PDA

View Full Version : Con Chrome il Flash Player gira in una sandbox

Redazione di Hardware Upg
09-08-2012, 09:32
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/con-chrome-il-flash-player-gira-in-una-sandbox_43357.html

Nella nuova versione stabile di Chrome il Flash Player viene eseguito all'interno di una sandbox: sicurezza e stabilità ne guadagnano

Click sul link per visualizzare la notizia.

themac
09-08-2012, 09:43
Mah, da quando, in chrome, ho disabilitato il flash player (ovviamente basta un clic sull'iconcina e il contenuto flash parte), ho ridotto i crash di un 90-95%.
Certo, il browser non e' bellissimo da vedere, ma la sandbox me la sono fatta a modo mio :)

Cmq bella novita', lo provo senza dubbio. Sarebbe la versione 22 ?

TheMac

calabar
09-08-2012, 09:47
L'introduzione della sandbox per Flash su Firefox ha creato non pochi problemi al browser Mozilla, speriamo che con Chrome questa introduzione vada liscia.

Interessante il fatto che funzioni anche su XP, a differenza di Firefox dove su XP questa funzionalità non è supportata.

JoJo
09-08-2012, 10:18
Mah, da quando, in chrome, ho disabilitato il flash player (ovviamente basta un clic sull'iconcina e il contenuto flash parte), ho ridotto i crash di un 90-95%.
Certo, il browser non e' bellissimo da vedere, ma la sandbox me la sono fatta a modo mio :)

TheMac

La 21.0.1180.75 del canale Stable.

GiGBiG
09-08-2012, 22:53

TheMac

Alla faccia! Ma che cavolo di siti visiti?! 90-95%?!
Cmq a me risultava che Flash gia' avesse una sua sandbox, non mi e' molto chiara questa news.
Parlando invece di Chrome... a che cosa puntano? Mi sono distratto qualche giorno e dalla versione 18 sono passati alla 21?! Chissa' che arrivati alla 100 la rinominino 1.00!

biometallo
10-08-2012, 08:12
In effetti ogni qualvolta vedo chrome bloccarsi mi aspetto da un momento all'altro comprarire il classico banner giallo che mi avvisa che il plug in macromedia flash player è andato a farsi benedire e se voglio che venga riavviato... e ultimamente comincio a non volerlo. :D

A dire il vero comunque passando da chrome 20 a 21 mi pare che anche il plug in di flash sia molto più stabile... prima era un tormento tanto da non poter quasi usare youtube se non in modalità html5.

skorfano
10-08-2012, 08:37
Buon giorno a tutti. Lasciatemelo dire, tutte queste novità andranno bene forse per i betatester, ma per i normali users come me e molti altri sono delle grandissime rotture di Pall... servono solo ai produttori come google e altri che cercano i modi più scaltri per incrementare al massimo gli incassi miliardari tramite i loro insersionisti pubblicitari a pagamento. Sarebbe opportuno finirla con queste realtà virtuali e ritornare a vivere con i piedi per terra in modo da non cadere e farsi male. Ci sarebbe da dire moltissimo sull'operato di questi giganti dell'economìa mondiale, ma il tempo è tiranno pertanto preferisco dedicarmi ad argomenti più redditizi e concreti. Saluti a tutti i lettori.

GiGBiG
10-08-2012, 10:44
Buon giorno a tutti. Lasciatemelo dire, tutte queste novità andranno bene forse per i betatester, ma per i normali users come me e molti altri sono delle grandissime rotture di Pall... servono solo ai produttori come google e altri che cercano i modi più scaltri per incrementare al massimo gli incassi miliardari tramite i loro insersionisti pubblicitari a pagamento. Sarebbe opportuno finirla con queste realtà virtuali e ritornare a vivere con i piedi per terra in modo da non cadere e farsi male. Ci sarebbe da dire moltissimo sull'operato di questi giganti dell'economìa mondiale, ma il tempo è tiranno pertanto preferisco dedicarmi ad argomenti più redditizi e concreti. Saluti a tutti i lettori.

:confused:

madluke
10-08-2012, 13:00

:confused:

Come se il vicesindaco fosse antani prematurato per due...

Special
10-08-2012, 14:29
Ma questo può creare problemi di rallentamento su netbook?

Perché io è un paio di giorni che sto sclerando coi video, tutti lenti, scattosi, lag, audio che parte prima del video e poi pausa del video per il sync.. ho provato tutti i browser, ma ciccia, ho provato ad installare addirittura ubuntu, e niente, anche li stesso problema... che ne pensate?

Althotas
10-08-2012, 17:34
Qual'è la versione del plugin di flash che usa la versione 21 "stable" di Chrome?

pgp
16-08-2012, 17:43
La 21.0.1180.75 del canale Stable.

Cosa che, "forse", sarebbe stato il caso di specificare nella news :rolleyes:

pgp