PDA

View Full Version : [.NET AJAX 1.0] inviare dati da form a dll anzichè ad una pagina

Giupin
07-08-2012, 16:51
Salve a tutti,
non sono molto ferrato di ajax..
vorrei inviare i dati di un form html tramite jquery ajax mettendo come
url un file dll compilato (vb.net) anzichè richiamare una pagina aspx
in modo tale che non si possa accedere al codice lato server.
E' realizzabile?
e poi la libreria ajax 1.0 permette di utilizzare un evento per intercettare la chiamata ajax da client e leggere i dati?
ovviamente sono su vs2005
grazie

wingman87
07-08-2012, 20:52
Rispondo solo a questo:
...
in modo tale che non si possa accedere al codice lato server.
...
Cosa intendi? Il codice lato server in ogni caso non è visibile dall'esterno (che io sappia)...

Giupin
08-08-2012, 07:25
il fatto è che anni fa ho creato un sito in asp.net che sto trasformando in html per darlo in gestione al cliente, ma per la funzione di invio richieste email devo per forza usare asp.net e i file sorgente sinceramente non voglio darglieli (già mi duole che possa accedere alla parte javascript o peggio ancora che faccia il furbo e lo dia in mano a qualche altro).. cmq pensandoci la parte asp.net la compilo e la pubblico direttamente senza dargli il sorgente..

però il mio problema era.. se lato client invio i dati con $.ajax specificandoli nel parametro 'data' come li recupero lato server? semplicemente dall'oggetto request?
grazie ancora

wingman87
08-08-2012, 17:04
Sì, io in genere mi sembra che li leggo da Request.Form, in ogni caso da Request