View Full Version : iPhone 5 avrà uno spessore di 7,6 mm
Redazione di Hardware Upg
09-08-2012, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-avra-uno-spessore-di-7-6-mm_43354.html
Secondo le ultime informazioni riportate in queste ore, il nuovo iPhone, atteso per il prossimo 12 settembre potrebbe misurare solo 7,6 mm di spessore e portare in dote un display da 4 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
questo cambia tutto... questa si che è tecnologia anzi it's magic!
Stevejedi
09-08-2012, 08:22
Beh, hanno recuperato in lunghezza... non ci vedo il miracolo...
nikibill
09-08-2012, 08:34
...e dopo faranno causa a samsung perchè il gs2 o il gs3 somiglia troppo ad iphone5:D :D :D
praticamente formato 2:1... imho oscene come proporzioni.
Le proporzioni sono quelle di un 16:9 ... se saranno confermate
ironman72
09-08-2012, 08:53
Droghe pesanti? ;)
visto cosi' somiglia molto al Nokia 5230 di due anni fa.
In questo modo la Apple potrebbe far causa anchea alla Nokia che 2 anni fa produsse un telefono che gli sviluppatori di Apple avrebbero potuto immaginare.
dave4mame
09-08-2012, 09:03
ma, allora!!?!!?
7,6 o 7,9? come farò a vivere con questo atroce dubbio?
forza facciamo circolare sempre più rumor, ma che siano esagerati ma quasi credbili! Tipo che avrà lo spessore di 7.6 mm batteria che dura 2 giorni con uso intenso e schermo da 4,5 pollici.. poi quando uscirà e avrà lo spessore di 7.7 mm la batteria durerà un giorno intero e lo schermo sarà di 4 pollici facciamo i delusi.
Sì sono sarcastico.
Un profilo così sottile permetterebbe di mettere una batteria non molto capiente. Secondo me questa corsa alla sottigliezza è ridicola, una volta che è un telefono è spesso circa 1cm va bene.
nickfede
09-08-2012, 09:33
Un profilo così sottile permetterebbe di mettere una batteria non molto capiente. Secondo me questa corsa alla sottigliezza è ridicola, una volta che è un telefono è spesso circa 1cm va bene.
..pure io non capisco questa corsa alla sottigliezza e alla leggerezza....sotto certi limiti diventa pure antiergonomico.....
ShinjiIkari
09-08-2012, 09:50
praticamente formato 2:1... imho oscene come proporzioni.
Ecco, hai centrato il problema di design, il rapporto altezza/larghezza dell'intero telefono (non del display) è troppo elevato per essere gradevole alla vista! Farlo più sottile non serve a nulla, avrebbero invece dovuto ridurre di più le parti sopra e sotto lo schermo, copiando un po' la linea dell'S3.
Aspetto di vederlo dal vivo ma da quello che si è visto fin'ora non promette bene come design. Molti si lamentano anche del retro a doppia tonalità, ma quello per me non è un problema, anzi mi sembra anche bello.
D3stroyer
09-08-2012, 09:58
io trovo che lo spessore conti moltissimo, anzi, è uno dei fattori principali che sto considerando per cambiare telefono. In casa ogni tanto uso l'ipod touch per navigate fast ed è spesso 7.2 mm ed è geniale come spessore, molto più sottile anche già solo di un iphone 4 che è 9.3 mm (che già loro sono poco). Quindi un telefono intorno a 100grammi e spesso intorno agli 8 mm sarebbe un grosso colpo, con schermo intorno ai 3.7 pollici, direi perfetti anche per le tasche.
.:Martin:.
09-08-2012, 09:58
beh se questa notizia è scritta su un non specificato quotidiano cinese sarà sicuramente vera :D
Dai ragazzi un pò di pazienza che settembre 12 (forse?) è vicino, il resto è fried air :P
unfaced12
09-08-2012, 09:59
A questo punto comincio seriamente a preoccuparmi. Anche Apple sta per lanciare un giocattolo invece di un telefono serio da usare come strumento d'ausilio al lavoro :muro: Speriamo almeno che non superino i 4.2"!
unfaced12
09-08-2012, 10:01
io trovo che lo spessore conti moltissimo, anzi, è uno dei fattori principali che sto considerando per cambiare telefono. In casa ogni tanto uso l'ipod touch per navigate fast ed è spesso 7.2 mm ed è geniale come spessore, molto più sottile anche già solo di un iphone 4 che è 9.3 mm (che già loro sono poco). Quindi un telefono intorno a 100grammi e spesso intorno agli 8 mm sarebbe un grosso colpo, con schermo intorno ai 3.7 pollici, direi perfetti anche per le tasche.
Forse non consideri il fatto che l'iPod ha un altro target e l'utilizzo è molto differente all' iPhone! Lo spessore serve ad aver una miglior ergonomia e una presa più comoda quando la vai ad usare con 1 mano. Se lo fanno troppo sottile diventa inutilizzabile come lo dimostrano alcune ultime uscite!
ShinjiIkari
09-08-2012, 10:01
beh se questa notizia è scritta su un non specificato quotidiano cinese sarà sicuramente vera :D
Dai ragazzi un pò di pazienza che settembre 12 (forse?) è vicino, il resto è fried air :P
Non è perché l'ha scritta 'sto giornale, è che il case d'alluminio gira da mesi ormai e tutte le altri parti combaciano con quel case, per cui tutte le notizie e rilevamenti fatti su quel case sono considerate attendibili.
09-08-2012, 10:07
Non è perché l'ha scritta 'sto giornale, è che il case d'alluminio gira da mesi ormai e tutte le altri parti combaciano con quel case, per cui tutte le notizie e rilevamenti fatti su quel case sono considerate attendibili.
Intendi quelle foto di quel case artigianale che sembra fatto da qualche fabbro cinese? Ma dai, eppure dovresti aver imparato che con apple finchè il prodotto non viene presentato i rumors (anche moooooolto attendibili) si sprecano. Per quanto mi riguarda esprimerò giudizi solo dopo aver visto il prodotto finito :)
unfaced12
09-08-2012, 10:12
Intendi quelle foto di quel case artigianale che sembra fatto da qualche fabbro cinese? Ma dai, eppure dovresti aver imparato che con apple finchè il prodotto non viene presentato i rumors (anche moooooolto attendibili) si sprecano. Per quanto mi riguarda esprimerò giudizi solo dopo aver visto il prodotto finito :)
Quoto!
