PDA

View Full Version : spostare intero sistema (win7x64) da un PC ad un altro

cagnaluia
08-08-2012, 14:36
Ciao,

ho un PC Lenovo ThinkStation E20, con CPU core-i5 650 e windows 7 Pro x64.

Qualche giorno fa ho acquistato un nuovo PC più performante, DELL Vostro 470 con CPU core-i7 3770.

Vorrei passare l'intero ambiente da un PC all'altro senza dover reinstallare il mondo che ho sul Lenovo...

So che potrei fare qualcosa utilizzando Acronis ed UniversalRestore...
Ma mi servirebbe un disco enorme di appoggio, quindi fare il backup del sistema Lenovo sul disco di comodo e ripristinare il tutto sulla macchina DELL.
(PS: sulla macchina DELL dovrei anche estrarre l'harddisk onboard ed installare quelli che uso sul Lenovo, perchè sono migliori e più veloci)

Quindi pensavo ad una soluzione diretta, se esiste, che mi prepari il sistema attuale per essere acceso sulla macchina nuova.
Ma esiste?

thx :)

!fazz
08-08-2012, 14:41
Ciao,

ho un PC Lenovo ThinkStation E20, con CPU core-i5 650 e windows 7 Pro x64.

Qualche giorno fa ho acquistato un nuovo PC più performante, DELL Vostro 470 con CPU core-i7 3770.

Vorrei passare l'intero ambiente da un PC all'altro senza dover reinstallare il mondo che ho sul Lenovo...

So che potrei fare qualcosa utilizzando Acronis ed UniversalRestore...
Ma mi servirebbe un disco enorme di appoggio, quindi fare il backup del sistema Lenovo sul disco di comodo e ripristinare il tutto sulla macchina DELL.
(PS: sulla macchina DELL dovrei anche estrarre l'harddisk onboard ed installare quelli che uso sul Lenovo, perchè sono migliori e più veloci)

Quindi pensavo ad una soluzione diretta, se esiste, che mi prepari il sistema attuale per essere acceso sulla macchina nuova.
Ma esiste?

thx :)

con xp esisteva un modo un poco astruso per farlo, con seven probabilmente si riesce ma imho la stabilità del sistema ne risentirà parecchio

imho fai prima a reinstallare il tutto

cagnaluia
08-08-2012, 15:37
http://www.sevenforums.com/tutorials/135077-windows-7-installation-transfer-new-computer.html

c'è il primo step... via OOBE, sicuramente funziona però ho paura di perdere tutte le impostazioni dei programmi, clonerò il disco per precauzione e proverò.

Eress
08-08-2012, 15:49
C'è questa discussione ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

magari fatti spostare lì