View Full Version : Defender's Quest: Valley of the Forgotten
Interessante ibrido RPG/Tower Defence.
http://www.defendersquest.com/
Trailer di lancio
http://www.youtube.com/watch?v=wFkdCv7daTs
Qui trovate la demo per Windows, Linux e Mac
http://www.defendersquest.com/play_demo.html
Qui lo potete acquistare per 6.99$ (ma a breve uscirà una versione migliorata e il prezzo salirà a 9.99$)
http://www.defendersquest.com/buy.html
Defender’s Quest is a hybrid RPG / tower defense game by Lars Doucet.
The tower defense-style combat system works quite well; and at the same time, the game still feels like an RPG because of a heavy focus on individualized character progression (characters can purchase their own equipment, and can be upgraded as you see fit via class-specific skill trees upon level up).
Defender’s Quest is story-heavy, with unique characters and dialog, as well as a tone that strikes a nice balance between drama and camp. This is a legit RPG, in other words;
Quando arrivo a casa guardo bene. Interessante.
Ogni tanto segnali qualcosa di utile :sofico:
Provato la demo 5 minuti e mi sembra davvero bello. Ogni "torretta" ha il suo skill tree, si può fermare il tempo per dare le indicazioni (tipo attacca il più forte, l'ultimo, il più veloce etc.).
Ci sono varie abilità che si ricaricano uccidendo i nemici. A prima vista mi sembra il tower defence più profondo in circolazione. Lo prendo.
Grazie per la segnalazione.
Provato la demo 5 minuti e mi sembra davvero bello. Ogni "torretta" ha il suo skill tree, si può fermare il tempo per dare le indicazioni (tipo attacca il più forte, l'ultimo, il più veloce etc.).
Ci sono varie abilità che si ricaricano uccidendo i nemici. A prima vista mi sembra il tower defence più profondo in circolazione. Lo prendo.
Grazie per la segnalazione.
Ottimo, stasera se riesco lo provo anche io... son due generi che mi piacciono mischiati assieme :D
Ottimo, stasera se riesco lo provo anche io... son due generi che mi piacciono mischiati assieme :D
Al cambio vengono 7,50. Ho fatto un altro livello e ho sbloccato l'archer, come abilità ogni tanto tira 3 frecce e l'animazione cambia :D
Guardando meglio, a fine partita trovi del loot, i personaggi possono portare equip, in battaglia puoi dargli un boost alla velocità d'attacco pagando in punti psi (che guadagni uccidendo i nemici). Ogni battaglia è selezionabile in 5 difficoltà (o 4, non mi ricordo), e ad ogni difficoltà è legata una ricompensa diversa; nelle opzioni si può anche dimezzare o raddoppiare la quantità di exp che si riceve, quindi si può anche decidere di giocare ad una difficoltà ancora maggiore. E nei tips ho letto che si possono rifare i livelli già vinti per tirare su altra exp se non si riesce ad andare avanti. Spettacolo.
rattopazzo
07-08-2012, 12:28
Provato solo 5 minuti ma sembra un TD davvero molto bello e profondo
grazie per la segnalazione
Io provo la demo, poi aspetto perché hanno fatto richiesta a Steam e ancora non hanno ricevuto risposta... se arriva lì, eventualmente lo prenderò lì.
Comunque ora costa 3$ in meno della versione 1.0 che uscirà a breve, se lo si compra ora, l'update sarà gratuito.
Jon Irenicus
07-08-2012, 12:46
Par bello, interessante il filtro per decidere che nemico puntare...
Vedo se prenderlo, giusto stanotte ho fatto acquisti...
gaxel ma non potevi segnalarlo un altro giorno?:asd:
Io provo la demo, poi aspetto perché hanno fatto richiesta a Steam e ancora non hanno ricevuto risposta... se arriva lì, eventualmente lo prenderò lì.
Comunque ora costa 3$ in meno della versione 1.0 che uscirà a breve, se lo si compra ora, l'update sarà gratuito.