Fino a 3 ore dal lancio del 4S i rumors affidabili davano per certo che il 4S sarebbe stato il modello d'entrata mentre sarebbe stato presentato il 5 con nuovo design.....
ShinjiIkari
09-08-2012, 10:14
Si ma devi ammettere che è molto curato per essere fatto da qualcun'altro solo per sparare notizie, e poi si diceva così anche dell'iPhone 4 quando fu trovato nel bar...
Opossum27
09-08-2012, 10:17
sì dai, non vedo l'ora di leggere i test sulla resistenza in cui basta un sassolino perchè si spacchi in due un cellulare da 800 euro.
e quando vedró i forum pieni di fanboy apple che frignano per i vari guasti, godrò come un'ostrica.
unfaced12
09-08-2012, 10:18
Si ma devi ammettere che è molto curato per essere fatto da qualcun'altro solo per sparare notizie, e poi si diceva così anche dell'iPhone 4 quando fu trovato nel bar...
Per quello dimenticato nel bar ci fu subito la ritorsione di Apple.... questa volta non mi pare ci sia stata.... vedremo.
Ma la domanda è: avranno spostato l'antenna? :D
lucavtec
09-08-2012, 10:24
Son due discorsi diversi. Un conto è trovare un prototipo lasciato su un tavolino di un bar da uno che lavora alla Apple (vedi iPhone4). In questo caso la spoilerata è totala.
Un altro conto, invece, é la fuga di notizie che si ripete puntualmente ogni anno prima che esca il nuovo iPhone. E sappiamo tutti come andò a finire lo scorso anno, con il super gettonato iPhone 5 da 4", NFC e 4g che é rimasto solo nell'immaginario di chi si divertiva a fare azzardate previsioni.
Il giorno che sarà presentato, sapremo com'è fatto. Inutile criticarlo o desiderarlo già da adesso!
09-08-2012, 10:25
@ShinjiIkari
Guarda sono andato a rivedere le foto, effettivamente è fatto bene per essere un prototipo (?). Però mi sembra improbabile come design, troppo simile all'attuale. Oltretutto quest'anno secondo la filosofia della melotta dovrebbe esserci un prodotto nuovo, ridisegnato (tipo 3gs-->4 per intenderci)..boh staremo a vedere.
francyyy2011
09-08-2012, 10:31
parlano tutti di iphone 5, secondo me uscirà un iphone 4GS, sono pronto a scommetterci. la delusione per il 4S è stata tale che secondo me si ripeterà con ogni probabilità
7.6mm di spessore... Apple avrà senz'altro brevettato anche il concetto di sottigliezza! Nuove cause all'orizzonte contro Samsung.
@MCA
Modifica immediatamente il tuo commento! "7.6" è copyright Apple e non puoi usarlo senza il loro permesso!
Migliaia di rumors per la rete per un semplice display da 4 pollici(scarsi dicono anche), un design identico e un OS sempre uguale???
Ma và và apple...!!!
...non è certo una grandiosa novità essendoci in commercio smartphone con 4" di diagonale e più già da un po'...
Per le misure, chiedo l'intervento di un misuratore laser ad alta precisione ed almeno due decimali dopo la virgola...
Ormai queste non sono più "news"...tra l'altro lo spessore della news è anche accompagnato da una lunghezza in perfetto stile "comunicato ansa"...
avvelenato
09-08-2012, 10:52
Beh, hanno recuperato in lunghezza... non ci vedo il miracolo...
personalmente sento più lo spessore della grandezza, in tasca mi dà più fastidio il nokia 3310 che uso per lavoro del samsung gs2. La apple ha fatto bene.
Di sicuro tuttavia non avrà cambiato politiche sulla batteria NON sostituibile...
Droghe pesanti? ;)
era ironico ;)
Marko#88
09-08-2012, 11:07
sì dai, non vedo l'ora di leggere i test sulla resistenza in cui basta un sassolino perchè si spacchi in due un cellulare da 800 euro.
e quando vedró i forum pieni di fanboy apple che frignano per i vari guasti, godrò come un'ostrica.
Al di la del fatto che non sono minimamente attratto da questo nuovo iPhone (anzi, dalla presentazione di iOs 6 ho deciso che non rimarrò in casa Apple) mi viene da ridere quando leggo commenti del genere.
O meglio, il tuo post sarebbe tollerabile...se tu avessi 8, massimo 10 anni.
Addirittura godere dei problemi degli altri e per un TELEFONINO...ma uscite e guardate il mondo cristo santo.
ShinjiIkari
09-08-2012, 11:39
Per quello dimenticato nel bar ci fu subito la ritorsione di Apple.... questa volta non mi pare ci sia stata.... vedremo.
Forse avranno capito che le ritorsioni servono solo a confermare la validita' della notizia e a farla moltiplicare sui giornali, una volta fatto il danno tanto vale non fare nulla!
Opossum27
09-08-2012, 11:56
O meglio, il tuo post sarebbe tollerabile...se tu avessi 8, massimo 10 anni.
Addirittura godere dei problemi degli altri e per un TELEFONINO...ma uscite e guardate il mondo cristo santo.
ma chi ha autorizzato a giudicare me o il mio post? ti sei sentito preso in causa?
Io ho il Samsung GS2 che quando è uscito era il più sottile al mondo se non sbaglio. Il design è senz'altro ottimo, lo ritengo perfino superiore al GS3. Però lo tengo sempre con la back-cover in silicone che ne aumenta lo spessore di almeno un paio di millimetri e devo dire che mi dà molta più sicurezza la presa! Per me 8-9 mm è lo spessore ottimale. Non serve a niente fare le sottilette. Cerchiamo invece di limitare la cornice del display se vogliamo fare qualcosa che colpisca.
