PDA

View Full Version : Dubbio pulizia CPU per utilizzo pasta termica

antonio1234567890
08-08-2012, 00:15
Salve a tutti, dato che il mio pc aveva bisogno di una pulizia, ho pensato bene di smontare le ventole per evitare di danneggiarle facendoci entrare della polvere con la bomboletta di aria compressa, solo che quando ho provato a togliere la ventola del CPU mi sono ritrovato attaccato anche il dissipatore. Il mio problema sta innanzitutto nello staccare la ventola da dissipatore, ma più di ogni altra cosa devo applicare della nuova pasta termica oppure no? Premetto che ho già provato a rimontare il tutto verificando le temperature che in utilizzo normale (senza applicazioni pesanti) si aggirano intorno ai 45-50 gradi. Il mio processore è un intel e5400 molto simile per forma allo e8400. Ringrazio tutti anticipatamente

Capellone
08-08-2012, 10:01
non è necessario separare la ventola dal dissipatore, dovresti riuscire ugualmente ad ottenere una pulizia accettabile.
la pasta termoconduttiva deve essere rinnovata.

antonio1234567890
08-08-2012, 15:15
Quindi anche se ho rimontato il tutto (senza per altro staccare la ventola) devo comunque smontare nuovamente per applicare la pasta? Cmq le temp sono all'incirca 45-50 gradi senza app pesanti P.S. Qualcuno non potrebbe spigarmi o segnalarmi qualche guida per staccare la ventola dal dissipatore?