PDA

View Full Version : qualcuno conosce SONY SVE 1511B4E? e consiglio su acquisto 14' 15'

vivagiorgio
07-08-2012, 00:48
Salve, apro 1 altro 3ad xkè ne ho trovati troppi non aggiornati e vi assicuro che sono stato 1 settimana a leggermene a decine ma sono + incasinato di prima. scarto i 13.3' perchè troppo piccoli, gia con i 14'hd sono al limite.
poi leggo.. il sony fa rumore, l'x31 da schermo nero, xps13 è + riflettente di uno specchietto, la ram non è espandibile, ecc.. dato che ancora non capiscono a mio avviso quello che serve al consumatore... regalargli 1200 euro senza essere pienamente soddisfatti e non stare nemmeno tranquilli ke quando ti serve si accende... è una follia.
poi a Natale 2013 credo sarà il tempo dei touch quindi risparmiare 3/400 euro in previsione credo sia la cosa migliore.

:help: quello che cerco è.... in ordine
- un bel desing, tipo xps13 o envy 4 esternamente (di cui mi piace molto la colorazione ma odio tastiera e particolarmente il touchpad altrimenti gia l'avrei comprato.)..
ke si avvicini ai 2cm degli ultrabook, touchpad grande + possibile e con i pulsanti integrati... e restare intorno ai 2kg
- tatiera a isola, che non cede, ed illuminata
- meno rumoroso possibile
- schermo 14 o 15 opaco, hd o hd+
- + autonomia possibile (non xkè lo devo portare dietro ma xkè altrimenti lo dovrei ricaricare 3 volte al giorno e batteria down in 6 mesi)
- cpu da i5 480m a salire
- ram 4gb aggiornabile, oppure gia 8 (non so 6gb come funzionano x il dual channel xkè mi andrebbero bene anche 6gb)
- hdd ibrido con 24/32gb ssd ma penso di far passare 1 annetto e poi aggiornarlo direttamente con un sdd quindi nn è importante.
- non ci gioco quindi la hd4000 integrata o qualcosa paritaria credo mi vada + ke bene, il film se capita li vedo con il wifi sulla tv quindi anche l'audio è poco importante... ma deve avere la porta hdmi full e fullHd su monitor esterno

il budget dipende dalla bontà del prodotto ma faticherei a superare i 1000 euro xkè cambio pc spesso e quindi cambiandolo fra 2 anni non sarebbe un bell'investimento.

:help: ritornando al titolo ho visto da Euronics a 740e o giu di li il Sony VAIO SVE 1511B4E che esteticamente mi gusta, anke se pesa 2,7kg e nn ha misure ke si avvicinano a un ultrabook (15,6hd - i7 3612qm - 4gb ram exp8 - hdd640 - radeon 7650m 1gb - tastiera retroilluminata) solo che non vedo in giro recensioni... quindi se qualk1 ne sa + di me x favore mi dia qualke info... specialmente sulla durata della batteria a pieno carico, sullo schermo che ho visto un poketto troppo riflettente, e sull'hdd 5400rpm.. prestazioni e rumorosità. grazie

sarò stato un poketto lungo ma nn volevo aprire + 3ad.

vivagiorgio
09-08-2012, 16:55
la tastiera sembra arquata sulla destra e affonda di 1 centimetro sulla sinistra. assolutamente evitatelo

Teutonic152
15-08-2012, 14:38
- + autonomia possibile (non xkè lo devo portare dietro ma xkè altrimenti lo dovrei ricaricare 3 volte al giorno e batteria down in 6 mesi)
Se non te lo devi portare dietro e non hai problemi di spostamenti particolari, togli la batteria (che, in questo modo, non subirà continue ricariche) e usalo sempre collegandolo alla presa di corrente.
Io, col mio Vaio SVE1711X1E, che uso quasi esclusivamente in casa e con il quale mi trovo benissimo, faccio così e non ho nessun problema.

Mr Wolf 80
18-11-2012, 18:10
Se non te lo devi portare dietro e non hai problemi di spostamenti particolari, togli la batteria (che, in questo modo, non subirà continue ricariche) e usalo sempre collegandolo alla presa di corrente.
Io, col mio Vaio SVE1711X1E, che uso quasi esclusivamente in casa e con il quale mi trovo benissimo, faccio così e non ho nessun problema.

Ciao! Stavo cercando informazioni su questo notebook.
Mi sapresti dire se per caso monta due slot per hard disk (anche nel caso che uno sia vuoto).
Grazie!