View Full Version : Cpu/mobo/vga per pc internet
rinelkind
08-08-2012, 04:53
Ciao... devo ordinare un assemblato per la mia ragazza... sarà usato solo per internet, lavoro (scrivere testi), guardare video in hd a 1080i... dato che sono anni che non mi occupo di hardware e vuole spendere il meno possibile, che cpu/mobo/vga mi consigliate? Meglio AMD o Intel? E quale modello?
Immagino che anche per i video a 1080i anche la meno potente adesso basti e avanzi... per la parte grafica invece è sufficiente una qualsiasi scheda video integrata nella mobo, o è consigliabile prendere una vga a parte? Sicuramente non gioca (a parte forse la roba di Facebook...), ma fa solo quello che ho scritto sopra.
Grazie!
PS Mi scuso se non è la sezione adatta.
rinelkind
08-08-2012, 13:22
Ciao... devo ordinare un assemblato per la mia ragazza... sarà usato solo per internet, lavoro (scrivere testi), guardare video in hd a 1080i... dato che sono anni che non mi occupo di hardware e vuole spendere il meno possibile, che cpu/mobo/vga mi consigliate? Meglio AMD o Intel? E quale modello?
Immagino che anche per i video a 1080i anche la meno potente adesso basti e avanzi... per la parte grafica invece è sufficiente una qualsiasi scheda video integrata nella mobo, o è consigliabile prendere una vga a parte? Sicuramente non gioca (a parte forse la roba di Facebook...), ma fa solo quello che ho scritto sopra.
Grazie!
PS Mi scuso se non è la sezione adatta.
Up... nessuno mi sa rispondere?
Ad esempio una combinazione di:
AMD A6-3670 Socket FM1 4Core 2.7GHz 100W
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75
Con scheda video integrata nella motherboard... bastano per fare quello che ho detto? Cioè guardare filmati in 1080p senza scatti e problemi?
Grazie!
carlottoIIx6
08-08-2012, 13:47
quel che ti avrei consigliato io.
tieni presente che a ottobre esce trinity il sostituto di llano
Va benissimo quella configurazione......basta che la paghi poco :D
Confermo anche io.
Mi sono appena assemblato un pc da affiancare alla tv con llano, fantastico.
rinelkind
08-08-2012, 14:18
Va benissimo quella configurazione......basta che la paghi poco :D
Grazie! Lo pagherei circa 380 euro... con 2tb di hd, 4gb ram, case, mouse, tastiera... è un prezzo ok?
tecno789
09-08-2012, 11:39
Grazie! Lo pagherei circa 380 euro... con 2tb di hd, 4gb ram, case, mouse, tastiera... è un prezzo ok?
ottima scelta..per quello che ci deve fare va benissimo.
Oddio, senza monitor non mi pare un prezzaccio...........
Certo, il 2Tb da solo porta via un quarto del budget.....
In effetti 2Tb sono più che sprecati, basta un buon 500Gb.
tecno789
09-08-2012, 13:25
In effetti 2Tb sono più che sprecati, basta un buon 500Gb.
si o al massimo un tera..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.