View Full Version : Consiglio scheda madre per 2600k
Salve a tutti,
mi consigliate una mainboard per un I7 2600k?mi diletto con un po di overclock.Mi consigliate una triple channel oppure una dual channel ?Ho gia' 2 banchi di ram corsair da 4 Gb.Come dissipatore prendero' un h60 corsair.
A voi...:D
salve,
il 2600K supporta solo dualchannel
quali ram hai? qua'è il budget (se vuoi sia per scheda amdre che per dissipatore)? quanto overclockign farai?
Come ram le corsair vengeance a 1600 mhz.In overclock vorrei arrivare almeno 4 Ghz raffreddato da un corsair hidro h60.UN mio amico mi ha consigliato questa MB: P67 EXTREME4 GEN3,costa intorno alle 130,la sfruttero' a dovere?
basta e avanza una asrock Z77 pro4, da meno di 100 euro
Me la consigli o c'e' altro?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Grazie,ma se dovessi consigliarmi un processore delle stesse prestazioni ma della nuova architettura cosa mi consiglieresti?
A sto punto...
stesse prestazioni per svolgere quali operazioni?
ma tu hai già il 2600?
Uso flight simulator 10, che fa largo uso del processore.No ho un 1090t
mi sembra azzardato cambiare cpu, è ancora un bel mostriciattolo ed ancora il software nn lo sfrutta che per metà dei suoi core...
conviene vedere il resto della configurazione per giudicare un pò, quali sono le attività principali che svolgi sul pc?
Gaming (Arma,x plane,fsx) giochi pesanti
il resto della configurazione, quale risoluzione di gioco utilizzi? fai overclocking?
Ho una configurazione triple monitor 5040 x 1050 gestita fa una 6950 gigabyte da 2 gb di ram.
Un alimentatore corsair da 750 watt.
Case CM advanced 2
Processore AMD 1090t portato a 3,8 ghz
Scheda madre asus m47td evo
con quali giochi hai problemi di fps?
Con flight simulator e relativi addon.
in parte la vga a quella risoluzione potrebbe soffrire un pò, poi per la cpu visto che dei sei core ne vengono sfruttati la metà, potresti provare a spegnere un paio di core e portare sui 4ghz la frequenza dei rimanenti
I 6 core vengono sfruttati al 100%.Ho visto un pc con un i7 vecchia generazione ed una 580 con prestazione assurde.Un 2600k va meglio di un 1090t ?
hai qualche mod particolare, perchè FS X è del 2006 quando a malapena c'erano cpu dualcore...
hai provato a formattare il sistema e reinstallare tutto per bene e pulito?
Be i soliti addon per il traffico aereo,traffico a terra,e aerei pay tipo PMDG che "mangiano "
l'ho provato diverso tempo fà ma nn credo proprio che sfrutti sei core, per giunta anche se richiede una buona dose di cpu nn gestisce bene più thread
http://media.bestofmicro.com/6/7/221839/original/FS%20x%202560%20AAAF.png
comuqnue potrebbe essere la vga che nn digerisce bene la tua risoluzione alta, per cui prima come detto proverei su un sistema pulito, poi la modifica dell'overclock su meno core, infine puoi pensare all'upgrade della vga
Niente da fare Stesse prestazioni,non è cambiato nulla :(
intendevo che potesse dar un mano con un ulteriore upgrade, ad esempio nn essendo un gioco molto supportato dai driver (perchè è "vecchio") può essere che la vga nn riesce a gestire l'alta risoluzione su tre monitor
per il software invece nn sò, nn sono epserto di fsx, hai controllato se ci siano vecchi driver che risultano migliori di quelli attuali oppure patch che aumentano la giocabilità in particolari situazioni?
tutto controllato.
Su vari forum comunque dicono che è un gioco solo cpu
certo conta molto la cpu, ma nn è che la tua sia messa male...
nn ti vorrei far cambiare tutto, con una spesa ingente, quando si potrebbe fare una spesa 3/4 volte inferiore, ad esempio proverei a cercare una vga, anche usata, una gtx (per il supporto migliore) 570 da 2,5gb di ram, oppure una 580 da 1,5 o 3gb di ram
percio' credi sia la vga?
un mix di un pò di tutto, come ti dicevo l'engine di gioco è vecchio, è poco supportato e metti anche gli add-on pesanti che usi...
hai provato comunque un test, un 3d mark, per vedere se i risultati con e senza overclock erano "corretti" per l'hardware in tuo possesso?
no questo no,ma provero ad installare tutto da un mio amico con una 580 ed un i7 920,ti faro sapere...
se hai tempo prova anche un 3d mark11
Ecco il mio score su 3dmark :punteggio (http://www.3dmark.com/3dm11/4168876)
fatti prestare la gtx 580 dal tuo amico, così vedi se con la gtx e il tuo processore gira bene o meno.
quei valori mi sembrano di un pc "normale" per l'hardware che ha, 5700 o 5600 era una risultato aspettabile, in base anche a qualche mhz di diffrenza su gpu/v-ram e cpu
Vi faro' sapere... ora è fuori
Provata la mia configurazione su un pc con un i7 3770 ed una 570,impressionante la fluidita dei paesaggi.opto perun cambio del procio.
ma hai provato la tua vga?
No non ho provato la mia vga,ma inizio dal processore che ho acquistato qui nel mercatino,e se nel casso mi faccio pure la VGA nuova, chissenefrega :D .Ti terro' aggiornato se vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.