PDA

View Full Version : Problema Asrock 880GMH/U3S3 NO SIGNAL INPUT CHECK VIDEO CABLE

onthebeach77
08-08-2012, 11:25
Ho un problema con la seguente scheda madre 880GMH/U3S3, comprata online da rivenditore. Dopo qualche mese di utilizzo allŽavvio qualche volte mi faceva NO SIGNAL INPUT CHECK VIDEO CABLE e poi partiva windows regolarmente. Ora qualche volta si avvia e poi nel bel mezzo di un operazione si riavvia il pc. Ho provato a formattare ma il problema si ripresenta, anche cambiando driver, niente.
Monto sopra un phenom x4 955 black edition e un banco di ram 1666 da 4 gb. Devo mandarla in assistenza? penso che sia il controller grafico integrato che sia rotto, il monitor funziona, provato su altri pc anche con cavo hdmi. Puo essere che la ram faccia impazzire la motherboard visto che e un banco unico da 4gb?

alecomputer
08-08-2012, 22:19
Da come descrivi il problema e molto probabile che sia proprio la scheda grafica integrata ad avere qualche problema di funzionamento .
La memoria ram di solito non influenza la scheda video integrata .
Magari potresti verificare provando le altre uscite vga , e hdmi , se e un problema di scheda grafica il problema si presentera anche sulle altre uscite .
Poi se hai fatto qualche overclock al pc prova a riportare tutti i valori a livello normale .

onthebeach77
09-08-2012, 08:14
Hai proprio ragione secondo me, anche provando in hdmi lo stesso errore. Come se il chip grafico avesse dei problemi e manda in tilt totalmente il computer fino al riavvio. Adesso lŽalternativa é comprare una nuova scheda madre e mandare questa in rma, ma prima ed ultima volta che prendo una Asrock, mai avuto problemi con Asus, cambiato un pc allŽanno anche configurazioni entry level, sempre andato benissimo. Addirittura in questo modello di motherboard, la funzione che regola i giri del dissi della cpu non ha mai funzionato.