PDA

View Full Version : Problema connessione

Rex1993
08-08-2012, 18:18
Ciao a tutti ragazzi.

Da un pò di tempo il mio pc ha problemi con la connessione internet. E' molto lenta, le pagine non si caricano...è diventato impossibile navigare.
L'unica soluzione è riavviare il pc e solo in questo modo la connessione torna, temporaneamente.
Ho fatto moltissime scansioni ma non è stato rilevato alcun virus.
Ho cambiato anche il cavo ethernet ma niente.

Ho fatto anche una prova con il portatile e l'ipad: la connessione c'è quindi è un problema del mio pc o del modem.

Purtroppo vista la mancanza di connessione non mi fa caricare nulla. Come posso fare?

Dumah Brazorf
08-08-2012, 19:03
Testa per un po' di tempo il pc con un altro sistema operativo, tipo ubuntu in modalità live (fa tutto dal cd).

aled1974
09-08-2012, 08:30
se dopo l'ottima prova suggerita da Dumah constati che su linux funziona perfettamente allora dipende dall'OS o per meglio dire dai driver della scheda di rete o da un altro fattore

un po' di domande:

- marca e modello della scheda madre?
- hai tolto la spunta "consenti al pc di spegnere la periferica" nel tab del risparmio energico della scheda di rete?
- che programmi di scansione hai usato?
- sei in dhcp o hai settato ip statici alla tua intranet? Regole di accesso al router? Impostato i mac address?
- il firewall del pc è quello di windows o un programma di terze parti? Com'è settato?
- uac attivato e a che livello?
- te lo fa con qualsiasi browser o solo con uno specifico? Quale stai usando? Ne hai provato un altro?
- te lo fa con qualsiasi pagina web (anche quelle solo in html) o specialmodo con quelle contenenti finestre animate a vario titolo tipo Flash? Già provato ad aggiornare flash player?

per ora basta :D

ciao ciao

P.S.
benvenuto

Eress
09-08-2012, 08:36
Non so se l'hai già fatta, altrimenti fai una scansione con HijackThis e posta il log prodotto