View Full Version : Centralino voip con ingresso 2 linee analogiche in ingresso
Tecnomiky
07-08-2012, 15:03
Voglio sapere se esiste un centralino che accetta 2 linee analogiche in ingresso e che permetta di collegarci sopra dei telefoni Voip.
malatodihardware
07-08-2012, 21:23
Praticamente tutti.. :D
Inviato da Android
Tecnomiky
08-08-2012, 09:18
siccome non conosco bene questo campo mi pootreste indicare dei modelli economici
malatodihardware
08-08-2012, 09:34
Premetto che non è semplicissimo configurare un centralino VoIp partendo da zero soprattutto se intendi farlo interagire con linee analogiche (già ISDN era meglio)..
Per iniziare potresti prendere un vecchio pc e installarci FreePBX o 3CX, una volta che sei riuscito a gestire una linea voip e qualche interno (per non spendere in telefoni ti conviene usare dei softphone per Android\Iphone oppure pc), potrai collegare un gateway per interfacciarsi con le linee analogiche (e qui buona fortuna.. :D)
Tecnomiky
08-08-2012, 10:04
volevo qualche soluzione gia bella pronta
malatodihardware
08-08-2012, 10:36
Allora ci sono i soliti Snom, Avaya, Panasonic, Epygi..
Considera comunque un'espandibilità\compatibilità ridotta e in ogni caso la necessità di uno start-up iniziale. Io mi rivolgerei ad un'azienda del settore..
Tecnomiky
08-08-2012, 13:33
siccome è una piccola azienda non vogliamo spendere troppo ed preferibile soluzioni già pronte.
se potette mi indichereste dei centrali con eventualmente un prezzo, le caratteristiche sono quelle indicate all'inizio cioè 2 linee analogiche in ingresso e che permetta di collegarci sopra dei telefoni Voip.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.