PDA

View Full Version : Quale smartphone per me? Non voglio più sbagliare!


Geangle
08-08-2012, 23:42
Ciao a tutti, io ho sempre avuto nokia, ma adesso vorrei avere uno smartphone adatto alle mie esigenze e che "duri"!
I nokia mi hanno sempre soddisfatto con il loro symbian e le loro caratteristiche, ma sono molto lenti già dopo i primi mesi, e necessitano di continue formattazioni per essere sempre performanti, anche se devo dire che con l'ultimo, un C6-00, non ho risolto anche dopo vari hard reset ecc..

Venerdì mattina parto per le ferie, ed avrei bisogno di un dispositivo, quindi sto postando su questo ed altri forum per avere più consigli possibili prima dell'acquisto.
Come budget pensavo di aggirarmi attorno a 250€, euro più euro meno, che abbia connessione WiFi, GPS e AGPS "CHE FUNZIONINO", connessione veloce con il mio operatore, visualizzazione pagine web "quasi" da pc (capisco bene che con questa cifra non posso pretendere chissà che), visualizzazione "totale" delle pagine web (alcune sul C6-00 non riuscivo ad aprirle nemmeno con il browser di serie), sistema operativo con le contropalle, che non rallenti, che mi dia sempre il massimo, su cui posso installare molte app e godere di vasta scelta, Bluetooth, memoria espandibile, connessione BT con stereo dell'auto, un buon touch, una buona fotocamera, un hardware che mi permetta di fare tutto quello scritto sopra. Penso di non dimenticare nulla, spero di riuscire a concretizzare in testa entro domani sera così da riuscire ad acquistare il cell e caricare le mappe in tempo utile per la partenza. Vi ringrazio a tutti e mi scuso anticipatamente se leggerete il messaggio in altri forum. Buona notte.

Geangle
09-08-2012, 12:54
espansione di memoria solo se lo smartphone ha meno di 4gb di memoria, altrimenti non è necessaria, mi servirebbe solo per le foto, qualche video, e le mappe del navigatore.

ryo8585
09-08-2012, 15:53
Xperia U o lumia 710... il lumia lo vedo meglio per il semplice fatto che contiene un ottimo navigatore di serie e un sistema operativo veloce e stabile.