View Full Version : Differenza tra queste due mainboard
ragazzi quali sono le principali differenze tra queste due schede madri e qual'è la migliore?
- ASRock Z77 Pro4
- Asus P-H77
tisserand
07-08-2012, 21:01
La prima senza alcun dubbio.
dejavu92
08-08-2012, 07:31
La prima senza alcun dubbio.
Ma rispondere alla domanda? :doh:
...
Non sono particolarmente esperto, ma avendo assemblato il mio pc di recente, mi sono informato anche in merito alle mobo in circolazione.
La prima é ottima in rapporto qualità prezzo, é particolarmente buona per fare OC. In altre parole é una scheda più "high-end" rispetto alla seconda da te postata.
La seconda, come tutte le mobo "H77" non permette l'overclock; non so dirti in che maniera, tuttavia ho letto che le schede madri H77 sono quelle di facia medio-bassa.
Non so quanto possa costare la seconda e l'utilizzo che tu hai intenzione di fare del PC, ma in ogni caso ti consiglio pienamente la prima.
Chiaramente non ho approfondito molto perché la mia conoscenza in materia é limitata. Se preferisci aspetta pareri più esperti :)
tisserand
08-08-2012, 08:12
Se leggi di domande ne ha poste due e mi sembra di avere risposto sia pure solo ad una, pertanto non vedo lo stupore. comunque la maggiore differenza è nel chipset essendo z77 più recente e maggiormente performante.
A me non interessa l'over-clock perciò volevo sapere le differenze, perkè se l'unica differenza sta nella possibilità di over-clokkare mi va bene anche la seconda.
Grazie mille !
dejavu92
08-08-2012, 08:54
Se leggi di domande ne ha poste due e mi sembra di avere risposto sia pure solo ad una, pertanto non vedo lo stupore. comunque la maggiore differenza è nel chipset essendo z77 più recente e maggiormente performante.
Guarda che l'H77 é solo la versione di fascia bassa rispetto al z77.
E' come parlare (metafora) di i5-2500 e i5-2500k
http://www.pugetsystems.com/blog/2012/04/12/z68-z77-and-h77-whats-the-difference/
Se non ritieni la fonte attendibile, basta che "googli" un pochino e vedrai le stesse risposte da altre fonti.
Entrambi sono "nuovi".
Ma che utilizzo farai del computer?
e/ Guardando un po' i prezzi delle asus h77, sei sulla stessa fascia della Pro4 e a mio modo di vedere vale la pena spendere quei 10/20 euro in più, ma sapendo di acquistare un prodotto migliore.
Non si tratta solo di OC, ma in generale della qualità e "servizietti" in più regalati dalla pro4. Anche in ambito gaming, credo che la asrock sia meglio.
Se poi vorresti rimanere su Asus, potresti prendere la P8Z77-v pro, che é molto buona e non costa molto.
Ma qua si torna alla solita domanda; utilizzo e budget a disposizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.