PDA

View Full Version : problema hd 7870 oc

pelo_gtx260
07-08-2012, 14:12
Salve,oggi mi è arrivata una hd 7870 oc della sapphire, la scheda fa uno strano ebastardo scherzo, quando devo aprire qualche programma o con chrome mi si blocca il pc, fa una schermata nera (schermo in standby), riappare l'immagine(questo lo fa anche 2 o 3 volte) e poi riparte. Questo si ripete tante volte, devo mandare la scheda in RMA? ho notato che senza i driver non lo fa.

milkyway
07-08-2012, 15:35
Che scheda madre hai? hai un chipset z77? A me faceva un problema simile, solo che lo faceva solo con i giochi random; alla fine poi son passato ad una nvidia gtx670. Da quello che so, almeno nel mio caso, per la mia scheda madre è ucito un nuovo bios che ha aumentato la comapitibilità. Contattando AMD dicono che è un problema di drivers e di aspettare le future release dei catalyst.
Intanto potresti provare, nel caso la tua scheda madre abbia più slot PCI-E, a provare a spostare la scheda dal primo PCI-E (immagino sia installata sul primo) al secondo; in molti così han risolto.

pelo_gtx260
07-08-2012, 18:14
la scheda madre ahimè ga ancora un chipset g 31.. purtroppo ho un solo pci express.. spero non sia un problema di compatibilità :( come driver ho provato i 12.4, i 12.6.. Potrei provare con i 12.7 ma non so..

55AMG
07-08-2012, 18:17
Già che ci sei prova anche i 12.7
Coi giochi come si comporta?

pelo_gtx260
07-08-2012, 18:20
eh nei giochi va nel menu (a volte nemmeno), e si blocca tutto.. Io ho già aperto la procedura di -RMA ma provo lo stesso, se va.. cambierò lo stesso.. tamto la scheda è come mai usata.. Può essere colpa della porta HDMI??

milkyway
07-08-2012, 18:55
Prova a postare uno screen di GPU-Z così vediamo se i valori sono a posto. Prova anche con gli ultimi drivers.
Che alimentatore hai? Marca e watt.

pelo_gtx260
07-08-2012, 22:13
Prova a postare uno screen di GPU-Z così vediamo se i valori sono a posto. Prova anche con gli ultimi drivers.
Che alimentatore hai? Marca e watt.
Gpu z lo ho visto ed è come in tutte le review, dovrebbe essere ok.
i driver.. non cambiano nulla, l'ali è un corsair hx 520, non credo che sia il problema..
Ho giocato ashowdown e.. giocando va benissimo, mentre nel desktop mi fa quei blocchi, ma non si blocca il pc, si blocca la grafica. Credo che sia fallata, adesso aspetto la sostituzione..

983toxic
07-08-2012, 22:20
potrebbe essere fallata, ma potrebbe anche un essere un conflitto. Che procedura hai seguito per installare la nuova scheda? Puoi fare un formattone? Secondo me devi prima capire se è un problema software prima di mandarla in rma.

cloudin
08-08-2012, 07:43
Potresti postarci uno screen di gpuz per controllare le temperature?

pelo_gtx260
08-08-2012, 08:48
le temp in idle con le ventole al 20 % sono di 38-40°C mentre con kombustor impostato tutto al massimo stanno sui 65 massimo, la scheda è una sapphire oc, il problema si manifesta in 2d, perchè ad esempio con dirt showdown che ha il menu in 3D non fa una pecca ma invece in mx vs atv reflex che ha il menu in 2D non me lo mostra, mimostra solo l'omino che va in moto.
Io ieri ho cercato inutilmente il modo di disattivare quella tecnologia che abbassa le frequenze di gpu e ram convinto che sia quello, magari un voltaggio messo male..

cloudin
08-08-2012, 16:05
Per il voltaggio,prova ad abbassarlo con msi afterbuner.

pelo_gtx260
08-08-2012, 19:55
Per il voltaggio,prova ad abbassarlo con msi afterbuner.

ora non la ho sotto mano ma non penso che sia troppo alto, poi è strano che in ambiente 3D vada e con immagini in 3D con attorno scritte in 2D le immagini le mostri ma il 2D no.. Ieri mi si è anche bloccata con chrome su youtube..
Poi oggi ho provato formattando tutto, il risultato: Nulla.. tutto come prima

cloudin
09-08-2012, 07:57
ora non la ho sotto mano ma non penso che sia troppo alto, poi è strano che in ambiente 3D vada e con immagini in 3D con attorno scritte in 2D le immagini le mostri ma il 2D no.. Ieri mi si è anche bloccata con chrome su youtube..
Poi oggi ho provato formattando tutto, il risultato: Nulla.. tutto come prima

Mi sa' tanto che allora devi provare a fare un bel RMA finche' sei in tempo!

pelo_gtx260
09-08-2012, 17:46
ho già proceduto con l'rma, grazie a tutti per l'aiuto. A presto :D

cloudin
10-08-2012, 06:52
ho già proceduto con l'rma, grazie a tutti per l'aiuto. A presto :D

Di nulla...ciao! ;)