Sul forum ho letto che hanno inviato il gioco a valve per provarlo 6 mesi fa ma non gli hanno ancora fatto sapere niente. Dice che chi ha comprato il gioco ora, nel caso venisse distribuito su steam, avrebbe, a discrezione di valve, una cd-key da associare. Comunque sono in trattativa anche con desura e gamersgate. La gold dovrebbe introdurre un bel pò di migliorie ed il new game+, come è consuetudine oggi. Comunque gli aggiornamenti sono gratuiti quindi va bene lo stesso.
Sul forum ho letto che hanno inviato il gioco a valve per provarlo 6 mesi fa ma non gli hanno ancora fatto sapere niente. Dice che chi ha comprato il gioco ora, nel caso venisse distribuito su steam, avrebbe, a discrezione di valve, una cd-key da associare. Comunque sono in trattativa anche con desura e gamersgate. La gold dovrebbe introdurre un bel pò di migliorie ed il new game+, come è consuetudine oggi. Comunque gli aggiornamenti sono gratuiti quindi va bene lo stesso.
A me interessa che o sia DRM Free o sia su Steam... possibilmente che si auto-aggiorni, nel primo caso, una volta lanciato. Senza client o updater esterni.
Se è così, lo prendo anche da loro... mi piacerebbe però avere tutti i giochi legati a Steam o GOG, in modo da non dovermi ricordare 16 account e avere 7-8 client.
A me interessa che o sia DRM Free o sia su Steam... possibilmente che si auto-aggiorni, nel primo caso, una volta lanciato. Senza client o updater esterni.
Se è così, lo prendo anche da loro... mi piacerebbe però avere tutti i giochi legati a Steam o GOG, in modo da non dovermi ricordare 16 account e avere 7-8 client.
È drm free e fa un controllo degli aggiornamenti ad ogni avvio, il compromesso perfetto.
È drm free e fa un controllo degli aggiornamenti ad ogni avvio, il compromesso perfetto.
Buono allora, se mi garantiscono la chiave Steam, lo prendo da loro (come ho fatto per Legend of Grimrock), più che altro perché così ce l'ho in Steam... e non me ne scordo :asd:
Buono allora, se mi garantiscono la chiave Steam, lo prendo da loro (come ho fatto per Legend of Grimrock), più che altro perché così ce l'ho in Steam... e non me ne scordo :asd:
Anche io mi trovo meglio con steam per gli indie.
Jon Irenicus
07-08-2012, 16:01
Preso anche io.
Per quel che mi riguarda al max spererei in una key per desura...
Dunque, il boost dura per tutto il livello, ma se si riposiziona il personaggio il boost viene tolto. Molto interessante e strategico. Ad ogni livello si aggiunge una meccanica diversa, nonchè nemici con caratteristiche differenti. Questo supera anche defence grid :read:
Sono circa a metà gioco. Gran varietà di situazioni e di abilità. Se non ci fosse la possibilità di fermare il tempo sarebbe ingestibile :D
Sono circa a metà gioco. Gran varietà di situazioni e di abilità. Se non ci fosse la possibilità di fermare il tempo sarebbe ingestibile :D
Non si installa su Win8... serve un aggiornamento di AIR che non sembra essere disponibile... vedo se riesco a trovarlo.
Scaricato direttamente AIR e installato, ha funzionato. Ho fatto le prime 2 battaglie, molto molto valido. Credo proprio che lo comprerò. Praticamente è un connubio quasi perfetto tra i miei due generi preferiti, carina anche la storia e come viene raccontata... straconsigliato a chiunque. Vorrei tanto avere un gioco del genere sul Lumia, mannaggia....
Defender's Quest è andato in Gold.
Aggiornati sia il gioco che la demo.
Aggiornato. Hanno cambiato un pò i disegni, l'interfaccia è un pò più ordinata e chiara e ho visto anche che ci sono dei livelli bonus. Fortunatamente i salvataggi sono ancora validi, mi sarebbe seccato doverlo ricominciare, visto che sono quasi alla fine :asd:
Ho letto sul forum del gioco che appena potranno, arriveranno anche loro su GreenLight, mi raccomando... votatelo.
