PDA

View Full Version : Trojan e ardamax keylogger

TheUnforgiven
07-08-2012, 17:24
Salve a tutti,

scaricando un file purtroppo questo si è rivelato un file infetto che mi ha installato i seguenti trojan:
Atraps.gen
Graftor
inoltre mi ha installato nel computer a mo di programma ardamax keylogger (avevo sulla tray l'icona di questo keylogger), la prima cosa che ho fatto è far partire avira che ha tolto tutto ed ora dice che è tutto pulito.
Inoltre ho fatto fare una scanasione con malware e spybot ed è tutto pulito.
La mia preoccupazione riguarda il fatto che questo programma e/o i trojan nei 2/3 minuti che sono stati attivi hanno potuto inviare a non so chi informazioni personali del mio pc? in quei momenti che è stato attivo non ho digitato nulla di compromettente sulla tastiera quindi in teoria non dovrebbe essere successo nulla no?

Nagath
08-08-2012, 09:33
Anche se non premi nulla sulla tastiera i keylogger sono impostati per inviare informazioni su account presenti nel tuo pc come ad esempio hotmail,gmail,paypal,seriali di giochi,nomi e pass di registrazioni su vari siti e altro.Se vuoi un consiglio cambia le password dei tuoi account mail e spera non abbia già tirato giu' informazioni importanti :)

TheUnforgiven
08-08-2012, 09:45
Anche se non premi nulla sulla tastiera i keylogger sono impostati per inviare informazioni su account presenti nel tuo pc come ad esempio hotmail,gmail,paypal,seriali di giochi,nomi e pass di registrazioni su vari siti e altro.Se vuoi un consiglio cambia le password dei tuoi account mail e spera non abbia già tirato giu' informazioni importanti :)

O.O tutte le persone che avevo sentito mi avevano detto di stare tranquillo :S

ps: se le password non erano salvate in google chrome non possono essere state inviate no? perchè ho l'abitudine per i siti più importanti (appunto gmail ecc) di non salvare la password ma di reinseriral ogni volta a mano.