PDA

View Full Version : Ricreare partizione di ripristino nascosta con s.o.

ErodeGrigo
08-08-2012, 12:33
Ciao...

Ho per le mani un netbook ASUS - nativo XP - il cui disco fisso è stato "arato" con l'installazione di Win 7.

Mi piacerebbe poter ricreare la partizione nascosta di ripristino con il sistema operativo, ovviamente con la modalità di accesso originale ASUS, ovvero la pressione del tasto F9 all'avvio.

E' possibile trovare in giro il programma originale dell'Asus? o anche uno equivalente che sortisca gli stessi effetti?

Uso già regolarmente il sw ACRONIS, ma il programma all'avvio mostra un antiestico messaggio che invita a premere un particolare tasto per il ripristino, io vorrei che non ci fosse alcun messaggio.

Bye.

ErodeGrigo
11-08-2012, 12:09
:mbe:

andy45
13-08-2012, 10:25
Casomai Acer e non Asus :)...cmq è possibile farlo solo usando i dischi di ripristino del produttore, ovviamente se sono stati fatti, altrimenti devi comprarli, ma non ti conviene.

ErodeGrigo
13-08-2012, 11:10
Casomai Acer e non Asus :)...cmq è possibile farlo solo usando i dischi di ripristino del produttore, ovviamente se sono stati fatti, altrimenti devi comprarli, ma non ti conviene.

Asus, il netbook era Asus...corretto!

Mi sa che se ti mettono la partizione nascosta non ti danno la possibilità di farti i dischi di ripristino.

Comunque sarebbe interessante poter mettere le mani su questi programmi per noi che facciamo assistenza....

Bye.

andy45
13-08-2012, 11:31
Mi sa che se ti mettono la partizione nascosta non ti danno la possibilità di farti i dischi di ripristino.

Di solito il programma per farli c'è...essendo un netbook, quindi senza masterizzatore, molto probabilmente non avendone a disposizione uno usb hanno tralasciato di farli.

Comunque sarebbe interessante poter mettere le mani su questi programmi per noi che facciamo assistenza....

I dischi di ripristino possono essere acquistati sui siti dei produttori...se uno ne ha stretta necessità e li deve usare spesso si può anche prendere in considerazione l'investimento.

ErodeGrigo
03-09-2012, 12:37
Ma non c'è un programma equivalente?

Bye.