Finito :D
Gran bel tower defence, credo il migliore che ci sia.
La storia è semplice ma ben narrata, con dialoghi piuttosto divertenti.
Le musichette sono piacevoli da ascoltare, anche se sono poche e tendono a ripetersi.
E' pieno di statistiche, oggetti, personalizzazioni, settaggi per ogni personaggio. I vari livelli pongono sempre delle sfide interessanti, con nemici sempre vari e con diverse capacità.
Adesso con la nuova versione ci sono anche il new game + e diversi livelli bonus. La longevità è ottima, ed è un gioco che permette di essere giocato anche a 10 minuti per volta, perchè i livelli sono corti.
Ottimo gioco, spero che lo propongano su greenlight e riescano a vendere bene.
rattopazzo
05-10-2012, 20:01
Io sono ancora fermo alle ultime missioni extreme della play+ e gli ultimi challenge sempre della play+
misà però che ci vuole un livello altino, perchè a livello 53 vengo sempre arato :stordita: oppure sfruttare al massimo tutte le peculiarità della armi+ e armature+ uniche.
Oggi è appena arrivato su GOG a 9.99$, ma entro la serata dovrebbe arrivare anche su Steam.
Da comprare!
Oggi è appena arrivato su GOG a 9.99$, ma entro la serata dovrebbe arrivare anche su Steam.
Da comprare!
Se Steam offre achievement ad un prezzo comparabile, vado di Steam, altrimenti GoG e via di Tower Defence, che adoro!
Achievements, Achievements... 8.99€ :D
Jon Irenicus
30-10-2012, 19:16
Dalla faq sul sito...
...if so, will you give all previous buyers free Steam keys?
We'd like to! Again, this is not up to us. If Steam accepts us, we will definitely ask them if we can give Steam keys to all of our previous buyers. However, it's up to them, not us, to approve such a request, so we can't promise. Chissà...:sperem:
Achievements, Achievements... 8.99€ :D
L'hai preso o no?
L'hai preso o no?
E' nel carrello con Home e Alien Breed Trilogy, stavo pensando se prendere altro :asd:
E' nel carrello con Home e Alien Breed Trilogy, stavo pensando se prendere altro :asd:
Prendi nation red. Speriamo che mi diano la key per steam di defender's quest...
Jon Irenicus
30-10-2012, 19:59
O quello dei treni coi dlc così passa la voglia (anzi, la possibilità :asd:) di comprare...:asd:
Mi ero dimenticato dell'esistenza di Nation Red, quasi quasi...
Certo che gli achievement potevano studiarli meglio... metà li fai semplicemente giocando e finendo il gioco... Potevano fare tipo, finisci il livello x utilizzando solo omini melee; finire un livello senza usare il fulmine etc.
Qua potevano farne tranquillamente 200.
La cosa forte è che nessuno può installarlo :asd:
Bello che lo sviuppatore sia molto attivo nel forum di Steam, appena ha letto ha detto che avrebbe indatagato... sembra che un tecnico Steam non abbia ancora premuto il tasto "playable" per il gioco :asd:
Jon Irenicus
31-10-2012, 06:53
Stavo per chiedere se manco si può precaricare, poi m'è venuto in mente che sono meno di 100mb...:asd:
metà li fai semplicemente giocando e finendo il gioco...Mediamente è così mi pare in genere...
Stavo per chiedere se manco si può precaricare, poi m'è venuto in mente che sono meno di 100mb...:asd:
Mediamente è così mi pare in genere...
