PDA

View Full Version : problema ricezione wireless


patapan_cla
07-08-2012, 13:48
ciao a tutti... il mio notebook acer sta cadendo a pezzi piano piano.... tutto è iniziato quando mi ha lasciato l'hard disk, poco dopo ha iniziato a non funzionare il tasto sinistro del touch pad e lo schermo ha iniziato a non vedersi più (credo sia l'inverter)... l'ultimo problema è dato dalla wireless. fino a due giorni fa mi prendeva anche dal bagno ora stando davanti il router mi prende due tacche e a 2 metri rischia di non trovare nemmeno la rete... forse ho un problema alla scheda madre visto che tutti questi problemi si sono verificati tutti insieme... qualcuno ha qualche idea sul motivo di queste failures? qualcuno sa come fare per migliorare la ricezione dell'antenna wi fi?

Eress
07-08-2012, 14:50
Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete wireless, ma credo che sia arrivato il momento di cambiarlo :asd:

patapan_cla
02-09-2012, 18:29
Ammesso che non si tratti di uno switch meccanico che disconnette l'antenna, io verificherei che i connettori dell'antenna wireless siano attaccati alla schedina interna mini-pci. Alcuni notebook sotto hanno uno sportellino apposta per accedervi, senza bisogno di smontare tutto. I connettori del cavo di antenna sono generalmente due, a pressione.

Con una distro Linux live puoi accertarti che non sia una questione software.

Se nulla funziona, una scheda nuova su ebay ti costa una decina di euro.

ciao

ps. motivo delle failures: hai comprato un portatile Acer di fascia home
--
Enos


innanzitutto grazie delle risposte,
sapevo che gli acer hanno un hardware penoso ma non mi aspettavo una cascata di rotture come questa... ha funzionato tutto per 2 anni e poi mi è saltato tutto insieme.... mi sa che il problema della wifi è proprio quello che hai detto tu visto che l'ultima volta che l'ho smontato mi sa che mi sono scordato di riattaccare i cavetti :D
ti faccio sapere!!

patapan_cla
02-09-2012, 18:40
si erano proprio quei due stupidi cavetti... grazie mille per avermivci fatto pensare... ora rimane solo il problema dell'inverter, magari puoi darmi qualche consiglio per non spedenre 20 euro inutilmente... ti spiego il problema... quando apro lo scherrmo il monitor funziona perfettamente ma dopo 1 secondo si spegne. puntando una lampada verso lo schermo si vede l'immagine e quindi credo non sia la lampada da qui immagino sia l'inverter. tu che ne pensi?