PDA

View Full Version : Il pc si accende ma da schermo nero

lavezzi98thebest
09-08-2012, 13:15
Qualche mese fa ho smontato il case, e tra questi anche il dissipatore e la cpu è da lì sono iniziati i problemi.... quando lo accendevo era tutto ok ma dopo una decina di minuti apparivano i blue screen, poi dopo qualche tempo il pc si avviava ma dava lo schermo. Poi aperto il case ed avviato il computer sentivo puzza di bruciato che proveniva dalla cpu
Ho sostituito scheda video, alimentatore, ram, il monitor funziona perchè l ho collegato al portatile e funziona... secondo voi è la cpu ?

alecomputer
09-08-2012, 14:58
Se hai sentito puzza di bruciato provenire dalla cpu , al 99% e la cpu guasta , non e escluso comunque che anche la scheda madre abbia qualche problema .
Non hai detto che di che cpu si tratta ma se ha dei piedini controlla che non si sia piegato qualche piedino . Se invece hai una scheda madre intel controlla che non si sia piegato qualche piedino sullo zoccolo della cpu .
Controlla anche che il dissipatore sia messo bene , potrebbe ad esempio non appoggiare bene sulla cpu perche montato male . oppure uno dei fermi non e entrato bene e non fa abbastanza pressione sulla cpu .

Comunque smonta il processore e prova a sentire se si sente ancora puzza di bruciato , e se ha qualche segno di bruciatura visibile , se e cosi cambia la cpu .

lavezzi98thebest
09-08-2012, 15:08
La cpu è un amd athlon xp 2000+ , ho seguito il tuo consiglio e puzza di bruciato, ho controllato il processore e nell'estremità buona parte dei piedini sono storti...