Mr_Paulus
09-08-2012, 12:05
pensa che c'è chi gode per una scopata..che strano il mondo.
unfaced12
09-08-2012, 12:11
Io ho il Samsung GS2 che quando è uscito era il più sottile al mondo se non sbaglio. Il design è senz'altro ottimo, lo ritengo perfino superiore al GS3. Però lo tengo sempre con la back-cover in silicone che ne aumenta lo spessore di almeno un paio di millimetri e devo dire che mi dà molta più sicurezza la presa! Per me 8-9 mm è lo spessore ottimale. Non serve a niente fare le sottilette. Cerchiamo invece di limitare la cornice del display se vogliamo fare qualcosa che colpisca.
Quotone!
Marko#88
09-08-2012, 12:32
ma chi ha autorizzato a giudicare me o il mio post? ti sei sentito preso in causa?
Non mi serve l'autorizzazione per esprimere una mia idea.
D'altra parte post come il tuo non dovrebbero nemmeno partire visto che l'unico scopo è il flame...quindi non ti lamentare se poi ti si risponde a tono.
O ti sei sentito preso in causa? ;)
Vero eh? :asd:
ironman72
09-08-2012, 12:46
era ironico ;)
Idem;)
Opossum27
09-08-2012, 12:51
Vero eh? :asd:
eh ma che palle sempre sesso sesso sesso e sesso, se diventa troppo poi diventa monotono... :D
per fortuna ci sono altri piaceri in questo mondo.... :D :D :D http://www.facebook.com/photo.php?fbid=272059952908070&set=a.143691105744956.29207.143012702479463&type=1&ref=notif¬if_t=like&theater
ironman72
09-08-2012, 13:01
Ehm.. direi in questo caso Dispiaceri.. e molti ;)
Forza Juve!!!
Tornando in thread, vorrei sapere adesso da tutti gli estimatori Apple cosa ne pensano dello spessore e delle dimensioni, dato che all'epoca avevano etichettato GS2 un padellone!
Spero siano coerenti..altrimenti sarebbero a dir poco ridicoli!!!(per non dire altro...):D
dejavu92
09-08-2012, 13:09
Tornando in thread, vorrei sapere adesso da tutti gli estimatori Apple cosa ne pensano dello spessore e delle dimensioni, dato che all'epoca avevano etichettato GS2 un padellone!
Spero siano coerenti..altrimenti sarebbero a dir poco ridicoli!!!(per non dire altro...):D
Premessa: sono fanboy i-phone ma non apple.
Ho avuto il 3gs e ho tuttora il 4.
Devo dire che tutti i rumors che sento, mi preoccupano un po'. In primo luogo per la dimensione (trooppo grande, uno schermo come quello attuale é più che sufficiente a mio avviso) e in secondo per la proporzione. Da tutti i "prototipi" sembra veramente troppo lungo rispetto alla larghezza e questo non mi attira molto.
Per quanto riguarda lo spessore, non mi dispiace, in quanto molti (me incluso) se dovessero comprarlo, acquisterebbero anche una custodia (di silicone o pelle che sia), la quale aumenta di circa 4 millimetri (se non di più) lo spessore del telefono.
Tuttavia, la preoccupazione maggiore é quella di non trovare un valido sostituto con le caratteristiche del 4/4s!
Infatti la maggiorparte dei telefoni é di dimensione enorme (vedi gs2/3 e molti altri) e inoltre é difficile trovare un SO minimalista e pulito come quello di (ahimé) apple.
unfaced12
09-08-2012, 13:13
Ehm.. direi in questo caso Dispiaceri.. e molti ;)
Forza Juve!!!
Io continuo a ripetere che se rimangono entro i 4.2" (4.0" è meglio) va bene, altrimenti resta a prender polvere all'Apple store. E a onor del vero io il SGS2 non l'ho mai definito padellone, a differenza di quello che hanno fatto uscire dopo!
@MCA
Modifica immediatamente il tuo commento! "7.6" è copyright Apple e non puoi usarlo senza il loro permesso!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Super sottile... rapporto di circa 2:1 fra alto e largo... schermo 4"... ma ma mi ricorda qualcosa... aspetta prendo il mio Galaxy S2 e lo tiro fuori dalla tasca... ma porca miseria, ma... che qualcuno faccia lo stesso esercizio di stile che ho fatto io:
- Dalla foto del giornale dell'articolo prendete quella più a destra (la parte frontale)
- Con un qualunque programma di editing di immagini invertite la cromia (bianco --> nero)
- Muovete un pò più in alto l'altoparlante e aggiungete al di sotto di esso la scritta "SAMSUNG"
Cavolo è un Galaxy S2!!!
Ma si sa Apple ha eserciti di designer specializzati che sempre trovano l'ultima innovazione in fatto di design e non copia mai, ma sono sempre gli altri brutti e cattivi che copiano... sicuramente qualche spia koreana ha rubato il loro concept design 2 anni fa :D
Adesso inizierà la stupida corsa a chi lo fa piu sottile come hanno fatto per i TV ? Almeno nei telefoni avrebbe piu un senso...salvo che non mi si spezzi in tasca.
ghiltanas
09-08-2012, 13:33
vi fate troppe pippe per le dimensioni dello schermo...tutto dipende da com'è dimesionato il telefono, io ho l'xperia S che è un 4,3", che tuttavia visto lo spessore contenuto nn mi accorgo nemmeno di averlo in tasca.
appleroof
09-08-2012, 15:50
visto cosi' somiglia molto al Nokia 5230 di due anni fa.
In questo modo la Apple potrebbe far causa anchea alla Nokia che 2 anni fa produsse un telefono che gli sviluppatori di Apple avrebbero potuto immaginare.
:asd: :asd: :asd:
TheDarkAngel
09-08-2012, 16:36
Dovranno fare causa anche a panasonic per l'eluga :asd:
beh a questo punto lo prendo al dayone.
sirabeppe
09-08-2012, 18:12
raga chi di voi sfrutta un processore anzi 4 con una frequenza di 1000Ghz il tutto è una mania di chia ha il modello + ma poi 1 su 10000000 sfrutta il terminale il resto e solo mania Ops "moda"
Nuovo bidone in arrivo! Chissà se quasta volta lo puoi impugnare come ti pare senza invalidare l'effetto dell'antenna e se funziona anche senza custodia... 7.6 mm, non vedo l'ora di sentire tanti bei "CRACK" al bar, quando la gente si siede.
