View Full Version : Quale lettore mp3 con radio e 8-16 gb?
Sono alla ricerca di un valido lettore mp3 con almeno 8 o 16 gb, che sia anche valido per ascoltare la radio.
Ho appena scoperto che il mio glorioso zen stone plus mi ha abbandonato dopo 6 anni di onorata carriera.
Ascolto molto la radio e mi piacerebbe averne uno con un sintonizzatore davvero valido. Non mi interessano touch screen, wi-fi, videocamere e altro.
E' sufficiente che abbia 8 o 16 gb e una radio valida, che sia affidabile e abbia un audio discreto.
Quale lettore potrebbe fare per me?
DelusoDaTiscali
08-08-2012, 11:28
...E' sufficiente che abbia 8 o 16 gb e una radio valida, che sia affidabile e abbia un audio discreto
Ti segnalo il SANSA ZIP 8Gb (+possibile micro SD), radio con RDS, possibilità di caricare firmware alternativo ecc
Sta diventando un oggetto di culto, 3d dedicato alla famiglia SANSA su questo forum.
Versione 8Gb su amazon.co.uk a 58 euro (versione 4Gb meglio su amazon.it) mi dicono senza pagare s.s; con qualche 10 euro in più espandi a 40 Gb (con micro SD class 10, esempio transcend a 29 euro sempre su amazon.co.uk) oppure ai Gb che preferisci.
Io ho un 4Gb+16 di micro sd tutto mi è venuto 56.
In effetti pensavo proprio ad un sansa clip che mi è sempre piaciuto, ma non lo si trova nella grande distribuzione. Se si può aggiungere una micro sd non è necessario acquistare un grande formato (8gb). Mi confermi questo?
E soprattutto, se ha la radio con rds?
DelusoDaTiscali
09-08-2012, 06:21
L' RDS è solo sul Sansa Zip che è il modello nuovo ed ha anche uno schermo da 1,1" per le copertine ed i menù. (*)
Il sansa clip+ ha uno schermo più piccolo, è uscito prima e NON ha rds; il sansa clip (senza il "+") è obsoleto.
Sì, puoi prendere anche un modello 2 Gb e metterci una SD da 8 (ma anche da 32): da quanto ho capito la memoria interna è leggermente più veloce (quando carichi la musica) anche rispetto ad una micro SD classe 10 di marca e la micro sd (quando la usi) consuma un po' di più batteria per questo ho preso il 4Gb.
(*) qualcuno si lamenta perché il nome della radio appare dopo qualche secondo, ma c'é
Ok, ho capito. Credo proprio di orientarmi verso il sansa clip zip ( o sansa zip e basta?) con almeno 4 gb. Che tu sappia, ci sn altri lettori con radio e Rds? E la ricezione del sansa zip come la trovi?
DelusoDaTiscali
09-08-2012, 16:57
...ci sn altri lettori con radio e Rds? E la ricezione del sansa zip come la trovi?
Uso pochissimo la radio, l'unico riferimento che ho sono i telefonini (ne ho avuti due con la radio, un nokia ed un HTC android) ed il livello mi sembra quello, di più non ti so dire, se non che l'RDS effettivamente a volte fa le bizze.
Per informazioni più dirette ti conviene aspettare che il 3d ufficiale si ripopola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.