sottozero88
08-08-2012, 10:05
Ho in casa il dispositivo indicato nel titolo. Volevo utilizzarlo per estendere un segnale wireless della rete del paese all'interno della mia abitazione poichè mal coperta ( la rete in questione è una rete wifi fornita per tutta la vallata in cui vivo attraverso grosse antenne posizionate su crinali e campanili per cui è difficile reperire informazioni, cmq credo sia una rete IEEE 802.11b vista l'accessibilità da netbook). Collego il dispositivo vado a fare un check delle rete (con il tool nelle impostazioni dell' AP); vede e trova subito la rete che mi interessa. La imposto come rete da trasmettere. Il problema è che i pc che si connettono all'estensione (in zone di casa dove prima non arrivava la rete) non riescono a collegarsi a internet. Perché?
La rete è una rete libera, aprendo il browser ci si connette a un server il quale richiede nome utente e password. Potrebbe essere questo il problema, cioè che l'AP non riesca ad accedere a questa webpage??
Oppure hanno fatto si che i dispositivi di questo tipo non possano connettersi, per far si che tu sia costretto a chiamare i distributori del prodotto nel caso voglia potenziare la rete??
Se qualcuno potesse indicarmi delle soluzioni di tentativo, ne sarei grato.
Grazie, cordialmente Marco.
La rete è una rete libera, aprendo il browser ci si connette a un server il quale richiede nome utente e password. Potrebbe essere questo il problema, cioè che l'AP non riesca ad accedere a questa webpage??
Oppure hanno fatto si che i dispositivi di questo tipo non possano connettersi, per far si che tu sia costretto a chiamare i distributori del prodotto nel caso voglia potenziare la rete??
Se qualcuno potesse indicarmi delle soluzioni di tentativo, ne sarei grato.
Grazie, cordialmente Marco.