PDA

View Full Version : backup intero hd: che programma scegliere?

Ste powa
07-08-2012, 20:11
Ciao a tutti, ho un pc con sopra windows xp e dovrei fare un back up come minimo una volta a settimana di tutto .
Il programma in oltre dovrebbe salvare in automatico sull' hd interno e anche in uno esterno, in modo che se si prendono virus o un hd muore c'è la possibilità di ritornare alla configurazione funzionante .

Ogni aiuto sarà il ben venuto ;)

Danilo Cecconi
07-08-2012, 20:47
Sw free:
Macrium Reflect Backup, Acronis Disk Wizard (se almeno un hd è Seagate), Maxtor Maxblast 5 (versione Acronis se un hd è Maxtor) e ce n'è anche una per hd Western Digital.

Sw commerciali: Macrium Reflect (versine completa), Acronis True Image, Paragon Hard Disk Manager.
Tutti e tre hanno opzioni di backup incrementale, differenziale e completo programmabili.

Ste powa
07-08-2012, 21:29
Sw free:
Macrium Reflect Backup, Acronis Disk Wizard (se almeno un hd è Seagate), Maxtor Maxblast 5 (versione Acronis se un hd è Maxtor) e ce n'è anche una per hd Western Digital.

Sw commerciali: Macrium Reflect (versine completa), Acronis True Image, Paragon Hard Disk Manager.
Tutti e tre hanno opzioni di backup incrementale, differenziale e completo programmabili.

Solo una cosa : acronis ha la possibilità di fare 2 back up uguali e scegliere dove metterli? ma sopratutto ogni volta che fa il back up salva solo i file modificati vero? e poi posso scegliere facilmente quale back up ripristinare trammite un cd o usb con acronis .

lo chiedo perchè non dovrei assolutamente perdere dati, quindi metterei i backup in 2 posti per sicurezza.

acronis ho avuto occasione di provarlo per alcune funzioni e mi è sembrato affidabile e ben fatto

Danilo Cecconi
08-08-2012, 14:09
Solo una cosa : acronis ha la possibilità di fare 2 back up uguali e scegliere dove metterli?
Non simultaneamente, uno alla volta e li salvi dove vuoi, o meglio, fatto il primo, con il semplice copia/incolla lo salvi anche da altra parte.

ma sopratutto ogni volta che fa il back up salva solo i file modificati vero?
Puoi scegliere se fare ogni volta il backup completo o quello incrementale o quello differenziale, nelle impostazioni generali del sw.

e poi posso scegliere facilmente quale back up ripristinare trammite un cd o usb con acronis .

Tramite il CD di Avvio di Acronis (dopo aver installato il sw è possibile crearlo con l'apposita opzione) puoi ripristinare il backup anche se Windows non funziona.

Non mi ricordo se c'è anche la possibilità di creare una pendrive di avvio con il sw stesso. A mio avviso il CD bootabile è la via più semplice.

[/QUOTE]

Ste powa
08-08-2012, 15:40
Non simultaneamente, uno alla volta e li salvi dove vuoi, o meglio, fatto il primo, con il semplice copia/incolla lo salvi anche da altra parte.

Puoi scegliere se fare ogni volta il backup completo o quello incrementale o quello differenziale, nelle impostazioni generali del sw.

Tramite il CD di Avvio di Acronis (dopo aver installato il sw è possibile crearlo con l'apposita opzione) puoi ripristinare il backup anche se Windows non funziona.

Non mi ricordo se c'è anche la possibilità di creare una pendrive di avvio con il sw stesso. A mio avviso il CD bootabile è la via più semplice.

grazie delle informazioni, lo testerò sul mio caro muletto e vedo se riesco a fare quelo che mi serve