View Full Version : Quale smartphone??
Lomba1986
09-08-2012, 12:01
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio...
Io vorrei comperarmi uno smartphone e per festeggiare la recente laurea mi regalerei qualcosa al top :D
Ora partendo dal presupposto che lo prenderei con il sistema operativo Android, quale smartphone?
Ce ne sono di + o - famosi o blasonati...
Samsung Galaxy S III, Google Nexus (anche se è difficile da trovare..), HTC ONE x....
Voi cosa consigliereste?
Ciao a tutti e grazie
:D :D :D :D :D
Lomba1986
09-08-2012, 14:14
No grazie...
Preferirei Android visto che comunque ci lavoro anche sopra...
Sinceramente poi la nokia non mi piace molto come marca...non è più il colosso dell' era 3310... almeno è così il mio giudizio
Comunque grazie per la dritta :D
Altri consigli? Pareri di chi ne ha uno di questi e sa darmi un giudizio?
se lavori su android direi che il nexus è l'ideale: android puro su cui sbizzarrirti e materiale su cui informarti a volontà. Però non lo definirei un top..cioè non ha la dotazione hardware del S3 e del One x ma comunque ora con jelly bean si difende bene. Ovviamente il nexus in quanto gestito da google è sempre il primo a ricevere aggiornamenti e avanzamenti del sistema operativo.
La nota dolente principale del nexus è l'altoparlante basso, ci sono app o patch che lo migliorano un po ma resta un altoparlante scarso, i video quasi non si sentono e tocca usare le cuffie, le suonerie bisogna mettere quelle più squillanti altrimenti si rischia di non sentirle se ti trovi in ambiente rumoroso.
Spazio di memorizzazione di 13GB effettivi non espandibili.
Display ampio e definito però hai a che fare con un superamoled per cui va a gusti..c'è a chi non piace i colori "artificiali" dell'amoled.
Con la batteria difficilmente arrivi a sera, poi vabbè dipende dall'uso.
Tende a scaldare parecchio.
Basta non mi viene in mente altro
Lomba1986
09-08-2012, 20:34
Grande risposta... :D
esauriente e ben formulata...
Altre idee?pareri??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.