PDA

View Full Version : KVM: spostare file nella macchina virtuale e far funzionare la rete

Opteranium
07-08-2012, 10:28
salve!

ho messo in piedi una macchina virtuale con dentro win7 tramite kvm su linux mint 13 x64. Per essere la mia prima volta sono piuttosto soddisfatto :)
Funziona più o meno tutto, ma non ho capito come si faccia a condividere i file tra i due sistemi. È possibile spostare i file con il semplice drag&drop? O c'è qualche metodo più complesso?
Inoltre windows non riesce a connettersi, non so il motivo. Qualche idea in merito?

ciao e grazie

eaman
07-08-2012, 12:47
Se la macchina virtuale ti serve per un utilizzo 'desktop', in grafica, magari lanciare solo qualche applicazione particolare di windows sotto linux, probabilmente ti sarebbe piu' comodo usare virtualbox.

Opteranium
07-08-2012, 15:12
ormai ho fatto con quello.. funziona piuttosto bene, direi. La rete l'ho impostata, bastava modificare i parametri fra le opzioni della macchina virtuale.
Mi resta il problema dl trasferire i file. Online ho trovato questa guida, ma non ci capisco granché http://www.linux-kvm.org/page/9p_virtio

sacarde
07-08-2012, 16:32
anche io uso qemu-kvm ma ho sempre fatto tutto da riga di comando...

e le condivisioni le faccio come se fosse un PC nella mia rete
usando sftp

se ci fosse un'altro modo...