View Full Version : consiglio nuovo notebook ASUS.
Da quando l'ho comprato il mio N56sv ha sempre avuto qualche sfiga astronomica e non è mai funzionato bene.
portato più e più volte dal venditore, a distanza di meno di un anno mi hanno detto che me lo cambiano con uno nuovo a scelta.
Utilizzo:
- FIFA 12 a pieno regime :D
- internet (ma vabbè)
- scrittura documenti (ma vabbè)
- vabbè (ma vabbè)
il mio n53 era un i7 2630QM oserei dire SUPER ottimo.
e di scheda grafica montava una gt540m.
hard disk 7200 rpm.
all'università prossimamente potrei lanciare simulazioni che richiedono un buon processore se non ci voglio mettere una vita quindi qui volevo restare su i7.
dopo magari farò domande un pò più ''tecniche''
le alternative sono:
ASUS ZENBOOK da 13''
http://zenbook.asus.com/it/product/?c=spec
oppure
ASUS N56 da 15.6''
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N56VZ/#specifications
sono due pc MOLTO diversi.
il primo lo premia la portabilità...
è il clone del macbook air e lo porterei sempre su e giù dall'uni in una busta inclusa nella confezione del pc. nel caso dovessi scrivere ci piazzo un bel monitor esterno che mi lascio fisso nella scrivania e secondo me è il compromesso migliore.
l'altro è più ''pompato'' in quanto rispetto all'altro ha il vantaggio di avere la scheda grafica separata e migliore (resto è pari più o meno) ma dovrei lasciarlo in appartamento nel weekend perchè scomodo da portare su e giù.
la mia domanda è:
posso sopperire alla mancanza della scheda grafica separata dello zenbook?
esempio: un call of duty mw3 me lo fa girare pulito?
(attualmente non usando programmi ho solo il confronto coi giochi xD)
ah... il primo monta pieno ssd, mentre il secondo un ibrido normale-ssd per avvio :read:
consigli!
Sirius88
09-08-2012, 12:02
Da quando l'ho comprato il mio N56sv ha sempre avuto qualche sfiga astronomica e non è mai funzionato bene.
portato più e più volte dal venditore, a distanza di meno di un anno mi hanno detto che me lo cambiano con uno nuovo a scelta.
Utilizzo:
- FIFA 12 a pieno regime :D
- internet (ma vabbè)
- scrittura documenti (ma vabbè)
- vabbè (ma vabbè)
il mio n53 era un i7 2630QM oserei dire SUPER ottimo.
e di scheda grafica montava una gt540m.
hard disk 7200 rpm.
all'università prossimamente potrei lanciare simulazioni che richiedono un buon processore se non ci voglio mettere una vita quindi qui volevo restare su i7.
dopo magari farò domande un pò più ''tecniche''
le alternative sono:
ASUS ZENBOOK da 13''
http://zenbook.asus.com/it/product/?c=spec
oppure
ASUS N56 da 15.6''
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N56VZ/#specifications
sono due pc MOLTO diversi.
il primo lo premia la portabilità...
è il clone del macbook air e lo porterei sempre su e giù dall'uni in una busta inclusa nella confezione del pc. nel caso dovessi scrivere ci piazzo un bel monitor esterno che mi lascio fisso nella scrivania e secondo me è il compromesso migliore.
l'altro è più ''pompato'' in quanto rispetto all'altro ha il vantaggio di avere la scheda grafica separata e migliore (resto è pari più o meno) ma dovrei lasciarlo in appartamento nel weekend perchè scomodo da portare su e giù.
la mia domanda è:
posso sopperire alla mancanza della scheda grafica separata dello zenbook?
esempio: un call of duty mw3 me lo fa girare pulito?
(attualmente non usando programmi ho solo il confronto coi giochi xD)
ah... il primo monta pieno ssd, mentre il secondo un ibrido normale-ssd per avvio :read:
consigli!
Aspetta chi di dovere che ti saprà dare maggiori delucidazioni, pero penso proprio che l'asus sia il migliore tra i 2... Io aspetta che riforniscano i negozi per prenderlo... Circa a fine settembre o primo di ottobre...:-)
Aspetta chi di dovere che ti saprà dare maggiori delucidazioni, pero penso proprio che l'asus sia il migliore tra i 2... Io aspetta che riforniscano i negozi per prenderlo... Circa a fine settembre o primo di ottobre...:-)
lo prenderò a fine agosto - settembre.
ma quando prendo un pc ci sbatto sopra la testa 16 volte (non letteralmente :D ) per non fare una scelta sbagliata!
anche perchè a questo punto tra le alternative (con un leggero sovrapprezzo) ci sta anche un macbook.
però secondo me pecca di versatilità - compatibilità con gli altri!
le schede grafiche Graphics Media Accelerator HD 3000 (cioò quelle integrate asus) fino a quanto possono arrivare?
non vorrei prendermi un pc ''bello e comodo'' con cui dopo dovrò faticare per farci qualche lavoro....