Mr_Paulus
09-08-2012, 18:43
Nuovo bidone in arrivo! Chissà se quasta volta lo puoi impugnare come ti pare senza invalidare l'effetto dell'antenna e se funziona anche senza custodia... 7.6 mm, non vedo l'ora di sentire tanti bei "CRACK" al bar, quando la gente si siede.
di grazia..ma chi è che tiene lo smartphone nella tasca posteriore dei pantaloni? :rotfl:
MaximilianPs
09-08-2012, 23:39
Oddio, solo il pensiero che tra un po' ricomincerò a vedere in tele la pubblcitià della icoso mi mette l'ansia... poi ti diranno che fa anche il caffé ma di fatto, potenza di calcolo a parte, con tutta 'sta tecnologia non riescono a fare qualcosa che dia veramente un'evoluto alla nostra vita ... ma forse sto cercando la scintilla nel posto sbagliato :P
Cambia pusher che ti stai rovinando :asd:
@MCA
Stesso pusher di korn83? :asd:
Beh se scrivi boiate figliolo poi non puoi pretendere rispetto no? :O
scotchman
10-08-2012, 13:18
e dopo le guerra nel mondo e la fame nel mondo il problema dello spessore dell'iphone.. essì sò probbbblemi
NighTGhosT
10-08-2012, 13:43
Concordo nel dire che lo spessore mi da ben piu' fastidio delle dimensioni dello schermo in tasca.
Prima dell'S3, avevo Optimus 3D....le differenze in dimensioni fra i due sono di POCHISSIMI millimetri (tipo 3/4) difatti uso l'S3 nella pouch dove tenevo l'LG......la vera differenza invece la fa lo spessore dell'S3 che e' invece decisamente piu' sottile rispetto all'LG....e nonostante sia di uno sputo piu' grosso, in tasca ci sta molto meglio rispetto all'LG.
Poi ho visto anche gente lamentarsi della forma allungata. Anche quella invece aiuta MOLTISSIMO in tasca....da schermi di 4" in su', e' assolutamente necessario il rapporto 16:9 o 16:10 (widescreens).....provate a pensare a un padellone quadrato di quelle dimensioni.....in tasca come ci starebbe? :asd:
ShinyDiscoBoy
11-08-2012, 13:42
di grazia..ma chi è che tiene lo smartphone nella tasca posteriore dei pantaloni? :rotfl:
Io, ed è sempre lo stesso da 3 anni
"sì dai, non vedo l'ora di leggere i test sulla resistenza in cui basta un sassolino perchè si spacchi in due un cellulare da 800 euro.
e quando vedró i forum pieni di fanboy apple che frignanno per i vari guasti, godrò come un'ostrica."
Mamma mia che tristezza e acredine…ma interessi o hobby migliori no?. Godere leggendo dei "fanboy apple che frignanno etc." certo che ti accontenti di poco eh :)
Speriamo che mettano una fotocamera da 12megapixel.
-localhost-
14-08-2012, 03:38
Finalmente arrivano le tanto attese migliorie :)
-localhost-
14-08-2012, 03:38
Finalmente arrivano le tanto attese migliorie :)
-localhost-
14-08-2012, 03:39
Scusate, non caricava l'inserimento del post e cliccando più volte ne ha inseriti più di uno :)
Speriamo che mettano una fotocamera da 12megapixel.
facciamo 24 che passa la paura...
ce il motorola razr che ha come spessore 7,1 mm e nessuno ne parla...ah gia perche non e' un iphone...:nono:
Ho un GS3, questo iphone5 è solo da fanboy! lol
Ho un GS3, questo iphone5 è solo da fanboy! lol
8 post 8 flame, addio
Io spero solo che all'aumentare del display non aumentino (troppo) le dimensioni della scocca...
Tra l'altro mi chiedo come molti possano affermare che gli smartphone sono comodi da tenere in tasca... Io metto i cellulari (sempre fatto così) nelle tasche interne od esterne di giacche e giubbotti... Il 4/4s sta al pelo nella maggior parte dei giacchetti che ho...e parlo di Larghezza, non spessore...Un Galaxy S3 dovrei metterlo in un borsello, nello zaino, ovunque ma nelle mie tasche non ci entrerebbe manco mezzo...
spero che il nuovo iPhone non vada a finire da quelle parti ...:)
speriamo veramente che lo facciano questa volta migliore rispetto agli altri.
Fossi in apple migliorerei: grandezza schermo, lo farei come l's2 della samsung o no? naturalmente schermo amoled
poi metterei un bel quadcore molto spinto e infine una bella fotocamera 16mpx
Fossi in apple migliorerei: grandezza schermo, lo farei come l's2 della samsung o no? naturalmente schermo amoled
Si, e poi un nano che pedala sotto al display per far funzionare il tutto..
Il nano ovviamente è optional e lo paghi 299...399 con Apple (nano) care...
:asd:
Si, e poi un nano che pedala sotto al display per far funzionare il tutto..
Il nano ovviamente è optional e lo paghi 299...399 con Apple (nano) care...
Vabbè forse ho esagerato un tantino, però sarebbe anche ora no? :)
Alla fine Samsung con l'ultima uscita si è superata rispetto ad apple..correggetemi se sto sbagliando...
Opossum27
19-08-2012, 08:10
con una fotocamera da 16mpx non ci fai un granchè se non avere foto di dimensione da apocalisse (occhio e croce sui 10 mega l'una, se devi fare 10 foto in sequenza ti serve molto spazio [a sto punto andiamo sugli hdd esterni] :asd: e una bella velocità in scrittura sul disco, a meno gli sviluppatori del software decidano di usare temporaneamente un pò di ram).
per il momento 8mpx bastano, e poi si sanno che i soli mpx non contano un tubo sulla qualità dell'immagine.
Vabbè forse ho esagerato un tantino, però sarebbe anche ora no? :)
Alla fine Samsung con l'ultima uscita si è superata rispetto ad apple..correggetemi se sto sbagliando...
Come dice l'utente più sotto, più che un sensore da 16Mpx che non farebbe altro che aumentare il "rumore" e produrrebbe (inutili) foto da 6/8 mb, preferirei che so, un CCD con Zoom ottico 2x e apertura maggiore restando sugli 8Mpx...
