PDA

View Full Version : Toshiba annuncia ben 12 nuovi hard disk da 3,5 pollici SATA 6Gbps

Redazione di Hardware Upg
08-08-2012, 10:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-annuncia-ben-12-nuovi-hard-disk-da-3-5-pollici-sata-6gbps_43350.html

Rinnovo sostanzioso di gamma per Toshiba nel settore storage, con la presentazione di ben 12 modelli di hard disk con form factor da 3,5 pollici. Vediamo quali sono.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Althotas
08-08-2012, 11:04
Ottima notizia, un nuovo "player" nel settore degli HD da storage ci voleva proprio :)

Spero che saranno disponibili anche in Italia.

!fazz
08-08-2012, 11:10
Ottima notizia, un nuovo "player" nel settore degli HD da storage ci voleva proprio :)

Spero che saranno disponibili anche in Italia.

nuovo non tanto è da anni che toshiba fà hdd

Althotas
08-08-2012, 11:14
Si, certo, ma mi riferivo a modelli da 3.5" e di grande capacità, come quelli riportati in questa news :). Conoscevo i toshiba per averli visti occasionalmente in qualche shop, ma si trattava sempre di modelli da 2.5" e di capienze non elevate.

HSH
08-08-2012, 11:23
Speriamo ciò aiuti a tornare al livello di prezzi a cui eravamo abituati prima della famosa alluvione.... :D

Althotas
08-08-2012, 11:26
E' sicuramente la speranza che abbiamo tutti noi potenziali acquirenti di HD ;)

!fazz
08-08-2012, 11:29
E' sicuramente la speranza che abbiamo tutti noi potenziali acquirenti di HD ;)

beh io è da un bel pò che aspetto per cambiare l'aaks da 250GB che uso per i WIP con qualcosa di più grosso :)

HSH
08-08-2012, 11:33
e io vorrei 2x3TB da mettere sul nas a un prezzo onesto :D

Perseverance
08-08-2012, 11:43
Che schifo gli hdd Toshiba! Ne ho avuti 3 per portatili e tutti e tre rotti. Ma non è quello il problema: pima di rompersi avevano dei settori danneggiati che però il firmware nn riusciva a rimpiazzare xkè continuava a tentare di leggere (clak clak clak) solo dopo millemila alla millemila tentativi riallocava il settore se andava bene e bisognava farlo quasi "manualmente" cioè fargli leggere\scrivere a forza quei settori.

Io non li comprerei MAI, ne tantomento li metterei mai in un NAS.

Althotas
08-08-2012, 11:51
Io sono stato fortunato: lo scorso anno, un paio di mesi prima dell'inondazione, avendo letto la notizia dell'acquisto da parte Seagate delle linee produttive degli HD Samsung, siccome li avevo sempre reputati molto buoni (i samsung) decisi di fare scorta, temendo che Seagate potesse poi fare qualche scherzetto. E così comprai, solo per quel motivo e non per necessità immediate, 2 samsung F4 da 2TB, e 4 samsung story station USB 3.0 da 1TB e 2TB (un eccellente HD esterno, che monta HD samsung). Ora, a parte il prezzo che li pagai all'epoca (avevano tutti raggiunto i minimi storici), per fortuna che ho fatto scorta di story station, perchè mentre i samsung F4 da 2 TB si trovano ancora (marchiati Seagate), le story station non le trovo più da nessuna parte, e quella, secondo me, è una grave perdita per il mercato :(.

lonewo|_f
08-08-2012, 12:01
speriamo che diano una smossa ai prezzi ormai fermi da troppo tempo, sto finendo lo spazio Q_Q

avendo comprato la divisione hdd da 3.5" di hitachi praticamente dovrebbero essere simili ai classici vecchi hitachi, non vedo l'ora di provarne uno o due se avranno un prezzo accettabile

sbudellaman
08-08-2012, 12:05
Una domanda, ma il supporto sata3 a che serve? Saturano il sata2? Vanno oltre i 300 mbs di trasferimento?