Sirius88
09-08-2012, 16:15
lo prenderò a fine agosto - settembre.
ma quando prendo un pc ci sbatto sopra la testa 16 volte (non letteralmente :D ) per non fare una scelta sbagliata!
anche perchè a questo punto tra le alternative (con un leggero sovrapprezzo) ci sta anche un macbook.
però secondo me pecca di versatilità - compatibilità con gli altri!
le schede grafiche Graphics Media Accelerator HD 3000 (cioò quelle integrate asus) fino a quanto possono arrivare?
non vorrei prendermi un pc ''bello e comodo'' con cui dopo dovrò faticare per farci qualche lavoro....
Allora, io sono possessore di MacBook late 2008 da gennaio 2009, i prodotti Apple sono fantastici, credimi non mi ha mai dato un problema, ho formattato io 2 volte per il gusto di farlo, ma non per necessita.... Totale integrazione con iphone e servizio icloud impeccabile. Ci puoi installare Windows in dual boot e funziona una meraviglia!!:) Mac ha un solo ed unico difetto, non puoi installarci i giochi, solo nel MacBook pro da 15 o 17 pollici puoi farci girare qualcosa...quindi se cerchi solo prestazione affidabilità ed estetica, Mac è al primo posto, ma se vuoi anche un po' di divertimento, be' toglilo dalla lista perche non ci gira nulla.
Ps: deve essere un trauma per me pAssare da Mac a Windows, infatti sono indeciso se fare un desktop amd\ati solo per game, e usare Mac per tutto il resto....:-)
Allora, io sono possessore di MacBook late 2008 da gennaio 2009, i prodotti Apple sono fantastici, credimi non mi ha mai dato un problema, ho formattato io 2 volte per il gusto di farlo, ma non per necessita.... Totale integrazione con iphone e servizio icloud impeccabile. Ci puoi installare Windows in dual boot e funziona una meraviglia!!:) Mac ha un solo ed unico difetto, non puoi installarci i giochi, solo nel MacBook pro da 15 o 17 pollici puoi farci girare qualcosa...quindi se cerchi solo prestazione affidabilità ed estetica, Mac è al primo posto, ma se vuoi anche un po' di divertimento, be' toglilo dalla lista perche non ci gira nulla.
Ps: deve essere un trauma per me pAssare da Mac a Windows, infatti sono indeciso se fare un desktop amd\ati solo per game, e usare Mac per tutto il resto....:-)
Eh lo so benissimo ma MacBook era escluso a priori per il prezzo...
Io avrei un ricambio Asus in quanto userei la garanzia del mio vecchio pc.
Alla fine se prendessi lo zenbook più o meno sarebbe come prendere Mac.
Non nel senso di software ma a livello hardware. Cioè un pc bello e veloce pero con cui non ci posso giocare...
Ok giocare non mi interessa ma il confronto coi giochi mi serve per sapere se un domani devo farci girare un programma di simulazione di fluidi o simili mi funziona o no!!
Scusate l'italiano alla cazzo ma scrivo dalla spiaggia col 4s.... Apple xD
+ che la potenza, per la velocità e reattività di sistema e programmi centra l' ssd, mettici un samsung 830 256gb e poi và così veloce che non riesci a starli dietro con il mouse:read: :D
E della scheda grafica? Esempio riesco a giocare non in full hd ai recenti giochi?
Sirius88
10-08-2012, 00:43
E della scheda grafica? Esempio riesco a giocare non in full hd ai recenti giochi?
con la 650 si, sotto la 650 assolutamente no, non almeno in full HD...:cry:
io con la 540 a fifa12 giocavo tranquillamente con tutto al massimo..
altra domanda per cambiare un pò il discorso...
avere 4 o 6 mb di cache si sente? prima montavo il 2630QM ed era veramente un cannone come processore e mi trovavo benissimo!!! :D :D
io con la 540 a fifa12 giocavo tranquillamente con tutto al massimo..
fifa è un videogioco leggerissimo però, prova metro2033 in full hd e poi dimmi:asd:
avere 4 o 6 mb di cache si sente? prima montavo il 2630QM ed era veramente un cannone come processore e mi trovavo benissimo!!!
+ che la chace conta che ha la metà di core e thread, quindi và indubbiamene meno, ma se non fai editing e cose molto pesanti è + che sufficente
Sisi certo Tony ma come dicevo più che FIFA o qualche altro gioco non mi interessa... Quindi anche se non va in top mega full qualità non mi interessa! :)
Consiglio preziosissimo grazie...ma siamo comunque ben sopra un i5 diciamo no? Non avendo potuto provarli in persona non so rendermi conto di quanta differenza ci sia
Ora come ora mi hanno riproposto il mio vecchio n53sv nuovo...
A sto punto visto che ha il processore migliore torno su quello e bona :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.