Però sono solo 30, ne ha di più king's bounty. Io ne saprei ideare facilmente un centinaio. Tipo, finire il livello x senza equipaggiare armi, o finire y con solo 4 omini etc. Va beh che degli achievements frega solo a gaxel, si arrangi lui :asd:
Jon Irenicus
31-10-2012, 07:58
Potrebbero fare un workshop per gli achi allora... Magari c'è già qualcosa del genere e non lo so...:asd:
Potrebbero fare un workshop per gli achi allora... Magari c'è già qualcosa del genere e non lo so...:asd:
Bell'idea :D
Devo ancora vederli questi achievements, comunque uno shop non so, però tutti i giochi dovrebbero avere modalità "multiplayer" come quella di Hitman: Absolution. E cioè, creare delle sfide diverse, all'interno delle stesse mappe di gioco, semplicemente giocandole. Da lì il gioco tarerà i tuoi risultati e porrà gli obiettivi per chi ti vuole poi battere. Geniale.
Jon Irenicus
31-10-2012, 09:59
però tutti i giochi dovrebbero avere modalità "multiplayer" come quella di Hitman: Absolution.
Non so com'è ma son cose tipo obiettivi a tempo da battere? Oppure, sempre per esempio, stendere meno civili possibile e contemporaneamente più guardie possibile?
Non so com'è ma son cose tipo obiettivi a tempo da battere? Oppure, sempre per esempio, stendere meno civili possibile e contemporaneamente più guardie possibile?
No, in pratica tu scegli una missione del gioco, che solitamente ha uno o più target in base alla storia che hanno scritto gli sviluppatori, scegli l'equipaggiamento (che magari devi sbloccare proseguendo nella storia principale), che comprende anche il camuflage nel caso... e inizi semplicemente a giocare. Non cambia nulla rispetto al gioco, ci sono gli stessi personaggi, fanno le stese cose, ecc... ma non hai un obiettivo. Ne devi marcare e uccidere tu, fino a un massimo di tre, quelli che preferisci e nella maniera che preferisci. Uccisi i target che hai marcato (che può essere chiunque sia nella mappa), va a una delle uscite e completi la missione.
A questo punto il gioco ti mostra il tempo impiegato dalla prima uccisione al termine della missione, se qualcuno ti ha scoperto, come hai ucciso i target, con che arma, se eri camuffato e altri parametri. Se accetti... questi parametri diventano i requisiti minimi per finire la missione con un determinato punteggio.
Fatto questo, scegli un nome e una descrizione e la metti online.
Chiunque vorrà "sfidarti" si troverà a dover fare quella missione con i requisiti che tu stesso hai imposto semplicemente giocando... dovrà uccidere quelle persone, usando quelle armi, camuffandosi in quella maniera e impiegandoci massimo il tuo tempo. Può chiaramente giocarsela in maniera opposto, se vuole, ma il punteggio finale ne sarà influenzato (e uno può scegliere... esempio: se mi scoprono perdo punti perché l'ideatore è stato invisibile, ma ci metto meno e guadagno punti lì), e il punteggio finale decreta quanti soldi guadagni che ti servono poi per sbloccare altri gadget o oggetti da usare in questa modalità.
Per me è geniale... un modo di sfruttare il multiplayer per incrementare la longevità single player indefinitivamente.
Ok:
- letto gli achievement;
- letto che non parte/partiva su Steam;
- letto il prezzo;
Lo compro su GoG :D.
Come dice una pubblicità che odio, liberi di...
Ok:
- letto gli achievement;
- letto che non parte/partiva su Steam;
- letto il prezzo;
Lo compro su GoG :D.
Come dice una pubblicità che odio, liberi di...