rinco73
08-08-2012, 13:20
Sono abitudinario e da quando sono passato da maxtor a wd non ho piu cambiato.
Forse sbaglio ma prima di convincermi a passare ad un altro produttore wd dovra deludermi come ha fatto maxtor ai sui tempi...
Per quanto riguarda ssd intel for ever

rinco73
08-08-2012, 13:21
E speriamo che sti prezzi tornino al prima alluvione che non se ne puo piu

lonewo|_f
08-08-2012, 13:28
Forse sbaglio ma prima di convincermi a passare ad un altro produttore wd dovra deludermi come ha fatto maxtor ai sui tempi...

i prezzi attuali non ti deludono abbastanza?

inited
08-08-2012, 14:12
Ho una domanda: come molti altri, io ho cominciato a sperimentare problemi, qualche mese fa, con il solo disco SATA6Gbps collegato su controller Marvell. In rete si parla soltanto di come tale controller, quello ubiquamente presente su non si sa quante motherboard, sostanzialmente non sia riuscito a mantenere le promesse e sia il probabile responsabile di problemi come dischi che si scollegano da soli (caso mio), dischi che vanno in standby-spindown e poi non ripartono se non al riavvio, errori di scrittura e lettura vari.
Ora, se veramente questo controller fosse così ubiquo, ovvero il più adottato, sarei stupito dalla continuata produzione di prodotti che finirebbero per esservi collegati e funzionare male. Nel mio caso si tratta di un Velociraptor da 600GB che, per la verità, è andato bene per un anno e passa, poi ha manifestato problemi, e a quel punto dopo un paio di mesi di tentare di convivere con la situazione, una volta collegato al controller 3Gbps non ha più dato noie, alimentando la mia propensione ad incolpare il Marvell. Che io faccia parte di una categoria isolata? E sì che ho comprato tutti componenti che pensavo di massima qualità (Mobo Gigabyte UD7, hd Velociraptor, via discorrendo). Mah. Di sicuro non riesco ad essere portato a prendere altri dischi Sata6Gbps nella mia situazione.

Sono abitudinario e da quando sono passato da maxtor a wd non ho piu cambiato.
Per quanto riguarda ssd intel for ever

Maxtor è stata comprata da WD, sostanzialmente hai ereditato la tecnologia...

lonewo|_f
08-08-2012, 15:03
Maxtor è stata comprata da WD, sostanzialmente hai ereditato la tecnologia...

no, da seagate

inited
08-08-2012, 16:05
no, da seagate

Giust, confusione mia.

3000
08-08-2012, 16:15
Ma piattelli da 1TB ancora no eh? ... :/

Apocalysse
08-08-2012, 18:04
A me ha sempre incuriosito il fatto che Toshiba nelle sue multifunzioni office non montasse HDD toshiba, ma WesternDigital :asd:
Solo adesso con la serie nuove di multifunzioni monta HDD da 160Gb da portatile con la tecnologia Wipe, perciò non mi fido molto di HDD Toshiba, aspetto che li provino altri prima :D

Sevenday
08-08-2012, 18:34
Io con i mitici Maxtor non ho mai avuto problemi, dem adesso con WD.
Seagate invece ne ho schiantati due...

Per i prezzi basta attendere, sono cmq calati da inizio anno.
Toshiba mi incuriosisce, vedremo le recensioni...

leptone
08-08-2012, 18:46
cosa è la tecnologia wipe?

wolololo
08-08-2012, 19:15
speriamo bene per i prezzi ora come ora la scelta di un hd è abbastanza semplice

Apocalysse
08-08-2012, 20:36
cosa è la tecnologia wipe?

Sono dischi con la crittografia HW se "sentono" che sono in un nuovo sistema la chiave di codifica/decodifica viene cambiata rendendo inutili tutti i bit che ci sono scritti dentro :)

Presumo che sia una trovata alla CSI per gli enti governativi americani, in modo che quello che viene fotocopiato non possa in alcuno modo essere recuperato ^^

Micene.1
08-08-2012, 22:51
ma quanti piatti hanno quelli da 3tb?