PDA

View Full Version : problema condivisione su xp home

silver.dragon
07-08-2012, 17:02
ragazzi vi giuro ci ho sbattuto in tutti i modi non riesco a risolvere,la situazione è questa:
su una macchina ho windows 7 x64 con collegata una stampante per fare i biglietti tramite lpt che prende un driver generico text only il tutto condiviso in rete attraverso un router.
su un'altra invece ho XP home edition x86 il problema è che quando vado ad installare la stampante inserendone il percorso che nel mio caso è
//PAX4/Generic PAX-4
mi chiede nome utente e password io ne metto uno qualunque tra administrator everyone o guest senza password salvo e premo ok,il tutto funziona alla grande.quando riavvio il pc la stampante non riesce ad autenticarsi e mi dice accesso negato di fianco al nome della stampante,l'unica per risolvere è disinstallare e reinstallare il driver in maniera da far comparire la finestra di login nuovamente.
Come faccio?non mi dite di mettere xp professional perchè non ne ho la disponibilità...grazie mille se avrete qualche dritta

DooM1
07-08-2012, 17:23
Hai selezionato l'opzione per ricordarsi la password?

Allora mi sa che ti conviene creare un account identico a quello che hai nel PC client, cioè quello da cui vuoi stampare via rete.
Vai nel server (quello che ha la stampante collegata direttamente) e crea un nuovo account, e dagli la stessa identica password del PC client, se non ce l'ha mettigliela.
A questo punto devi andare sulle stampanti e dare il permesso di controllo completo all'utente, sia dalla scheda protezione che da quella condivisione.

silver.dragon
07-08-2012, 18:50
Hai selezionato l'opzione per ricordarsi la password?

Allora mi sa che ti conviene creare un account identico a quello che hai nel PC client, cioè quello da cui vuoi stampare via rete.
Vai nel server (quello che ha la stampante collegata direttamente) e crea un nuovo account, e dagli la stessa identica password del PC client, se non ce l'ha mettigliela.
A questo punto devi andare sulle stampanti e dare il permesso di controllo completo all'utente, sia dalla scheda protezione che da quella condivisione.

domani ti posto il risultato grazied per la dritta comunque si la spunta c'era e l'ho messa sono sicuro anche perchè l'ho fatto piu volte

silver.dragon
07-08-2012, 18:54
scusami ma nel pc server con win 7 dove si trova la scheda protezione?quella condivisione la trovo cliccando con il tasto destro sulla stampante e poi proprietà stampante ma il tab protezione non c'e'

silver.dragon
08-08-2012, 12:34
ho risolto passando ad xp pro, ho perso solo tempo guarda molte volte è meglio partire da zero che cercare di sistemare la cosa..grazie comunque per la dritta!