PDA

View Full Version : driver che mi prende in giro

noblex
07-08-2012, 13:00
ciao :) ho il seguente problema, avviene solo col mio utente nel pc e si ripresenta tutte le volte che disconnetto o riavvio:

i colori sono tutti sballati e sparati, con chiazze di colore, ad esempio in questo emoticon :sofico: vedo la balena viola fucsia sopra e blu sotto con una distinzione netta e poco sfumata... per risolvere clicco col destro sul desktop->pannello di controllo nvidia->regola impostazioni colore e metto "usa impostazioni nvidia" invece che "altre applicazioni che regolano......" a volte l'opzione "usa impostazioni nVidia" è già selezionata (ma i colori sono sballati uguale) e devo prima selezionare l'altra opzione e poi di nuovo quella nVidia...

ho già provato a reinstallare i driver ma non cambia nulla.. come risolvere?

milkyway
07-08-2012, 15:36
Hai controllato il cavo del monitor e nel caso provato con un altro cavo?

noblex
07-08-2012, 15:44
Hai controllato il cavo del monitor e nel caso provato con un altro cavo?

no ma escludo sia lui, se entro con un altro utente il problema non c'è

cloudin
08-08-2012, 07:53
no ma escludo sia lui, se entro con un altro utente il problema non c'è

Te lo fa solamente con un utente specifico o con tutti e 2?

noblex
08-08-2012, 10:36
Te lo fa solamente con un utente specifico o con tutti e 2?

ho risolto, lo faceva solo col mio e a farlo era il programma di gestione del monitor stesso che avevo istallato col mio utente e che a quanto pare andava in conflitto con il driver stesso... pur lasciandola con le impostazioni predefinite faceva macelli, disistallato è tornato tutto alla normalità

cloudin
08-08-2012, 15:57
ho risolto, lo faceva solo col mio e a farlo era il programma di gestione del monitor stesso che avevo istallato col mio utente e che a quanto pare andava in conflitto con il driver stesso... pur lasciandola con le impostazioni predefinite faceva macelli, disistallato è tornato tutto alla normalità

Ok ottimo...:D