View Full Version : Problema ADSL dopo intervento tecnici Telecom
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Il mio problema è il seguente:
Giovedì sera c'è stato un forte temporale e dopo qualche lampo e tuono il telefono non andava più mentre l'adsl andava ad intermittenza. Dopo la chiamata alla telecom (contratto alice) oggi mi dicono di aver risolto il problema. Il telefono infatti funziona perfettamente, purtroppo però l'ADSL no. Ma qui c'è il problema, perchè se "sgancio" il telefono l'adsl torna a funzionare, anche se con prestazioni molto inferiori al solito; se riaggancio il telefono l'adsl non funziona più.
Ho letto che bisogna usare filtri ADSL, ma non li ho mai usati e potevo usare il telefono e l'adsl contemporaneamente che non succedeva niente.
Può essere che non hanno sistemato al 100% il guasto?
XenonEvolution
09-08-2012, 12:33
il problema è tuo
devi usare il filtro
non puoi usare tel e adsl senza filtro
si creano interferenze
non l'ho mai usato da quando ho l'adsl, cioè 4-5 anni
Ti funziona finchè non ricevi una chiamata?
Uso l'adsl dal 2001 , e in tutte le case in cui sono stato (amici ecc) c'erano i filtri.
Io se non li uso l'adsl funziona se i telefoni sono collegati, ma appena arriva una chiamata perdo il collegamento.
In questi 5 anni, o parlavi al telefono mentre il pc era spento altrimenti è impossibile che non ti cadesse la connessione.
Devi mettere i filtri. That's all!
non ho mai messo i filtri e l'adsl è sempre andata. L'unico inconveniente che su un telefono un po vecchio la linea è disturbata, ma su l'altro che è un cordless non ci sono problemi.
Il problema di adesso è che se il telefono è agganciato l'adsl non va, se lo sgancio (e se telefonano risulta occupato) l'adsl va
Dream Guardian
09-08-2012, 16:11
Vabè comunque la risposta te l'hanno data, che ti funzionasse senza filtri era un miracolo incredibile.
Ora evidentemente il miracolo è finito, metti i filtri alle prese dove hai collegato un telefono e risolverai il problema.
Concordo.
Devi mettere un filtro su ogni presa telefonica nella quale è collegato un telefono.
Io ho solo una presa ma ho duvuto metterne addirittura due altrimenti sento un enorme fruscio al telefono.
random566
09-08-2012, 17:53
vero che i filtri sono indispensabili, ma secondo me in questo caso c'è qualche altro problema.
in mancanza dei filtri, su una linea in buono stato dovrebbe accadere esattamente il contrario, cioè dovrebbe cadere la connessione sollevando la cornetta.
vero che i filtri sono indispensabili, ma secondo me in questo caso c'è qualche altro problema.
in mancanza dei filtri, su una linea in buono stato dovrebbe accadere esattamente il contrario, cioè dovrebbe cadere la connessione sollevando la cornetta.
In effetti hai ragione.
Forse sostituire il telefono?
fabio336
09-08-2012, 19:37
visto il fulmine, io sostituirei tutto
Nessun mistero su ADSL e Telefono: senza filtri sì, ma con uno Splitter a monte dell'impianto (probabilmente danneggiato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.