View Full Version : Tolta CPU senza alzare la levetta
Smontando il dissipatore su una Asrock 939S56-M mi è rimasta attaccata la cpu al dissi e si è sganciata dal socket senza alzare la levetta, la pasta era diventata come colla. All'apparenza non sembrerebbe esserci nessun danno, però dopo avergli messo un Atlhon64 4000, al boot, mi compare unknown revision check bios support (o simile) che farebbe presupporre al bios non aggiornato. Secondo voi si è danneggiato il socket?
Un aggiornamento del bios (il penultimo) è:
"ADA4000DKA5CF - Athlon 64 4000+, 939pin, Rev. E6"
Se non ricordo male E6 è lo step, questo significa che l'E5 non è supportato ad esempio?
ciao
Taurus19-T-Rex2
07-08-2012, 08:18
Se non ricordo male E6 è lo step, questo significa che l'E5 non è supportato ad esempio?
ciao
no significa che porta il supporto alla cpu in questione, quindi se aggiorni il bios dovrebbe andare.
Comunque la prossima volta accendi il pc per qualche minuto prima di togliere il dissipatore, è successo quasi a tutti XD.
Successo pure a me un paio di volte, con pc non miei (la prima volta sono sbiancato) :asd:
fabri27023
07-08-2012, 18:05
no significa che porta il supporto alla cpu in questione, quindi se aggiorni il bios dovrebbe andare.
Comunque la prossima volta accendi il pc per qualche minuto prima di togliere il dissipatore, è successo quasi a tutti XD.
Successo pure a me qualche settima fa, era un athlon 3200+ su An8- SLI.Smontando è venuto via tutto il blocco cpu-dissipatore.Appena successo tirato giù qualche santo ma niente di grave :fagiano:
Successo pure a me qualche settima fa, era un athlon 3200+ su An8- SLI.Smontando è venuto via tutto il blocco cpu-dissipatore.Appena successo tirato giù qualche santo ma niente di grave :fagiano:
:asd: per fortuna a me una cosa del genere non è mai successa, ho avuto tra le mani dissipatori un pò incollati, ma proprio cementati per grazia di Dio no :asd: cosa bisogna fare in questi casi quindi per evitare di tirarsi appresso tutta la scheda madre dal case? LOL
La colpa è della pasta usata secondo me (quella bianca), forse con la cpu calda, bollente, non sarebbe rimasta attaccata, ma vallo a sapere...
In effetti il bios non era buono, non si finisce più..
Allora, niente da fare. Bios aggiornato ma parte solo a freddo, possibile sia sia rotto il socket o la scheda madre togliendo la cpu in quel modo?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.