A me basta ci siano achievements... anche come quelli di The Walking Dead, che si sbloccano andando avanti con la storia... sono comunque un motivo in più per trovare la forza di finirlo un gioco, che di questi tempi non è mica certo che succeda, soprattutto da parte mia :asd:
gioloc80
31-10-2012, 11:48
Allora The Walking Dead sarà l'unico gioco in qui riuscirò a sboccare tutti gli achievements :asd: e non certo perchè sono loro a farmelo finire ma per il gioco in se. Spingermi a finire un gioco solo per sboccare acuni achievements mi fà un pò tristezza :(
Allora The Walking Dead sarà l'unico gioco in qui riuscirò a sboccare tutti gli achievements :asd: e non certo perchè sono loro a farmelo finire ma per il gioco in se. Spingermi a finire un gioco solo per sboccare acuni achievements mi fà un pò tristezza :(
A me fa tristezza pagare un gioco e trovarmi davanti una ciofeca ingiocabile, almeno ci provi se ha achievements... che magari scopri che l'ultimo capitolo è un capolavoro :asd:
A me fa tristezza pagare un gioco e trovarmi davanti una ciofeca ingiocabile, almeno ci provi se ha achievements... che magari scopri che l'ultimo capitolo è un capolavoro :asd:
a me fa tristezza pagare e poi giocare a qualcosa che reputi una ciofeca... quando si dice cornuto e mazziato: paghi e poi ci perdi pure tempo...
EDIT: Anch'io sono fan degli achievements, ma perchè mi "gratificano" non perchè mi spingono a giocare minchiate...
a me fa tristezza pagare e poi giocare a qualcosa che reputi una ciofeca... quando si dice cornuto e mazziato: paghi e poi ci perdi pure tempo...
EDIT: Anch'io sono fan degli achievements, ma perchè mi "gratificano" non perchè mi spingono a giocare minchiate...
A parte che puoi anche comprare un gioco che tutti reputano capolavoro (che so, Bioshock) e accorgerti che è il solito FPS a corridoio scriptato che non è minimamente paragonabile al tuo preferito (che so, Half Life 2), ma nel mio caso finire un gioco non è una prerogativa... e se non lo finisco, non significa che non lo faccio perché è brutto, ma perché non mi interessa e mi ha già dato quello che cercavo. Saranno 100 i giochi di cui non ho visto i titoli di coda che ho aquistato e giocato con piacere.
Fare gli achievements invece mi dà quel senso di completamento... e magari, se mi manca giusto quello per completare il gioco, non sia mai che vado alla fine anche se mi sono rotto.
Per questo compro solo se ci sono achievements... a meno che non sia certo sia un gioco che mi piace e che finirò.
Esempio: Falluot 3 l'ho finito per gli achievements in 60 ore di gioco, e lo considero una schifezza come contenuti, Fallout New Vegas dopo oltre 80 ore, proprio perché è bellissimo, non l'ho ancora finito... e credo che mai lo finirò. IN questo caso manco gli achievements aiutano... mi son stancato :asd:
Jon Irenicus
02-11-2012, 12:50
Arrivata sta mail da Level Up Labs a me che avevo preso in alpha sale
Your Steam Key is:
Your GOG Key is: http://www.gog.com/en/redeem
Enjoy!
:yeah:
Arrivata tale e quale, più i codici effettivi...:asd: Se avete gmail occhio che era andata nello spam, cmq ottimi!:D
Arrivata tale e quale, più i codici effettivi...:asd: Se avete gmail occhio che era andata nello spam, cmq ottimi!:D
Era nello spam :D Attivata subito.
talbain69
02-11-2012, 12:59
Arrivata anche a me ieri sera, io lo avevo preso durante il because we way sale, bella sorpresa, chissà se invierà anche una key desura prima o poi.
Giulio_P
04-11-2012, 18:55
sto provando anche io la demo, veramente ben fatto, complimenti ai programmatori e sviluppatori!
magari a breve per natale andra' in sconto... o magari andra' in qualche bundle, sempre che non ci sia gia' passato...
alex_gio1983
13-12-2012, 15:10
Ciao a tutti! Non me ne vogliate se riporto in alto questo treadh...
Noto (e con dispaicere) che questo gioco non ha avuto la necessaria visibilità sul forum.
Ieri sera son giusto arrivato alla metà del new game plus e devo dire che continua a essere molto interessante e godibile.
Ha una giocabilità strepitosa, con una storia più che godibile.Inoltre le scenette d'intermezzo sono pure divertenti e più di una volta mi son messo a ridere da solo come uno scemo.
Oltre alla campagna principale, offre anche una ottima ri-giocabilità!
Insomma ve lo consiglio...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.