PDA

View Full Version : Consiglio tra un Acer & Toshiba

nicola89bs
09-08-2012, 22:53
Ciao ragazzi !
Mi presento, sono Nicola, uno studente di fisica dell'università di padova. Sono al quarto anno e l'anno prossimo andrò a fare il quinto anno in erasmus a Londra. Questo è il motivo principale per il cambio pc, mi spiego meglio. Ho un asus (x59sl) vecchio di 4 anni che, a dire il vero, fa ancora il suo sporco lavoro senza particolari acciacchi. Il problema è che rimanendo all'estero per (almeno) un anno, dovendo fare la tesi ed avendo la sua età ho la paura che mi abbandoni nel mezzo di un lavoro, da qui l'idea di cambiarlo. Le mie esigenze non sono particolari, vorrei un processore discreto per far girare simulazioni, una scheda grafica non troppo scadente per concedermi qualche svago giocando, un disco rigido buono ed affidabile (aimè non ssd per colpa del prezzo) e, sicuramente, un prezzo molto abbordabile visto la spesa che sosterrò vivendo a Londra per un anno. In realtà mi piacerebbe anche avere una scocca in alluminio o almeno non interamente in plastica per una questione di dissipazione ma guardandomi in giro mi pare di aver capito che è una richiesta praticamente impossibile al pari dell'ssd. Comunque, tornando a noi, dopo aver guardato qualche modello qua e là sono più o meno arrivato a scegliere tra:

- Acer S5755G-2456G75MNKS (trovato a 529 euro)
- Toshiba satellite L750-1LC (trovato a 599 euro)

Il consiglio che vi chiedo è principalmente tra questi due modelli. Se nella tipologia e fascia di prodotto avete consigli (esterni a questi due) migliori, sarò felice di prenderli in considerazione al fine di fare una scelta più accurata. Non ho mai avuto ne un Acer ne un Toshiba quindi vi chiedo anche un parere a livello di affidabilità di macchina, di casa, etc.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e la vostra pazienza!!

Nicola

Deus-Ex
10-08-2012, 01:33
ciao,
quali software impengativi utilizzerai?