PDA

View Full Version : Distanza ideale monitor

Restless
07-08-2012, 10:34
Salve, e' ormai da qualche anno che ho idea di cambiare monitor (ho ancora un 19" 5:4), ma purtroppo sono sempre rimasto sopraffatto dal dubbio su quale dovessero essere le giuste dimensioni del nuovo monitor.
Il 19" attuale lo uso da circa 50-55 cm di distanza durante la navigazione, che possono arrivare max a 60-65 durante i giochi (stando appoggiato allo schienale).
Adesso c'e' da dire che con un monitor nuovo avrei voluto guadagnare qualcosina in altezza, e non solo in larghezza, ma come e' noto un 24" 16:9 e' alto esattamente come un 19" 5:4, cioe' 30cm. Un 27" pollici invece e' circa 33,5cm di altezza ma comincia ad avere delle dimensioni veramente esagerate per essere usato da quelle distanze.
E' un peccato che non siano diffusi monitor di dimensioni intemedie, quelli che mi interessano esistono solo da 24" o 27". Prendendo un 24" potrei restare deluso e non avere il risultato che mi aspetto da un nuovo monitor, mentre dal 27" potrei avere grossi problemi a causa delle dimensioni esagerate e magari non riuscirei ad usarlo.
Voi per esperienza che ne pensate?

ciao ;)