View Full Version : Problema boot msi 870a-g54
SuperFabio
07-08-2012, 17:53
ciao a tutti, espongo il problema: all'avvio, girano le ventole di cpu e gpu, la tastiera fa un check accendendo e spegnendo i led, il led hdd resta acceso fisso, led diagnostici tutti e 4 accesi (cpu phase 4 che non so cosa significhi) ma a video niente, lampeggia il led del monitor e del boot neanche a parlarne, quindi niente accesso al bios. nessun bip all'avvio, nemmeno se tolgo la ram. cosa strana, il tasto dell'overclock (quella cazzata che permetterebbe l'oc della scheda manualmente) resta acceso e non si riesce a spegnere. tutto questo dopo un oc della ram, kingston hyperx 1600, quando come da indicazioni di kingston l'ho portata da 1333 a 1600 con un leggero overvolt e timings come da indicazioni della stessa casa madre. qualcuno mi puo' aiutare?
SuperFabio
07-08-2012, 20:04
vedo che non risponde nessuno... ho postato nella sezione sbagliata?
alexvallini
08-08-2012, 11:52
ciao senti non sono proprio il top ma io proverei togliendo tutto anche il disco di sistema ....solo ma mb.....fai un bel reset del bios e cosi' anche solo nel bios ti deve far entrare....poi aggiungi un oggetto alla volta....e' l'unico modo per capire cosa e'......
SuperFabio
08-08-2012, 16:25
ciao senti non sono proprio il top ma io proverei togliendo tutto anche il disco di sistema ....solo ma mb.....fai un bel reset del bios e cosi' anche solo nel bios ti deve far entrare....poi aggiungi un oggetto alla volta....e' l'unico modo per capire cosa e'......
ciao alex e grazie per l'aiuto. provo e poi ti faccio sapere, anche se credo che non otterro' molto perche' comincio a pensare che si sia corrotto il bios. a piu' tardi.
SuperFabio
08-08-2012, 16:54
ciao alex e grazie per l'aiuto. provo e poi ti faccio sapere, anche se credo che non otterro' molto perche' comincio a pensare che si sia corrotto il bios. a piu' tardi.
rieccomi gia' qui: ho provato a scollegare sia il lettore cd che i 2 hdd, provato a far partire sia con ram che senza, sempre e comunque lo stesso risultato, il niente. ho provato anche a mettere una chiavetta con ubuntu avviabile da usb ma niente. qualcuno ha qualche altra idea o un consiglio per provare a flashare a caldo il bios?
SuperFabio
08-08-2012, 20:37
su dai, rimanere senza pc ad agosto e' una punizione troppo grande per uno che non fa neppure le ferie quest'anno. aiutatemi...
Forse non ti parte il video solo con il "soft reboot", succede anche a me con una scheda che ho. Prova ad usare altre ram e assicurati di metterle negli slot giusti. Io stamattina ho avuto lo stesso problema e avevo da poter intercambiare scheda video, ram, cpu, monitor, alimentatore e scheda madre :eek: ha funzionato sempre solo con l'accensione a freddo. Una coppia di questi componenti è difettosa, quindi devo rifare le prove con altri componenti. ciao
SuperFabio
09-08-2012, 18:08
Forse non ti parte il video solo con il "soft reboot", succede anche a me con una scheda che ho. Prova ad usare altre ram e assicurati di metterle negli slot giusti. Io stamattina ho avuto lo stesso problema e avevo da poter intercambiare scheda video, ram, cpu, monitor, alimentatore e scheda madre :eek: ha funzionato sempre solo con l'accensione a freddo. Una coppia di questi componenti è difettosa, quindi devo rifare le prove con altri componenti. ciao
purtroppo non ho a disposizione altri componenti per provare. cosa intendi per soft reboot?
SuperFabio
10-08-2012, 13:02
... ma siete tutti in ferie??? :-)
qualcuno sa dirmi se e' possibile flashare il bios nonostante non faccia il boot?
SuperFabio
11-08-2012, 12:40
up giornaliero...
e' la prima volta che non riesco a risolvere un problema al pc...
SuperFabio
14-08-2012, 22:23
up up up!!!!!
SuperFabio
16-08-2012, 14:50
ferragosto e' passato, adesso c'e' qualche anima pia disposta ad aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.