View Full Version : Programmare APPS per Windows 8: conviene?
djmatrix619
08-08-2012, 16:42
Salve,
avevo una mezza intenzione di studiarmi le nozioni base (magari in futuro avanzate) per programmare applicazioni per Windows 8, il nuovo os di Microsoft.
Volevo sapere da voi, conviene? Nel senso, può portare qualche frutto in futuro? Lo chiedo perché non vorrei perdere tempo, siccome sono un universitario e quindi sono impegnato anche con gli studi.
Grazie in anticipo! :)
cdimauro
12-08-2012, 06:46
Da programmatore posso dirti soltanto che è una goduria lavorarci.
Per il resto se pensi di farci soldi, al momento la piattaforma Windows Phone ha una scarsa diffusione e quindi non è appetibile.
Ci sono proiezioni per i prossimi anni che la danno al terzo o secondo posto in termini di market share, ma... è il futuro. E non sappiamo nemmeno se si concretizzerà (se Nokia affonderà, penso sarà finita per WP).
djmatrix619
12-08-2012, 07:42
Infatti è il mio principale dubbio. Da una parte sarei tentato, da un altra molto restìo proprio per quanto hai scritto tu. Certo che due o tre anni sono tanti e allo stesso tempo possono essere anche pochi.. visto che da quando è uscito Windows Phone 7 non è che abbia fatto questi passi da giganti in avanti... :rolleyes:
Io sono convinto che con win8 se ne vedranno delle belle, per di piu' il fatto di avere un market nn molto fornito nn e' per forza un punto debole perche' vorra dire che se l'app funziona avrai parecchi download immediatamente non essendoci concorrenti... :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
cdimauro
02-09-2012, 06:01
Sì, ma servono i numeri. Windows Phone DEVE diffondersi, altrimenti non ci sarà interesse per gli sviluppatori nel supportarlo.
P.S. Anch'io penso che con la versione 8 ci saranno delle ottime possibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.