PDA

View Full Version : HELP - WINDOWS 7 starter SOLO in MODALITA' PROVVISORIA come risolvere?

DOUBLE-D
09-08-2012, 13:43
Salve,

-premetto che non sono un esperto-

ho mini pc samsung 10'' con windows 7 starter.

-Si è bloccato mentre navigavo con firefox.
-Ho riavviato ma non mi fa entrare piu in windows.
-mi fa entrare solo in modalità provvisoria.
-Ho provato a fare start-->msconfig-->avvio

ma quando disabilito qualcosa e riavvio in schermata nera mi fa il controllo del file system, con il risultato che non ci riesce, trovando errore, e dice di ripristinare qualcosa ma non mi da il tempo di leggere, come risolvere il problema??

:confused: :help:

Grazie

EDIT: ho provato al ripristino della configurazione nel PANNELLO DI CONTROLLO(prima dell'incidente), ma non lo riesce a fare mi dice che:

"Windows ha rilevato che il file system è danneggiato"

Che fare??

DOUBLE-D
10-08-2012, 10:19
Nessuno sa come risolvere?:cry:

wikra_07
10-08-2012, 11:09
anchio non sono un grande esperto ma questo errore "Windows ha rilevato che il file system è danneggiato" significa che un virus ha cancellato il file che fa funzionare windows io ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati e formattare il hd e reinstallare windows.

ultima cosa se hai il cd/dvd del windows puoi inserire il cd/dvd e cliccare su ripristina sistema.

Eress
10-08-2012, 12:48
Scaricati e masterizza l'iso di Hirenscd quindi avvia il pc da lì e fai tutti i test con gli strumenti di diagnostica HW/SW contenuti nel disco. Controlla anche lo stato dell'HD

DOUBLE-D
10-08-2012, 15:23
anchio non sono un grande esperto ma questo errore "Windows ha rilevato che il file system è danneggiato" significa che un virus ha cancellato il file che fa funzionare windows io ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati e formattare il hd e reinstallare windows.

ultima cosa se hai il cd/dvd del windows puoi inserire il cd/dvd e cliccare su ripristina sistema.

E' un mini portatile non ha lettore DVD, ha un a partizione con l'installazione di WINDOWS 7, quindi che fare?:confused:

Eress
10-08-2012, 16:30
Dovrebbe avere la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica, lanciabile all'avvio del pc tramite tastiera, i tasti dipendono dalla marca

DOUBLE-D
10-08-2012, 18:51
Dovrebbe avere la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica, lanciabile all'avvio del pc tramite tastiera, i tasti dipendono dalla marca

E cioè dove?

Il Bruco
10-08-2012, 18:55
I Notebook/Netbook Samsung sono Muniti del software Samsung Recovery Solution, per avviare lo stesso, all'eccensione del pc premere ripetutamente il tasto F4 fino a quando non compare la schermata dello stesso.

wikra_07
11-08-2012, 13:14
ciao ho trovato un link che spiega come ripristinarlo eccolo: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&langpair=en|it&rurl=translate.google.it&u=http://www.fixya.com/support/t5535085-reset_samsung_np_nc10_netbook&usg=ALkJrhgzdAzmzbfckWKj0FNumlZeJRz7jA
fammi sapere se andata tutto bene