PDA

View Full Version : HD in box non funzionante

mgg
09-08-2012, 21:06
Salve, premetto la mia ignoranza in merito. mi sono cimenteta nel tentativo di recuperare i dati dall' hard disk dal mio fisso morto e defunto e ho preso un box in cui inserirlo. ma quando l'ho collegato al portatile non l'ha riconosciuto non lo trovo da nessuna parte ne in risorse nè in gestione..niente. ho pensato dipendesse da Windows7 allora ho provato su un altro pc in cui è montato xp ma niente. suggerimenti?
grazie mille

mgg
10-08-2012, 08:42
aggiungo un particolare...forse rilevante. il box si accende ma non avverto nessun segnale dall' HD. dovrei sentirlo "girare"? è andato in un luogo migliore anche lui?
aiuto vi prego

wizard1993
10-08-2012, 10:08
è andato in un luogo migliore anche lui?
aiuto vi prego

mi sa proprio di si. D'altronde protrebbe anche essere il box a non avere un comparto di alimentazione sufficiente ad accendere il disco, oppure protrebbe essere rotto il box stesso

mgg
10-08-2012, 12:49
grazie della risposta, ma ho subito pronto un altro quesito per chi è tanto gentile da leggerlo... sono tornata dal rivenditore e mi ha candidamente detto che il box si era bruciato e che a detta sua era stato il mio HD a causare il danno...ora vi chiedo..è possibileee? perchè ovviamente io gli ho a mia volta candidamente replicato che non avevo nessuna prova che non mi avesse già venduto il box difettoso. vuole che gli porti l'HD per provarlo..ma non mi fido. è possibile che quando l'ho collegato al box non abbia sentito niente, nè un rumorino di qualcosa che si fulminava, nè puzza di bruciato?
help ci devo tornare oggi pome che domani chiudono tutti!!!!

wizard1993
10-08-2012, 23:08
se il tuo disco è in corto circuito ci può stare, ma dalla puzza di bruciato (o dal calore) sarebbe stato evidente

mgg
10-08-2012, 23:42
Grazie mille. effettivamente qualche segnale ci sarebbe dovuto essere. bè mi sono fatta una bella litigata con il rivenditore il quale non ha voluto provare il mio HD sostenendo che gli avrebbe bruciato tutto quello a cui lo collegava nè io sono potuta andare altrove a farmelo provare perchè è tutto chiuso per ferie..ma non finisce qui appena qualcuno riapre ci riprovo e se poco poco esce che l'HD è funzionante quel tizio che sprizza simpatia da tutti i pori malediràilgiorno che ho messo piede nel suo negozio....:incazzed:
forse sono un pò inacerbita dall'idea di aver perso molti dati....