View Full Version : Alternativa a Galaxy S3 di livello iPhone
Forse non è il posto giusto ma da utente iPhone penso che fare questo confronto qui vada bene.
Ho un 4S e mio padre un samsung ACE Plus con android. Ammetto che Android non è niente male e mi solletica l'idea di cambiare OS.
Purtroppo le alternative non mi convincono.
L'unico come ben sappiamo è Galaxy3 ma a quanto pare sono l'unico che lo ritiene enorme e a quanto pare la tendenza futura, Apple compresa, è di aumentare sempre le dimensioni del display.
Non trovate anche voi che si stia esagerando?
Se voglio un grande display mi prendo un tablet, un Galaxy non mi sta nemmeno più in tasca.
Comunque mi chiedevo, esiste uno smartphone equivalente al Galaxy3 ma solo più piccolo?
Forse non è il posto giusto ma da utente iPhone penso che fare questo confronto qui vada bene.
Ho un 4S e mio padre un samsung ACE Plus con android. Ammetto che Android non è niente male e mi solletica l'idea di cambiare OS.
Purtroppo le alternative non mi convincono.
L'unico come ben sappiamo è Galaxy3 ma a quanto pare sono l'unico che lo ritiene enorme e a quanto pare la tendenza futura, Apple compresa, è di aumentare sempre le dimensioni del display.
Non trovate anche voi che si stia esagerando?
Se voglio un grande display mi prendo un tablet, un Galaxy non mi sta nemmeno più in tasca.
Comunque mi chiedevo, esiste uno smartphone equivalente al Galaxy3 ma solo più piccolo?
Purtroppo no.
Nel mondo android vige la regola che più è grosso meglio è.
E soprattutto (questa è la cosa più perversa) ogni volta che esce un nuovo modello, questo deve essere obbligatoriamente più grande del precedente... :muro:
Display più piccoli nel mondo android significa prendere o un modello vecchio o un modello recente ma di fascia medio-bassa (quindi sistema operativo vecchio e senza supporto).
Se vuoi un top gamma e con un minimo di supporto devi andare da 4.65" in su.
Politica semplicemente assurda e ridicola che mi tiene ben lontano da android, pur avendone provati svariati.
Non so come fai a dire che Apple segua questa logica ma che dici??
Al contrario per Apple portabilità ed ergonomia sono prioritari e soprattutto una strategia evolutiva coerente e lineare non effimera e aleatoria (e soprattutto la serietà e il rispetto per gli utenti che non si vedono cambiare continuamente le dimensioni da un anno all'altro).
Non ho nulla contro android, anzi mi piacerebbe molto come sistema e mi piacerebbe ancora di più se fosse una valida alternativa all'iPhone, ma è la sua politica totalmente incoerente, confusionaria ed effimera che trovo assurda esattamente l'opposto di quella Apple.
Io non trovo scomodo l'S3 pur arrivando da 2 anni di iPhone4 è un pò più grande è vero, ma più leggero e più sottile, non ho particolari difficoltà con la dimensione del display, forse perchè comunque tendo sempre ad usare il cell con 2 mani, anche con iP4 scrivevo sempre con 2 mani
in ogni caso per me non esistono alternative, o S3 o Nexus o iphone
il nexus non l'ho preso perchè non ha più l'hw all'ultimo grido seppur è il primissimo a prendere gli aggiornamenti e non ha personalizzazioni da parte dei produttori, android è come mamma google l'ha fatto
se però si vuole massima stabilità, iphone è l'unica alternativa, iOS è una roccia, se anche va in crash un'applicazione (cosa che capita) il sistema non ne risente, blocchi mai visti, android non è così, vedrò jelly Bean :D
Ventresca
10-08-2012, 16:54
htc one s?
htc one s?
Sarebbe un gran terminale, ma l'assistenza?
Se devo semplicemente cambiare batteria, che devo fare? Dove lo devo portare? Quanto devo aspettare?
Quanto mi costa?
Per chi è abituato all'assistenza Apple il passaggio può essere traumatico e magari nel dubbio potrebbe preferire un terminale di cui può almeno cambiare la batteria da solo...
ilratman
10-08-2012, 21:16
Display più piccoli nel mondo android significa prendere o un modello vecchio o un modello recente ma di fascia medio-bassa (quindi sistema operativo vecchio e senza supporto).
Se vuoi un top gamma e con un minimo di supporto devi andare da 4.65" in su.
Politica semplicemente assurda e ridicola che mi tiene ben lontano da android, pur avendone provati svariati.
Non è vero e i sony xperia ne sono un esempio
Xperia sole, ottimo hw e 3.7"
Xperia s, quasi perfetto attualmente
Sony mantiene le promesse
Cmq con il nexus a 300-350€ non vedo che vantaggi possa dare un s3.
.
Purtroppo no.
Non so come fai a dire che Apple segua questa logica ma che dici??
Al contrario per Apple portabilità ed ergonomia sono prioritari e soprattutto una strategia evolutiva coerente e lineare non effimera e aleatoria (e soprattutto la serietà e il rispetto per gli utenti che non si vedono cambiare continuamente le dimensioni da un anno all'altro).