Per il resto chi lo sa: forse arriverà la scansione digitale, anche se qui...Io mi accontenterei di BT sbloccato, RADIO FM...
Per il resto: scocca unibody e vetro anteriore che copra tutto (senza cornici)...
Dello spessore mi interessa poco, un po' di più della larghezza...
Poi si spera nella fotocamera anteriore da almeno 1.3 Mpx...Per i video...
:)
Marko#88
19-08-2012, 10:40
Il quad core è utile nei cellulari? Cristo, io non ce l'ho nemmeno nel pc da cui sto scrivendo...pc con cui faccio tutto senza problemi. Lavorassero sulle batterie, magari sarebbe meglio avere un po' di potenza in meno (dovete farci conversioni di filmati in 4k coi telefoni?) con una batteria da 2gg di uso serio...
16mp? Per farci cosa, chi stampa le foto dei cellulari in formato grande? Meglio 8mp lavorando su gamma dinamica e rumore, altro che 16mp inutili.
Cosa servirebbe seriamente (imho) al nuovo iPhone? Un Os con qualche innovazione. Io ho deciso di non comprarlo (ho il 4 ora) perchè iOs6 è sostanzialmente il solito di sempre...ok, hanno messo il navigatore (ma non ne sentivamo la mancanza), c'è Siri in italiano (bellino questo si) e cos'altro? Nulla di serio...avrei gradito uno svecchiamento dell'interfaccia, maggiori possibilità di personalizzazione, un qualcosa da farmi scattare la voglia di cambiare...e invece la voglia di dare 7/800 euro per avere lo stesso telefono con uno schermo un po' più grande e col sistema un poì più veloce non mi va.
Il quad core è utile nei cellulari? Cristo, io non ce l'ho nemmeno nel pc da cui sto scrivendo...pc con cui faccio tutto senza problemi. Lavorassero sulle batterie, magari sarebbe meglio avere un po' di potenza in meno (dovete farci conversioni di filmati in 4k coi telefoni?) con una batteria da 2gg di uso serio...
16mp? Per farci cosa, chi stampa le foto dei cellulari in formato grande? Meglio 8mp lavorando su gamma dinamica e rumore, altro che 16mp inutili.
Cosa servirebbe seriamente (imho) al nuovo iPhone? Un Os con qualche innovazione. Io ho deciso di non comprarlo (ho il 4 ora) perchè iOs6 è sostanzialmente il solito di sempre...ok, hanno messo il navigatore (ma non ne sentivamo la mancanza), c'è Siri in italiano (bellino questo si) e cos'altro? Nulla di serio...avrei gradito uno svecchiamento dell'interfaccia, maggiori possibilità di personalizzazione, un qualcosa da farmi scattare la voglia di cambiare...e invece la voglia di dare 7/800 euro per avere lo stesso telefono con uno schermo un po' più grande e col sistema un poì più veloce non mi va.
Beh dipende...E' pur vero che manco io ho quad core e per quello che faccio a casa sto bene (benino) come sto, ma da un iPhone 4 ad un 5 avvertiresti un QUANTUM LEAP (come dicono gli americani) che tradotto significa poter usare (al di là dei giochi che sono soggettivi) una miriade di applicazioni anche pesanti sul telefono...
Ad esempio fare un video, editarlo al volo sul dispositivo magari per metterlo su Youtube lo trovo comodo senza dover: accendere il Mac, importare il video fatto con iPhone, procedere all'editing, e poi fare il rendering...Il mio vecchio baracchino ci mette anche tre ore a volte per video di 3 o 4 minuti...
Poi ovvio che per le cose serie hai bisogno di un computer e di software adeguato...
Raghnar-The coWolf-
19-08-2012, 12:14
Come dice l'utente più sotto, più che un sensore da 16Mpx che non farebbe altro che aumentare il "rumore" e produrrebbe (inutili) foto da 6/8 mb, preferirei che so, un CCD con Zoom ottico 2x e apertura maggiore restando sugli 8Mpx...
Per il resto chi lo sa: forse arriverà la scansione digitale, anche se qui...Io mi accontenterei di BT sbloccato, RADIO FM...
Per il resto: scocca unibody e vetro anteriore che copra tutto (senza cornici)...
Dello spessore mi interessa poco, un po' di più della larghezza...
Poi si spera nella fotocamera anteriore da almeno 1.3 Mpx...Per i video...
Per la fotocamera dipende unicamente dalla dimensione del sensore, vedi Nokia Pureview.. Anzichè lo zoom ottico che ingombra e ci rimette in luminosità, a volte meglio un croppone...
In che senso scansione digitale?
Marko#88
19-08-2012, 12:24
Beh dipende...E' pur vero che manco io ho quad core e per quello che faccio a casa sto bene (benino) come sto, ma da un iPhone 4 ad un 5 avvertiresti un QUANTUM LEAP (come dicono gli americani) che tradotto significa poter usare (al di là dei giochi che sono soggettivi) una miriade di applicazioni anche pesanti sul telefono...
Ad esempio fare un video, editarlo al volo sul dispositivo magari per metterlo su Youtube lo trovo comodo senza dover: accendere il Mac, importare il video fatto con iPhone, procedere all'editing, e poi fare il rendering...Il mio vecchio baracchino ci mette anche tre ore a volte per video di 3 o 4 minuti...
Poi ovvio che per le cose serie hai bisogno di un computer e di software adeguato...
