View Full Version : Chiedo consigli per portatile
Ciao ragazzi :cool:
Il mio amichetto macedone mi sta chiedendo consigli su cosa acquistare, ma non ho mai avuto un portatile in vita mia :D
quindi son qui a chiedervi lumi.
Budget: 700 €
Utilizzo: non è un gamer, utilizza per lo più word.
Lui dice: "i need it to be relatively light, i dont need much storage, i would like an i7 but an i5 would do i guess" :D
Quindi gli va bene pure un i5, non ha bisogno di millemila giga di hard disk (magari gli troviamo un ssd taglio medio?) e lo vuole leggero. Dice inoltre che lo schermo va bene come quello che aveva prima: 39 cm di diagonale (15,6 inches).
Per il resto aggiungo io: diamogli almeno 8 giga di ram.
Che mi consigliate?
dì al tuo amichetto che è un pò troppo esigente forse:D
comunque innanzitutto qual è il budget?
Sirius88
07-08-2012, 12:35
Ciao ragazzi :cool:
Il mio amichetto macedone mi sta chiedendo consigli su cosa acquistare, ma non ho mai avuto un portatile in vita mia :D
quindi son qui a chiedervi lumi.
Budget: 700 €
Utilizzo: non è un gamer, utilizza per lo più word.
Lui dice: "i need it to be relatively light, i dont need much storage, i would like an i7 but an i5 would do i guess" :D
Quindi gli va bene pure un i5, non ha bisogno di millemila giga di hard disk (magari gli troviamo un ssd taglio medio?) e lo vuole leggero. Dice inoltre che lo schermo va bene come quello che aveva prima: 39 cm di diagonale (15,6 inches).
Per il resto aggiungo io: diamogli almeno 8 giga di ram.
Che mi consigliate?
Io penso un ha della serie dv6-6000 ci fa diritto e ha pure una buona vga per giocare su vuole, o Se non vuole ha comq un ottimo processore i5 o i7 :-) e 8gb di RAM!!!!:-)
gli hp dv6 sono tutto tranne che leggeri però, 2,9kg per un 15,6" sono un esagerazione...
dì al tuo amichetto che è un pò troppo esigente forse:D
comunque innanzitutto qual è il budget?
il budget è indicato nel primo post
Io penso un ha della serie dv6-6000 ci fa diritto e ha pure una buona vga per giocare su vuole, o Se non vuole ha comq un ottimo processore i5 o i7 :-) e 8gb di RAM!!!!:-)
intendi hp?
pesano tanto?
da anni m'assemblo il mio desktop, ma di portatili scusate non ci capisco davvero nulla :D
non è possibile "assemblare" i portatili? leggendo in questo altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2491287) sembra possibile...
intendi hp?
pesano tanto?
si a entrambe
non è possibile "assemblare" i portatili? leggendo in questo altro thread sembra possibile...
certo che è possibile, ma costano tanto e partono tutti da 3kg i bareboni...
Tony, domada al volo: cosa ne pensi di questo PC: Asus X54HR-SX052V
Grazie.
allora, se rinunci alla gpu amd che tra l' altro è scarsa trovi un notebook con 4gb di ram w7 e stessa cpu al mediaworld ad appena 299 euro, un offerta ottima per un notebook molto economico, ma di prestazioni dignitose, molto + potente delle cpu amd per netbook che mettono nei notebook economici
allora, se rinunci alla gpu amd che tra l' altro è scarsa trovi un notebook con 4gb di ram w7 e stessa cpu al mediaworld ad appena 299 euro, un offerta ottima per un notebook molto economico, ma di prestazioni dignitose, molto + potente delle cpu amd per netbook che mettono nei notebook economici
Tu sui 350 € cosa mi consigli? Non ho esigenze particolari. Anche un 11,6"...
Tu sui 350 € cosa mi consigli? Non ho esigenze particolari. Anche un 11,6"...
per 299 cè quello del mediaworld
altrimenti a 349, da 11,6", con pentium dual core sandy bridge, 4gb di ram cè l' acer 756
per 299 cè quello del mediaworld
altrimenti a 349, da 11,6", con pentium dual core sandy bridge, 4gb di ram cè l' acer 756
Sai dove posso comprare l'Acer, meglio negozio fisico...? Grazie ancora.
ragazzi, ma se tornassimo ad occuparci della richiesta di chi ha aperto il thread...? :D
Sai dove posso comprare l'Acer, meglio negozio fisico...? Grazie ancora.
nei negozi fisici NON cè, cè su amazzon.de e mi sembra appena uscito su amazzon.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.