Forse mi sono espresso male, mi riferivo solamente al fatto che i vari rumors attualmente sembrano concordare che anche Apple farà il passo di ingrandire il display.
Secondo me siamo al limite, ingrandire più di così non è più una questione di abituarsi o meno, si passa al contrario dell'ergonomia. Parliamo pur sempre di smartphone, non tablet piccoli.
P.S. Visto che Samsung già propone il note, mi chiedo se voglia arrivare a fare un dispositivo per ogni mezzo pollice.
Forse mi sono espresso male, mi riferivo solamente al fatto che i vari rumors attualmente sembrano concordare che anche Apple farà il passo di ingrandire il display.
Secondo me siamo al limite, ingrandire più di così non è più una questione di abituarsi o meno, si passa al contrario dell'ergonomia. Parliamo pur sempre di smartphone, non tablet piccoli.
P.S. Visto che Samsung già propone il note, mi chiedo se voglia arrivare a fare un dispositivo per ogni mezzo pollice.
Sì ma per fortuna l'aumento di dimensioni sarà oculatissimo.
Larghezza del dispositivo invariata, non esiste nessun android da 4" che abbia una larghezza inferiore ai 6mm, quindi il grip rimane perfetto.
La lunghezza del dispositivo dovrebbe aumentare di 9mm scarsi mentre il display aumenterà di oltre 13mm, quindi un miglioramento dello sfruttamento dello spazio.
Inoltre sarà sensibilmente più sottile.
In ultima analisi avremo un iPhone con tutti i vantaggi di un 4" ma con una portabilità e una ergonomia praticamente identica al vecchio iPhone.
Su queste cose Apple non scherza!
Sì ma per fortuna l'aumento di dimensioni sarà oculatissimo.
Larghezza del dispositivo invariata, non esiste nessun android da 4" che abbia una larghezza inferiore ai 6mm, quindi il grip rimane perfetto.
La lunghezza del dispositivo dovrebbe aumentare di 9mm scarsi mentre il display aumenterà di oltre 13mm, quindi un miglioramento dello sfruttamento dello spazio.
Inoltre sarà sensibilmente più sottile.
In ultima analisi avremo un iPhone con tutti i vantaggi di un 4" ma con una portabilità e una ergonomia praticamente identica al vecchio iPhone.
Su queste cose Apple non scherza!
io sull'effettiva ergonomia sono un pò scettico....al momento con una sola mano riesco a toccare precisamente tutti gli angoli dello schermo. Se sarà più lungo ho i miei dubbi che potrò farlo ancora....ed ho una mano normale
io sull'effettiva ergonomia sono un pò scettico....al momento con una sola mano riesco a toccare precisamente tutti gli angoli dello schermo. Se sarà più lungo ho i miei dubbi che potrò farlo ancora....ed ho una mano normale
Sì, l'unico dubbio rimane sul tasto Back che di solito è situato sull'angolo in alto a sinistra.
3.5" erano perfetti per il pollicione, ma non si può avere tutta dalla vita...:D
Sì, l'unico dubbio rimane sul tasto Back che di solito è situato sull'angolo in alto a sinistra.
3.5" erano perfetti per il pollicione, ma non si può avere tutta dalla vita...:D
si è vero, lo proverò sicuramente, ma nel caso non dovessi trovarmi bene il 4s è più che valido...e se veramente Apple smetterà di fare l'iPhone da 3.5" ci penserò bene prima di cambiare....il solo fatto del display più grande non è un buon motivo per cambiare, mi pare poco....vediamo la caratteristica segreta, anche se non credo sarà nulla di eclatante visto gli altri smartphone
dual2duo
14-08-2012, 11:31
Neanche il gs3 ha qualcosa di eclatante rispetto al gs2.
Un quad core e qualche stupidata cone il riconoscimento degli occhi chiusi che funziona una volta su dieci ma è bastato per far vendere.
Neanche il gs3 ha qualcosa di eclatante rispetto al gs2.
Un quad core e qualche stupidata cone il riconoscimento degli occhi chiusi che funziona una volta su dieci ma è bastato per far vendere.
Eh già! Per non parlare delle gestures ridicole.
Quando samsung si impegna a voler fare qualcosa di innovativo esce fuori tutta la sua pochezza.
Samsung ultimamente si è un po' montata la testa, si atteggia a fare la Apple senza averne minimamente i connotati (come se io mi atteggiassi a fare Napoleone...:D) ma secondo me sta rischiando di fare il passo più lungo della gamba.
Per quello che mi riguarda il Gs3 avendo una larghezza di ben 4mm superiore rispetto al Gs2 che era già grandicello, è un passo indietro rispetto a quest'ultimo.
Ho provato il Gs3 per alcune settimane essendomene innamorato di primo acchito da Mediaworld, ma poi nell'uso quotidiano ho visto che il 4s sta ancora avanti anni luce su tutto (o quasi) in particolare sull'ergonomia e l'immediatezza dell'interfaccia grafica che trovo perfetta nella sua semplicità.
Ho fatto appena in tempo a rivenderlo a buon prezzo (e prima che uscissero le crepe), perché presto crollerà, e ora sono stra felice col 4s (perfettamente sincronizzato con Mountain Lion) e aspetto con ansia l'iPhone 5...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.