In quell'ottica può avere senso per carità...ma alla fine quanti sfruttano veramente la potenza degli attuali smartphone per usi come quello che ipotizzi? Quasi nessuno, tendenzialmente quad core e vga incaz servono per i giochini :rolleyes:
Non dico mica che sia giusto o sbagliato eh, dico solo che IO preferirei un processore più lento (tanto per dire, con iPhone 4 non sento il bisogno di maggiori prestazioni sinceramente) ma magari con una batteria da 3/4 giorni di uso blando e un paio con uso intenso...sarei contentissimo :D
unfaced12
19-08-2012, 13:28
In quell'ottica può avere senso per carità...ma alla fine quanti sfruttano veramente la potenza degli attuali smartphone per usi come quello che ipotizzi? Quasi nessuno, tendenzialmente quad core e vga incaz servono per i giochini :rolleyes:
Non dico mica che sia giusto o sbagliato eh, dico solo che IO preferirei un processore più lento (tanto per dire, con iPhone 4 non sento il bisogno di maggiori prestazioni sinceramente) ma magari con una batteria da 3/4 giorni di uso blando e un paio con uso intenso...sarei contentissimo :D
Scusa ma hai l'elettricità contingentata in casa? Se arriva a sera è più che sufficiente, lo metti a ricaricare e al mattino sai che arriverai tranquillo a fine giornata. E l' iPhone a differenza dei concorrenti la giornata la fa tranquillo anche con utilizzo molto intenso. Ovviamente escludo i giochini dalle considerazioni, per quelli ci sono iPod touch, PSP, PSVita, DS etc..
penso che con un processore quadcore si parte già con un 50% in più
poi come dicevano gli utenti sopra si concentrassero molto di più sulle batterie!!! ;)
..pure io non capisco questa corsa alla sottigliezza e alla leggerezza....sotto certi limiti diventa pure antiergonomico.....
concordo siamo vicini al limite poi smetteranno di ridurre le dimensioni
i tablet possono fare meglio in termini di peso ma gli smartphone no, il rischio è di avere un prodotto quasi impalpabile
meglio lavorare sulla resistenza dei materiali per avere telefoni sempre più a prova di graffio e caduta
altra cosa è la batteria deve durare di più e ricaricarsi rapidamente secondo me c'è ancora tanto da fare
unfaced12
19-08-2012, 21:22
Qualcuno tra tutti quelli che fanno la campagna pro batterie che durano settimane potrebbe spiegarmi l'utilità di avere una batteria che dura 2 giorni invece di 1 solo? Sarò scemo io, ma non riesco a capirlo!
Qualcuno tra tutti quelli che fanno la campagna pro batterie che durano settimane potrebbe spiegarmi l'utilità di avere una batteria che dura 2 giorni invece di 1 solo? Sarò scemo io, ma non riesco a capirlo!
Ci lavori con lo smartphone? Giri spesso per lavoro?
Se entrambe le risposte sono sì, la risposta l'hai trovata.
Marko#88
20-08-2012, 07:11
Scusa ma hai l'elettricità contingentata in casa? Se arriva a sera è più che sufficiente, lo metti a ricaricare e al mattino sai che arriverai tranquillo a fine giornata. E l' iPhone a differenza dei concorrenti la giornata la fa tranquillo anche con utilizzo molto intenso. Ovviamente escludo i giochini dalle considerazioni, per quelli ci sono iPod touch, PSP, PSVita, DS etc..
No, la 220 in casa funziona piuttosto bene, idem in ufficio così come la 12v in macchina. Però mi piacerebbe poter girare tranquillo, non avere caricabatterie sparsi dappertutto (appunto casa/ufficio/macchina). O anche solo andar via un weekend potendomelo dimenticare a casa e finire comunque il weekend con il telefono acceso. Sarò fissato io boh...ma rimpiango quando avevo un samsung "qualcosa" alle superiori che stava carico 7/8 giorni...spettacolare!
Chiaramente non pretendo la stessa cosa da un moderno smartphone però insomma, siamo arrivati ad autonomie misurate in ore...:rolleyes:
O quella o io sono un genio. Non mi sento particolarmente geniale quindi...:D
Dai su, non è difficile. :)
-localhost-
20-08-2012, 10:09
Io concordo con la riduzione dello spessore, quando lo metti in tasca, davanti, nel jeans, da' meno fastidio e se il pantalone è più stretto, si vede meno.
Per quanto riguarda la batteria, anche il miglioramento di una sola ora in più, in chiamata, è un ottimo passo in avanti.
non servono settimane basterebbe avere la durata di un paio di giorni o di un giorno veramente intenso
vedo due strade: la prima è una batteria che dura veramente tanto e ti permette di fare un paio di giorni senza problemi
come alternativa servirebbe una carica molto rapida, ovvero in 20-30 minuti massimo hai il telefono carico in modo che fai una breve sosta dove c'è una presa e sei a posto per il resto della giornata
ora non dico che si debba fare una settimana con una carica perché non serve, ma evitare di avere il patema della batteria con poca carica mentre sei in giro (specialmente in viaggio) la vedo come priorità
unfaced12
20-08-2012, 11:45
Ci lavori con lo smartphone? Giri spesso per lavoro?
Se entrambe le risposte sono sì, la risposta l'hai trovata.
Si ogni giorno e con minimo 4 ore di conversazione in oltre 2 anni dall'uscita dell' iphone 4 e del 4S mai rimasto senza batteria! Perciò aspetto ancora una risposta! Se per lavoro poi tu intendi Angry Birds e Fruit Ninja allora lasciamo stare.
No, la 220 in casa funziona piuttosto bene, idem in ufficio così come la 12v in macchina. Però mi piacerebbe poter girare tranquillo, non avere caricabatterie sparsi dappertutto (appunto casa/ufficio/macchina). O anche solo andar via un weekend potendomelo dimenticare a casa e finire comunque il weekend con il telefono acceso. Sarò fissato io boh...ma rimpiango quando avevo un samsung "qualcosa" alle superiori che stava carico 7/8 giorni...spettacolare!
Chiaramente non pretendo la stessa cosa da un moderno smartphone però insomma, siamo arrivati ad autonomie misurate in ore...:rolleyes:
O quella o io sono un genio. Non mi sento particolarmente geniale quindi...:D
Dai su, non è difficile. :)
Nokia 1100 7 giorni garantiti d'autonomia! :D
Cmq il WE quando lo uso meno, diciamo al max 1 ora di conversazione da sabato mattina arriva tranquillo a domenica sera. C'è poi un App Battery doctor che la mantiene sempre al max delle prestazioni.
non servono settimane basterebbe avere la durata di un paio di giorni o di un giorno veramente intenso
vedo due strade: la prima è una batteria che dura veramente tanto e ti permette di fare un paio di giorni senza problemi
come alternativa servirebbe una carica molto rapida, ovvero in 20-30 minuti massimo hai il telefono carico in modo che fai una breve sosta dove c'è una presa e sei a posto per il resto della giornata
ora non dico che si debba fare una settimana con una carica perché non serve, ma evitare di avere il patema della batteria con poca carica mentre sei in giro (specialmente in viaggio) la vedo come priorità
1 giorno intenso ce l'hai già, lo verifico ogni giorno! Sulla ricarica rapida mi pare di aver letto da qualche parte che ci stiano lavorando, il problema principale è che spesso la batteria si trasforma in un petardo :D
Per la fotocamera dipende unicamente dalla dimensione del sensore, vedi Nokia Pureview.. Anzichè lo zoom ottico che ingombra e ci rimette in luminosità, a volte meglio un croppone...
