Entra

View Full Version : opinioni su ACER M5-581TG-53314G52Mass

vivagiorgio
09-08-2012, 13:47
l'ho visto questa mattina da mw.
esteticamente non è male, si avvicina agli ultrabook come dimensioni e peso.
ha la tastiera retroilluminata e il pad bello grande.
è un 15' abbastanza sottile
buona la skeda video... gt640m
hdd 500 + 20
6 di ram.
ho solo 2 dubbi...
la tastiera a isola mi sembra non abbia i tasti xfettamente quadrati ma leggermente allungati e poi come processore ha un i5 3317u.

avete qualke info in +... xkè di acer nn è ke mi fidi poi tanto.
prezzo 799 euro.

Sirius88
09-08-2012, 16:18
l'ho visto questa mattina da mw.
esteticamente non è male, si avvicina agli ultrabook come dimensioni e peso.
ha la tastiera retroilluminata e il pad bello grande.
è un 15' abbastanza sottile
buona la skeda video... gt640m
hdd 500 + 20
6 di ram.
ho solo 2 dubbi...
la tastiera a isola mi sembra non abbia i tasti xfettamente quadrati ma leggermente allungati e poi come processore ha un i5 3317u.

avete qualke info in +... xkè di acer nn è ke mi fidi poi tanto.
prezzo 799 euro.

Esiste la versione con la 650? Magari ordinabile on line?

vivagiorgio
09-08-2012, 16:45
nn so ma anke l'm3 i7 monta la 640

vivagiorgio
10-08-2012, 17:02
nessuno mi sa dare qualke parere...... uff

wikra_07
11-08-2012, 12:41
salve io avevo un acer aspire 59..g l'unico probblema era il dissipatore che mi surriscaldava il notebook e si spegneva
ti metto il link di un sito che ha commentato il notebook:
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-M5-581TG-53314G52Mass.78505.0.html comunque per 800 euro ti protresti comprare una con processore intel core i7 con turbo boot che raggiunge 3,6 gh fammi sapere.

F R U I T
11-08-2012, 12:46
salve io avevo un acer aspire 59..g l'unico probblema era il dissipatore che mi surriscaldava il notebook e si spegneva
ti metto il link di un sito che ha commentato il notebook:
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-M5-581TG-53314G52Mass.78505.0.html comunque per 800 euro ti protresti comprare una con processore intel core i7 con turbo boot che raggiunge 3,6 gh fammi sapere.

Purtroppo i dissipatori dei notebook ahime non sono un gran che, brutte esperienze anni fa :( .

vivagiorgio
12-08-2012, 02:05
io ne spenderei anke 1500 se trovassi qualkosa di xfetto.
è ke voglio cmq un pc leggero, con batteria 4/5h e tastiera retroilluminata
gli ultrabook 13' x me sono piccoli quindi vado sui 15... a conti fatti mi rimane solo heavy15, dell xps15 e sony sve15.
il sony l'avrei preso.. ma flette in maniera paurosa la tastiera, menomale ke l'ho potuto vedere da euronics, entrambi gli altri hanno qualkosa ke nn mi piace, skermo/tastiera/pad/ram e hdd nn facilmente raggiungibili ed è un peccato regalargli 1200E.... anke xkè fra 12/16 mesi sicuramente lo ricambio con qualkosa con schermo touch.
poi ero andato su acer n56 quad core anke se mattone ma leggendo il forum è un macello, wifi balleria, skermo a sorpresa, audio ke gracchia, assemblaggi non perfetti e altro... quindi mi sono rassegnato.
poi ho visto questo ke sicuramente di pecche ne avrà come gli altri... la 1a che è acer e mi ero promesso di non comprarne +... poi quella di avere tutte le usb posteriormente, xò è piccolo e ha batteria. si difende come skeda grafica e x il processore io nn ho al momento esigenze particolari... ha anke un hdd ibrido, 6gb di ram e tast retroillum. la config mi va a pennello. se avesse avuto un processore migliore non ci avrei pensato su.

se avete altro da suggerirmi...

tonyxx
12-08-2012, 12:05
comunque l' acer m5 scalda un sacco per chi non lo sapesse

vivagiorgio
12-08-2012, 17:25
ho visto i 3 modelli di m5 e ci girava la demo di acer.. stanno accesi sempre ovviamente quelli in esposizione... e credo ke nemmeno la ventola girasse
quindi non ho idea sotto sforzo quanto scaldi...
cmq io trovo quasi nulla in giro come opinioni e prove. dove posso vedé?

tonyxx
12-08-2012, 21:30
e credo ke nemmeno la ventola girasse
era accesa ma al minimo, le ventole dei notebook al minimo non si sentono neanche, ma era in uso la gpu intel integrata e la cpu a basso carico ovviamente
ecco un ottima recensione di notebookcheck
http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-Timeline-Ultra-M5-481TG-Notebook.79391.0.html

wikra_07
13-08-2012, 11:26
se puoi spendere 1500 euro perche non prendi un macbook pro 15" è un ottimo pc ha due schede video intel HD Graphics 4000 e NVIDIA GeForce GT 650M
per specifiche vai : http://www.apple.com/it/macbook-pro/features/13-and-15-inch/
bhe costa 1800 ma ha altissime prestazioni con la batteria che dura 7 ore. se invece scherzavi quando dicevi che avresti speso anche 1500 euro ti cosiglio di guardare i video su questo canale ci nìsono un sacco di notebook : http://www.youtube.com/user/notebookitalia?feature=results_main
ti lascio anche questo link: http://www.pcprofessionale.it/tag/notebook/
se ti piace qualke notebook facci sapere cosi ti diciamo se ha difetti. buonafortuna.

vivagiorgio
13-08-2012, 11:56
grazie vado a vedere i link

non ho problemi di spese ma nemmeno voglio buttare i soldini. anche xkè se fanno uno slate da 15' mi ci fiondo...
i mec non credo che abbiano un buon rapporto hw/prezzo e poi i tasti cmd, stamp..
poi io nn ho esigenze di gaming quindi preferisco il desing e la batteria alla skeda video xformante. un 15' hd opaco, tastiera iluminata senza tastierino.. questi animaletti si ostinano a mettere il lettore invece di recuperare spazio.

dell'acer m5 devo dire ke hanno fatto quei 2 tasti azzeccati che sono bruttissimi e nn mettere nemmeno una usb sul lato è da malati mentali. xò tastiera e pad sono impeccabili come robustezza e touch, ma montano max 6gb di ram!!!

tonyxx
13-08-2012, 12:35
ma montano max 6gb di ram
che sciochezze, se la ram non è saldata ne puoi mettere fino a 16gb

vivagiorgio
13-08-2012, 17:07
hanno un solo slot ed è scritto ke montandone 8 ne vede/usa 6. mi sembra strano ma dire una cosa del genere sicuramente frena abbastanza all'acquisto quindi se l'hanno scritto...

tonyxx
13-08-2012, 18:26
hanno un solo slot ed è scritto ke montandone 8 ne vede/usa 6. mi sembra strano ma dire una cosa del genere sicuramente frena abbastanza all'acquisto quindi se l'hanno scritto...

chi lo ha scritto?
comunque io credo che con un banco da 8gb lo legge altrimenti non ha senso