PDA

View Full Version : kernel crash (e altro) nvidia

santasflac
06-08-2012, 20:59
E' un po' di tempo che sto sbarellando dietro a qualche problemino di (credo) gpu.

I problemi sono cominciati con i famigerati kernel crash, riavvio driver ecc, e ho provato a metterci una pezza con una bella formattazione.
Per un po' sembrava andare, poi di nuovo si è ripresentato il problema.

Sostituiti i driver, pulita e rimontata la scheda, ho usato ccleaner, driversweeper in provvisoria, scansioni di ogni tipo, niente.

Dopo qualche tempo che uso qualsiasi funzione che interessi un po' di più la scheda video (a volte anche giochi flash, ma a volte anche random, ie navigando con firefox) saltano i driver, la barra di win7 passa da trasparente a monocolore opaca e comprare l'avviso del riavvio dei driver.
Ultimamente vedo anche artefatti, quadrati e linee viola/verdi e colori alterati, o saltano le texture.
Di tanto in tanto si vede qualche bsod, altre volte riesco a riprendere il gioco dopo qualche sfarfallamento.

Mi tocca cambiar scheda o sbaglio qualcosa?
Potrebbe essere l'hdd che sta dando i numeri? è vecchiotto anche lui..(ultimamente è andato anche il lettore dvd, ed è comparsa una bsod relativa ai system files)

_________
Asus p5qd turbo, 2x2GB ram kingston, Q8300, ali scrauso da 550W, 9600GT 1GB
Gioco su un 23" hd 16:9 a 1920x1080

cloudin
07-08-2012, 08:09
Se l'alimentatore è scrauso come affermi nella tua firma,incomincia con il cambiare quello e vediamo se qualche cosa migliora!