nn ti interessa un sistema multi-VGA, puoi mettere una MB ASRock Z77 Pro4 anzichè Extreme4 , e poi SSD da 128GB anzichè 256...già così risparmi un centinaio di € abbondante ;) che magari puoi investire in una VGA migliore.

grazie della rispota,
diciamo che non lo escludo a prescindere il cf, ma non sono molto convinto.
la extreme 4 mi sembra molto più accattivante, inoltre ha più porte usb 3.0.

approposito, io ho una 4850, è possibile fare un cf con questa o devono essere uguali le due schede?

per il disco preferirei il 256 per non avere problemi, non vorrei dover centellinare lo spazio per installare applicazioni.

Deus-Ex
10-08-2012, 17:51
grazie della rispota,
diciamo che non lo escludo a prescindere il cf, ma non sono molto convinto.
la extreme 4 mi sembra molto più accattivante, inoltre ha più porte usb 3.0.

approposito, io ho una 4850, è possibile fare un cf con questa o devono essere uguali le due schede?

per il disco preferirei il 256 per non avere problemi, non vorrei dover centellinare lo spazio per installare applicazioni.

và tutto bene
no il cross solo con schede della stessa generazione, preferibilmente fra identici modelli
nn credo che di software e dati correlati avrai problemi con la versione da 128gb dell'ssd, in più hai anche altri 4 hdd per cui nn ci penserei su molto, con la differenza di prezzo ci si ripaga la 7950 oppure un sistema di rafferddamento custom
per la cpu cè da dire che il 2500K và meglio in overclock rispetto ai modelli ivy-bridge