View Full Version : centrali gestori zona Bologna
Conoscete un sito che raccoglie informazioni su dove sono situate le centrali dei vari gestori Telecom, Infostrada, Fastweb ecc... nelle varie zone d'Italia? sempre se esiste...
ok il mio paese c'è nella listona, ma quali sono gli operatori che operano su rame a parte Telecom immagino...
Prova a guardare in questo sito (http://www.coperturaadsl.it/). Se ci metti il tuo numero di telefono dovrebbe proprio darti il codice identificativo della centrale a cui sei collegato.
ok il mio paese c'è nella listona, ma quali sono gli operatori che operano su rame a parte Telecom immagino...
Gli operatori alternativi a Telecom sono i soliti: Infostrada, Tiscali, Fastweb, Vodafone, Teletu. Per citare i nomi più importanti, poi ci sarebbero anche i vari Aruba, Ngi etc etc.
Mi lascia perplesso la frase in grassetto...attualmente nessuno a parte Telecom "opera" sulla parte in rame della rete. Mi spiego meglio. Bene che vada gli operatori alternativi arrivano con la loro rete (in fibra) fino alle centrali (Telecom) dove installano delle loro apparecchiature che vengono poi collegate alla rete di accesso in rame (il c.d. ultimo miglio, tutto di Telecom) per raggiungere l'abitazione dell'utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.