View Full Version : PC non si avvia... scheda video rumorosa
Salve a tutti,
L'altro giorno vado per accendere il pc e niente... parte ma al boot fa dei beep, uno lungo e tre corti e la ventola della 6870 gira velocemente... ho provato una vecchia scheda video funzionante e il risultato é lo stesso ma la ventola gira normalmente... ho provato anche a cambiare le ram con un banco da 4 gb acquistato oggi e il risultato non cambia... a questo punto non so più che fare! qualcuno può aiutarmi?? :banghead:
P.S. mi ero dimenticato... ovviamente lo schermo nero...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
983toxic
08-08-2012, 17:31
malfunzionamento delle memorie, fai un reset del bios.
Spegni il pc, stacca il cavo di alimentazione, estrai la batteria del bios, rimuovi i banchi di ram, attacca la presa e accendi il pc. Attendo fino ai beep di errore poi spegnilo, stacca la presa, inserisci le ram, inserisci la batteria del bios, attacca la presa e prova a riaccendere il pc. Facci sapere.
Niente da fare! La ventola della sv gira al massimo, stessi beep (uno lungo e 3 corti più uno corto dopo alcuni secondi). Schermo nero nessun segno di vita... :(
I beep dovrebbero essere un preciso (circa) codice errore comunicato dalla scheda madre. Il manuale non dice nulla a riguardo?
leggendo su internet l'errore sembrerebbe corrisponda alla scheda video...
Se l'errore riscontrato avviene con 2 schede video,allora il problema è da imputare allo slot pci express della mobo!
Prova la vga su un altro sistema e vedi se funziona.
983toxic
09-08-2012, 10:39
Niente da fare! La ventola della sv gira al massimo, stessi beep (uno lungo e 3 corti più uno corto dopo alcuni secondi). Schermo nero nessun segno di vita... :(
hai parlato di 1+3, se il bios è ami significa errore ram, se è award errore vga, ma se è effettivamente 1+3+1 allora non so.
per la ram ho comprato un banco da 4 gb ieri e per la scheda video ne ho provata una che ho smontato tempo fa e funzionava...
quando accendo il pc il led rosso del memok si accende come per segnalare un errore.... mah...
Sopra hai detto che provando un altra vga il problema era il medesimo,sotto invece hai affermato che con un altra scheda video funzionava bene....quindi cosa succede realmente?
Se hai preso le ram nuove,montandole succede qualcosa?
Che tipo di alimentatore utilizzi?
Scusami mi sono espresso male... intendevo dire che l'ho smontata tempo fa ed era funzionante.
Montando le ram non é cambiato nulla. L'alimentatore é un Cooler Master GX 650W.
mister_slave
10-08-2012, 10:41
ma è il primo avvio con la tua nuova 6870 oppure ti ha cominciato a farlo da un giorno ad un'altro?
che motherboard hai?
in caso fosse il primo il primo avvio,i vecchi modelli hanno qualche problema a riconoscere vga più recenti, ed hanno bisogno di aggiornare il bios.
la ram non può essere, in caso lascia un solo modulo per fare delle prove, montandolo a turno sui singoli slot.
in caso ti ha cominciato a farlo da poco questo problema dovresti provare la vga in un'altro pc.
ma è il primo avvio con la tua nuova 6870 oppure ti ha cominciato a farlo da un giorno ad un'altro?
da un giorno all'altro... il pc l'ho assemblato più di un'anno fà...
che motherboard hai?
ASUS M4A87TD/USB3 (http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM3/M4A87TDUSB3/)
la ram non può essere, in caso lascia un solo modulo per fare delle prove, montandolo a turno sui singoli slot.
già fatto... stesso risultato :(
in caso ti ha cominciato a farlo da poco questo problema dovresti provare la vga in un'altro pc.
come avevo già scritto ho provato un'altra vga smontata tempo fà funzionante al 100% ma niente da fare stesso problema ma con la differenza che la ventola di questa vga gira normalmente mentre quella della 6870 gira al massimo. per sicurezza proverò comunque a montarla in un'altro pc di qualche mio amico.
se nel frattempo avete altri consigli sono ben accetti :mc:
mister_slave
10-08-2012, 13:07
hai provato con un clear mos?
se hai una schedina video pci vecchia può provare a farla partire con quella.
Dopo le premesse di cui sopra,se montando varie vga il problema è il medesimo,allora direi che è lo slot pciexpress della tua mobo!
ragazzi ho risolto! purtroppo erano entambi le schede video... ho ripescato una vecchia 8400 GS in cantina e sembra funzionare :eek:
grazie a tutti per l'aiuto!
ragazzi ho risolto! purtroppo erano entambi le schede video... ho ripescato una vecchia 8400 GS in cantina e sembra funzionare :eek:
grazie a tutti per l'aiuto!
Meglio cosi allora,ti sei risparmiato di dover cambiare altri componenti!
Ottimo comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.