PDA

View Full Version : Problema boot msi 870a-g54

SuperFabio
07-08-2012, 17:53
ciao a tutti, espongo il problema: all'avvio, girano le ventole di cpu e gpu, la tastiera fa un check accendendo e spegnendo i led, il led hdd resta acceso fisso, led diagnostici tutti e 4 accesi (cpu phase 4 che non so cosa significhi) ma a video niente, lampeggia il led del monitor e del boot neanche a parlarne, quindi niente accesso al bios. nessun bip all'avvio, nemmeno se tolgo la ram. cosa strana, il tasto dell'overclock (quella cazzata che permetterebbe l'oc della scheda manualmente) resta acceso e non si riesce a spegnere. tutto questo dopo un oc della ram, kingston hyperx 1600, quando come da indicazioni di kingston l'ho portata da 1333 a 1600 con un leggero overvolt e timings come da indicazioni della stessa casa madre. qualcuno mi puo' aiutare?

SuperFabio
07-08-2012, 20:04
vedo che non risponde nessuno... ho postato nella sezione sbagliata?

alexvallini
08-08-2012, 11:52
ciao senti non sono proprio il top ma io proverei togliendo tutto anche il disco di sistema ....solo ma mb.....fai un bel reset del bios e cosi' anche solo nel bios ti deve far entrare....poi aggiungi un oggetto alla volta....e' l'unico modo per capire cosa e'......

SuperFabio
08-08-2012, 16:25
ciao senti non sono proprio il top ma io proverei togliendo tutto anche il disco di sistema ....solo ma mb.....fai un bel reset del bios e cosi' anche solo nel bios ti deve far entrare....poi aggiungi un oggetto alla volta....e' l'unico modo per capire cosa e'......

ciao alex e grazie per l'aiuto. provo e poi ti faccio sapere, anche se credo che non otterro' molto perche' comincio a pensare che si sia corrotto il bios. a piu' tardi.

SuperFabio
08-08-2012, 16:54
ciao alex e grazie per l'aiuto. provo e poi ti faccio sapere, anche se credo che non otterro' molto perche' comincio a pensare che si sia corrotto il bios. a piu' tardi.

rieccomi gia' qui: ho provato a scollegare sia il lettore cd che i 2 hdd, provato a far partire sia con ram che senza, sempre e comunque lo stesso risultato, il niente. ho provato anche a mettere una chiavetta con ubuntu avviabile da usb ma niente. qualcuno ha qualche altra idea o un consiglio per provare a flashare a caldo il bios?

SuperFabio
08-08-2012, 20:37
su dai, rimanere senza pc ad agosto e' una punizione troppo grande per uno che non fa neppure le ferie quest'anno. aiutatemi...

K1CK
09-08-2012, 17:46
Forse non ti parte il video solo con il "soft reboot", succede anche a me con una scheda che ho. Prova ad usare altre ram e assicurati di metterle negli slot giusti. Io stamattina ho avuto lo stesso problema e avevo da poter intercambiare scheda video, ram, cpu, monitor, alimentatore e scheda madre :eek: ha funzionato sempre solo con l'accensione a freddo. Una coppia di questi componenti è difettosa, quindi devo rifare le prove con altri componenti. ciao

SuperFabio
09-08-2012, 18:08
Forse non ti parte il video solo con il "soft reboot", succede anche a me con una scheda che ho. Prova ad usare altre ram e assicurati di metterle negli slot giusti. Io stamattina ho avuto lo stesso problema e avevo da poter intercambiare scheda video, ram, cpu, monitor, alimentatore e scheda madre :eek: ha funzionato sempre solo con l'accensione a freddo. Una coppia di questi componenti è difettosa, quindi devo rifare le prove con altri componenti. ciao

purtroppo non ho a disposizione altri componenti per provare. cosa intendi per soft reboot?

SuperFabio
10-08-2012, 13:02
... ma siete tutti in ferie??? :-)
qualcuno sa dirmi se e' possibile flashare il bios nonostante non faccia il boot?

SuperFabio
11-08-2012, 12:40
up giornaliero...
e' la prima volta che non riesco a risolvere un problema al pc...

SuperFabio
14-08-2012, 22:23
up up up!!!!!

SuperFabio
16-08-2012, 14:50
ferragosto e' passato, adesso c'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?