PDA

View Full Version : Driver per case e-SATA USB Pluscom.

Rastakhan
08-08-2012, 23:22
Ciao, ho un case Pluscom con uscite e-SATA e USB per harddisk SATA, ma non riesco a farlo funzionare collagandolo alla presa e-SATA sul fisso con W7.
In gestione dispositivi mi da il triangolo giallo.

Ho un notebook sempre con W7 e su questo la periferica funziona correttamente tramite e-SATA.

Non riesco a trovare i driver in rete e cercando di farli aggiornare automaticamente a W7 non ottengo il risultato sperato.

C'è un modo per risolvere?

Grazie.

aled1974
09-08-2012, 07:15
marca e modello della tua scheda madre?

ciao ciao

Rastakhan
09-08-2012, 10:44
Si scusami, ASUS M4A485TD-V EVO.

Grazie.

aled1974
09-08-2012, 13:16
prova intanto con questi: http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Pages/raid_windows.aspx

ciao ciao

Rastakhan
09-08-2012, 13:28
Ciao grazie per la risposta, ma quali di questi dovrei intsallare?
Mica tutti?

:D

aled1974
09-08-2012, 13:55
prova chipset

ciao ciao

Rastakhan
09-08-2012, 17:18
Niente da fare non viene rilavato quando collego il cavetto e-SATA.
Però mi è scomparso il tringolo di avviso.

aled1974
09-08-2012, 17:43
e tra porta esata del case e porta esata della mobo il cavo è collegato in modo corretto? O è una porta esata saldata direttamente sulla scheda madre?

ciao ciao

Rastakhan
10-08-2012, 14:03
Niente da fare, ne sulla presa del case (Coolermaster HAF) ne su quella della scheda madre :confused:

Ripeto sul noteb. funziona sia USB che e-SATA.

Che dici?

aled1974
10-08-2012, 15:20
non è che nel bios è stata disabilitata la funzionalità eSata?

perchè se i cavi sono a posto e i driver anche, o c'è ancora qualcosa che non va a livello software oppure è qualcosa di hardware della scheda madre

ciao ciao

Rastakhan
10-08-2012, 19:56
Ariecchime!:D

Ho provato su un altro W7 i dispositivo, il triangolino in gestione dispositivi c'è riporto quanto vi è scritto:
AGR4Y69A IDE Controller > Stato dispsitivo > Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) .

In compenso USB funziona e mi ha installato i driver (generici credo!)

Ciao.

aled1974
11-08-2012, 08:27
beh il messaggio sembra chiaro, i driver non sono stati installati correttamente, spesso windows si rifiuta di installare il driver specifico se privo di certificazione digitale whql, nonostante il driver sia perfettamente compatibile.
Io proverei a forzare l'installazione delgli stessi mediante diritti amministrativi (tasto destro sul file -> esegui come amministratore)

questo anche perchè sul portatile funziona bene quindi escluderei un guasto all'hd esterno o alla logica di connessione

ma sei sicuro che il controller agr4... ti funzioni, no perchè cercando i relativi driver sono incappato in un tuo ex thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281428 :D

ciao ciao

P.S.
ma hai poi controllato nel bios come ti dicevo? Ad esempio io nel mio un paio di funzionalità (e relativi connettori) li ho disabilitati, a voglia ad attaccarci periferiche ;)

Rastakhan
11-08-2012, 15:32
Beh sicuramente è come dici, ma io i driver per quel adattatore li ho solo per Win98, sul notebook che ha W7 non so come faccia a funzionare, ma ti ripeto funzia!:D

Non c'è verso di procurarsi questi driver?

Potrei prelevarli dal notebook?
Se si come?

Con l'e-SATA è un'altra storia archiviare, ma se è così difficile, sto coso lo uso come solo USB e mi accatto un case per harddisk USB3.0 con relativa scheda per il pc, meglio pci-ex o solo pci?

Ciauz!

aled1974
13-08-2012, 08:09
no, mi sono spiegato male io

non parlo di driver dell'hard disk esterno e-sata, parlo di driver e-sata del chipset della scheda madre, se questi driver non sono whql windows si rifiuta di installarli mantenendo i propri generici. In quel caso bisogna forzare i driver con i privilegi amministrativi

e no, i driver meglio non prenderli dal sito della scheda madre in quanto molto probabilmente obsoleti ma rivolgersi direttamente al sito del produttore del chipset. Di fatto quelli amd che ti avevo linkato

altra cosa verificare dentro al bios della scheda madre che le porte e-sata non siano state disabilitate

se nemmeno così funziona probabilmente hai un problema hardware sul connettore della scheda madre dato che l'hd esterno altrove funziona bene :boh:

ciao ciao

Rastakhan
14-08-2012, 18:39
Ok ti ringrazio, ma a questo punto nun so che fare.

Vedremo la proxima volta che reinstallo W7.

Ti ringrazio per tutto il supporto che mi hai dato!

Ciauz!

aled1974
15-08-2012, 13:28
prego, era meglio se riuscivamo a risolvere però :D

ciao ciao