In che senso scansione digitale?
E vada per il croppone...Quello che intendo è che la differenza la fanno le ottiche, non i megapixel... E spero che non mettano la fotocamera Sony presente sull'ultimo Xperia, da 12 mpx, perché tutti dicono che le foto non sono all'altezza.
Apple ha depositato un brevetto (tra i tanti) di riconoscimento tramite Scansione dell'impronta digitale....(che comunque mi pare fosse presente sui PC anni fa)
Ciao:)
unfaced12
20-08-2012, 12:03
E vada per il croppone...Quello che intendo è che la differenza la fanno le ottiche, non i megapixel... E spero che non mettano la fotocamera Sony presente sull'ultimo Xperia, da 12 mpx, perché tutti dicono che le foto non sono all'altezza.
Apple ha depositato un brevetto (tra i tanti) di riconoscimento tramite Scansione dell'impronta digitale....(che comunque mi pare fosse presente sui PC anni fa)
Ciao:)
Si Acer ce l'aveva anni fa! Feature interessante ma implementata con il :ciapet: e di fatto inutile!
Si Acer ce l'aveva anni fa! Feature interessante ma implementata con il :ciapet: e di fatto inutile!
lo avevo anche io su un toshiba ma era inutile, mai usato
su un computer l'utilità è più limitata dato che c'è la password che è un meccanismo ben collaudato e che funziona bene (a patto di saperla scegliere...)
l'impronta digitale era un qualcosa in più, che ho sempre trovato scomodo
un dispositivo touch invece trarrebbe grande giovamento da un'autenticazione fatta con impronta digitale quindi ben vengano soluzioni simili su smartphone e tablet!
a me secca mettere la password con quei tastierini, specialmente se c'è qualcuno che guarda e che può riuscire a leggerla almeno in parte
non si può certo digitarla alla stessa velocità con cui la si immette nella tastiera di un computer
unfaced12
20-08-2012, 12:27
Mah, io non ho nessuna password! Troppo macchinoso! Lo slide to unlock è decisamente il metodo più comodo e veloce!
Marko#88
20-08-2012, 14:10
Mah, io non ho nessuna password! Troppo macchinoso! Lo slide to unlock è decisamente il metodo più comodo e veloce!
nemmeno io ho l'abitudine di impostare password per accedere al telefono però pensa al futuro
hai un tablet per famiglia con diversi profili utente a seconda di chi lo utilizza (proprio come sul computer)
prendi in mano il tablet, lo tocchi e lui riconoscendo chi sei ti fa vedere la tua posta, i tuoi siti web ecc.
sul telefono il multi utente non serve, ma hai comunque la sicurezza del login che per alcuni è una prerogativa fondamentale
unfaced12
20-08-2012, 14:24
nemmeno io ho l'abitudine di impostare password per accedere al telefono però pensa al futuro
hai un tablet per famiglia con diversi profili utente a seconda di chi lo utilizza (proprio come sul computer)
prendi in mano il tablet, lo tocchi e lui riconoscendo chi sei ti fa vedere la tua posta, i tuoi siti web ecc.
sul telefono il multi utente non serve, ma hai comunque la sicurezza del login che per alcuni è una prerogativa fondamentale
Beh sostanzialmente quello che hai descritto era ciò che era implementato nei notebook, mah vediamo, ma non credo che sia una killer app. Poi magari sarò smentito. Cmq se dovessi inserire un codice o fare lo scan dell'impronta ogni volta che faccio il login dopo 1 ora al max il telefono finisce spiaccicato al muro! Fine che fece il primo iPhone che comprai, era un 3G ,e dopo 1 ora quando realizzai che non aveva il copy-paste ha fatto una brutta fine!
Si ogni giorno e con minimo 4 ore di conversazione in oltre 2 anni dall'uscita dell' iphone 4 e del 4S mai rimasto senza batteria! Perciò aspetto ancora una risposta! Se per lavoro poi tu intendi Angry Birds e Fruit Ninja allora lasciamo stare.
Per lavoro intendo lavoro. Se tu lavori con Fruit Ninja non ti tiri certo il collo, magari segnalami la tua azienza che vengo a "lavorare" anche io lì.
Riesci a sostenere una conversazione con un tuo simile che metta in dubbio quello che dici?
Ho sprecato 2 minuti del mio tempo a darti 2 risposte.
Detto questo, perdo un altro minuto del mio tempo dicendo che, checchè tu ne dica il contrario, le batterie più durature servono.
unfaced12
20-08-2012, 19:43
Per lavoro intendo lavoro. Se tu lavori con Fruit Ninja non ti tiri certo il collo, magari segnalami la tua azienza che vengo a "lavorare" anche io lì.
Riesci a sostenere una conversazione con un tuo simile che metta in dubbio quello che dici?
Detto questo, perdo un altro minuto del mio tempo dicendo che, checchè tu ne dica il contrario, le batterie più durature servono.
Allora hai perso 3 minuti preziosi a non dire nulla... visto che ancora non hai dato un valido motivo per cui la batteria dovrebbe durare oltre 1 giorno! Sono 2 giorni che tutti lo vogliono e nessuno sa perché! Il mio utilizzo l'ho illustrato in maniera sufficientemente chiara, se poi tu hai capito altro, non posso farci nulla.
Allora hai perso 3 minuti preziosi a non dire nulla... visto che ancora non hai dato un valido motivo per cui la batteria dovrebbe durare oltre 1 giorno! Sono 2 giorni che tutti lo vogliono e nessuno sa perché! Il mio utilizzo l'ho illustrato in maniera sufficientemente chiara, se poi tu hai capito altro, non posso farci nulla.
