View Full Version : Sempre più dispositivi portatili dotati di pico-proiettori grazie a STMicroelectronics
Redazione di Hardware Upg
08-08-2012, 14:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sempre-piu-dispositivi-portatili-dotati-di-pico-proiettori-grazie-a-stmicroelectronics_43353.html
Secondo quanto dichiarato in queste ore dalla compagnia svizzera STMicroelectronics negli anni a venire saranno sempre di più le soluzioni portatili dotate di un pico-proiettore
Click sul link per visualizzare la notizia.
EVVIVA!!! metteteli nei Portatili e noi che insegnamo e facciamo comunicazione ringrazieremo sentitamente!
Gandalf64
08-08-2012, 14:41
Da quando la ST (SGS-THOMSON) Italo Francese è diventata Svizzera ??
Da quando la ST (SGS-THOMSON) Italo Francese è diventata Svizzera ??
beh l'hq è a Ginevra mi pare...
Che io sappia è, e continua ad essere un'azienda italo francese. Il fatto di avere la sede principale (ma non l'unica) a Ginevra non la fa' diventare automaticamente svizzera.
Di questo passo tra qualche anno saremo pronti per il Mozilla Seabird (http://www.youtube.com/watch?v=oG3tLxEQEdg).
l'azienda è francese a tutti gli effetti purtroppo da quando SGS-THOMSON ha rilevato la vecchia ST.
In italia c'è solo una parte, diciamo una costola di quella che è a tutti gli effetti una azienda Francese, che comunque per molti resta Italo-Francese per il mescolamento che c'è stato nella fusione e per gli stabilimenti credo di Catania e Milano rimasti.
scusate, da quando Thomson ha rilevato SG
adario73
08-08-2012, 15:22
la sola parola "credo" nel tuo post mi fa capire che non lavori in ST.
Lasciatelo dire da un ex impiegato di Catania, ex solo perche' sono prima passato in Numonyx e adesso in Micron, sempre a Catania.
ST e' italo-francese, e se non fpsse stato per Pasquale Pistorio ( nato ad Agira - Enna ) oggi ST non esisterebbe ...
adario73
08-08-2012, 15:26
A proposito, Thomson non ha rilevato proprio nulla, e' stata opera di Pistorio la "fusione" delle due aziende SGS ATES ( con sede a Catania ! ) e Thomson ( con sede in Francia ).
Il quartier generale e' a Ginevra, ma cio' non basta a fare di ST un'azienda francese ...
SpyroTSK
08-08-2012, 17:54
ho già un'idea su un software da svilupparci per android :D
muhuahua...
Sinceramente non ne sento la necessità ora come ora...
beh l'hq è a Ginevra mi pare...
Infatti e' cosi', molti fanno coincidere cio' con la sede...
Sinceramente non ne sento la necessità ora come ora...
Non sara' ora e nemmeno il 2013 forse...poi e' risaputo ovunque tranne che in italia che in periodo i crisi si investe in ricerca in modo da avere nuovi dispositivi quando il mercato ripartira'; anche se per queste cose non si e' mai fermato...
Se faranno gli smartphone più grossi, permettendo di avere una batteria di dimensioni e durata decenti non mi dispiacerebbe se implementassero sta roba.
Io invece provo ad immaginarmi un microcomputer come Via APC, Raspberry Pi o Mini X dotato di questo aggeggino. Così lo tiro fuori dalla tasca e lo appoggio al tavolo puntandolo contro il muro... Vabbé, dimenticavo giusto di infilare la presa della corrente. Ma sarebbe carino.
rockrider81
09-08-2012, 07:50
E se lo sto usando con i clienti per una presentazione a volo e mi arriva una telefonata ?
E se lo sto usando con i clienti per una presentazione a volo e mi arriva una telefonata ?
Auricolare bluetooth e via. :D
Io attendo ansiosamente che questa tecnologia venga usata per un proiettore full size da salotto, sarebbe una vera rivoluzione nel settore; addio a lampade ultracostose dalla durata limitata.
Se faranno gli smartphone più grossi, permettendo di avere una batteria di dimensioni e durata decenti non mi dispiacerebbe se implementassero sta roba.
Non serve farli molto piu' grossi; quel samsung monta un modulo della TI, quello Stm e' circa il 40% meno ingombrante
Ma non una parola sulla luminosità? Non pretendo di poterlo vedere in piena luce, ma sarà in grado di proiettare un 32-40" in semioscurità con una contrasto sufficiente?
@ rb1205
Sul sito Samsung parlano di 15 lumen, lo standard per questi picoproiettori.
Su Youtube puoi vederli in azione, intendo quelli illuminati a LED, e hanno una luminosità niente male, quasi sorprendente in rapporto alle dimensioni minuscole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.