PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile..help!!!

Campa86
09-08-2012, 20:16
Ciao a tutti,ieri mi si è fulminata la scheda video del portatile :-(e il nigozio mi ha detto che non possono aggiustare...comunque ok dai, il mio portatile ha 7 anni quindi è andata fin troppo bene...
Il problema negli ultimi tempi era che scaldava tantissimo..è un hp dv 6000 con ge force 8400m gs...
Ora devo acquistare un nuovo pc...mi si ripresenta il dubbio:portatile o fisso?la comodità del portatile mi tenta ma vorrei sapere da voi se è la scelta giusta..
Allora ho un budget di 600-750 euro intanto,uso word, tanto internet e mi piace giocare ai videogiochi...non gli iper sparatutto sutta grafica perchè per quelli ho l'xbox 360, su pc gioco più a strategici:starcraft 2,warhammer space marine....
In base a queste informazioni cosa mi consigliate?e se un portatile quali modelli mi consigliate?grazie mille

Teutonic152
15-08-2012, 14:48
Ora devo acquistare un nuovo pc...mi si ripresenta il dubbio:portatile o fisso?la comodità del portatile mi tenta ma vorrei sapere da voi se è la scelta giusta..
Anch'io avevo la tessa incertezza, quando mi si è rotto irrimediabilmente il fisso. Alla fine ho acquistato un portatile (però dalle buone prestazioni e dallo schermo abbastanza grande, 17,3 pollici, visto che lo uso molto per scrivere e che comunque non me lo devo portare in giro) e sono trovato benissimo. Anche se lo uso quasi esclusivamente in casa, è comodissimo non dover stare sempre alla scrivania, ma potersi mettere a letto, in giardino, ecc.
Certi portatili ormai non hanno niente da invidiare ai fissi come prestazioni e sono molto più comodi, purché siano buone macchine, anche se alla fine ognuno ha un po' i suoi "miti" e rimane fedele a quelli. Nel mio caso, Sony Vaio (i modelli sono tanti, li puoi vedere sul sito della Sony): però non sono economici (nei diversi modelli si è generalmente al di sopra del budget da te fissato).