Va bene hai ragione :)
sicuramente l'autonomia delle batterie moderne non va al passo con il dispendio energetico richiesto dai moderni componenti elettronici,
ma è altrettanto vero che il software installato sopra può migliorare l'autonomia anche del 50%.
Il mio iPhone 4 con iOS4 mi durava anche 3 giorni mentre aggiornandolo ad iOS5 mi dura meno della metà!
è vero esiste il notification center e tante altre funzioni,ma noto che in generale,gli sviluppatori software di OS ultimamente non badano molto al battery draining e l'ottimizzazione delle risorse (vedi anche Mountain Lion).
Questa cosa la avevo notata anche con portatili con windows 7 installato sopra.
Ritornando IT credo che il design di questo iPhone sia quello che stiamo vedendo tutti in queste settimane. L'Unica cosa che non mi spiego è il totale silenzio di Apple riguardo a questa fuga di notizie!
Marko#88
21-08-2012, 06:45
Lascia perdere :asd:
In realtà io te l'ho detto ma lo ripeto. Mi sto stancando di girovagare con i caricatori dappertutto, di dovermelo ricordare se parto anche solo per un weekend e cose del genere. Col tuo ragionamento le batterie potremmo anche toglierle no? Tanto cosa mi costa lasciare il cellulare attaccato alla 220 mentre sono a casa o in ufficio? :rolleyes:
E comunque non c'è bisogno di 2 giorni o 10 giorni nello specifico, c'è semplicemente bisogno che i produttori la smettano con la corsa alle cazzate e pensino alle cose serie. Funzionalità, batteria, ergonomia...altro che quad core e shcermi full HD, stiamo pur sempre parlando di telefonini...:stordita:
E mamma Apple dovrebbe pensare a svecchiare un po' iOs, ormai tanti lo comprano per abitudine ma se aprissero gli occhi vedrebbero che la concorrenza ha fatto passi da gigante sul fronte fluidità/immediatezza d'uso...permettendo però un sistema molto più personalizzabile.
unfaced12
21-08-2012, 09:44
sicuramente l'autonomia delle batterie moderne non va al passo con il dispendio energetico richiesto dai moderni componenti elettronici,
ma è altrettanto vero che il software installato sopra può migliorare l'autonomia anche del 50%.
Il mio iPhone 4 con iOS4 mi durava anche 3 giorni mentre aggiornandolo ad iOS5 mi dura meno della metà!
è vero esiste il notification center e tante altre funzioni,ma noto che in generale,gli sviluppatori software di OS ultimamente non badano molto al battery draining e l'ottimizzazione delle risorse (vedi anche Mountain Lion).
Questa cosa la avevo notata anche con portatili con windows 7 installato sopra.
Ritornando IT credo che il design di questo iPhone sia quello che stiamo vedendo tutti in queste settimane. L'Unica cosa che non mi spiego è il totale silenzio di Apple riguardo a questa fuga di notizie!
Beh, ad esempio la 4.2.1 è stata la versione peggiore della storia di iOS per il draining, dalla 4.3.x hanno notevolmente migliorato, idem per iOS 5.0.1 che letteralmente si mangia la batteria, 5.1.1 senza JB non hai problemi a finire la giornata qualsiasi uso tu ne faccia, a meno che non ci giochi per 4 ore.
Per ciò che riguarda il silenzio di Apple, evidentemente non è tutto come stiamo ipotizzando, l'anno scorso a 1 ora dal keynote tutti davano per certo il display più grande e il 4S come versione d'attacco a 499$ e il 5 come vera novità. Finchè non lo vedremo nelle mani di Tim Cook nulla è definitivo.
unfaced12
21-08-2012, 09:51
In realtà io te l'ho detto ma lo ripeto. Mi sto stancando di girovagare con i caricatori dappertutto, di dovermelo ricordare se parto anche solo per un weekend e cose del genere. Col tuo ragionamento le batterie potremmo anche toglierle no? Tanto cosa mi costa lasciare il cellulare attaccato alla 220 mentre sono a casa o in ufficio? :rolleyes:
E comunque non c'è bisogno di 2 giorni o 10 giorni nello specifico, c'è semplicemente bisogno che i produttori la smettano con la corsa alle cazzate e pensino alle cose serie. Funzionalità, batteria, ergonomia...altro che quad core e shcermi full HD, stiamo pur sempre parlando di telefonini...:stordita:
E mamma Apple dovrebbe pensare a svecchiare un po' iOs, ormai tanti lo comprano per abitudine ma se aprissero gli occhi vedrebbero che la concorrenza ha fatto passi da gigante sul fronte fluidità/immediatezza d'uso...permettendo però un sistema molto più personalizzabile.
Oh, finalmente! Si su questo concordo in pieno! Poi non so perchè tu abbia bisogno di tanti caricabatterie? Io ne ho uno solo attaccato nella spina vicino al comodino in camera. La sera lo attacco, e al mattino quando mi sveglio è pronto per l'intera giornata! In viaggio non me lo porto dietro, ho solo il cavo nella borsa del notebook.
Sullo svecchiamento di iOS non so cosa vorresti che cambiassero, ma puoi scommetterci che Apple non ti permetterà mai una personalizzazione come Android, perché per 10 che se lo personalizzano a dovere ce ne sono 100 che combinano solo disastri. Ad esempio già i produttori dimostrano capacità di personalizzazione molto differente, basti pensare all'ottima personalizzazione stock di Htc e molto buona di Sony rispetto a quelle ignobili di Samsung e LG.
Per ciò che riguarda il silenzio di Apple, evidentemente non è tutto come stiamo ipotizzando, l'anno scorso a 1 ora dal keynote tutti davano per certo il display più grande e il 4S come versione d'attacco a 499$ e il 5 come vera novità. Finchè non lo vedremo nelle mani di Tim Cook nulla è definitivo.
Si infatti anche io la penso così.Bisogna aspettare il Keynote per vedere cosa sarà presentato.
In ogni caso il prototipo che si è visto fino ad adesso , in controtendenza con il parere di molti,a me piace molto!!!
unfaced12
21-08-2012, 12:31
Io invece, se sarà come l'ultimo prototipo, lo lascio volentieri sullo scaffale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.