PDA

View Full Version : Monitor adobe rgb, ASUS PA246Q, DELL U2410 o?

korra88
07-08-2012, 11:45
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un monitor wide gamut con la più ampia copertura adobe rgb possibile per grafica e fotoritocco. ci vorrei anche giocare se possibile ai videogiochi di simulazione di guida tipo rfactor. ho adocchiato l'asus pa246q e il dell u2410 che se non ho capito male, hanno lo stesso pannello (giusto?). ci sono altre alternative? quale prendereste e/o avete preso? come vi trovare?

vi ringrazio in anticipo, alessandro.

ps..non mi suggerite i monitor eizo da 3000 euro che lo so anche io che sono il meglio del meglio :D

korra88
07-08-2012, 13:26
'ccidenti..indecisissimo! ho letto le recensioni di PRAD di entrambi i monitor..per quanto riguarda lo spazio colore adobe rgb, vince il dell..97% contro 96%, però quest'ultimo da quello che ho capito, ha un menu di regolazione colore più scarno rispetto all'asus

korra88
08-08-2012, 16:22
nessuno? :D

bonofoto
12-09-2012, 16:11
Ho lo stesso problema, sono mesi che rimando l'acquisto per paura di fare la scelta sbagliata. Tendo verso il dell ora però l'asus si trova ad un prezzo più basso...
Lei ha deciso? Dalle mie parti si dice: mal comune mezzo gaudio!

korra88
12-09-2012, 16:13
Ho lo stesso problema, sono mesi che rimando l'acquisto per paura di fare la scelta sbagliata. Tendo verso il dell ora però l'asus si trova ad un prezzo più basso...
Lei ha deciso? Dalle mie parti si dice: mal comune mezzo gaudio!

da quel che ho visto, si casca in piedi in ogni caso..però l'asus si trova a meno quindi è da preferire. io ho dovuto rimandare l'acquisto a natale, ma son quasi certo che sarà asus.